Vai al contenuto

Gasolio a quota 1,3 euro


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Problematico nel senso ecologico.

Ora il costo è artificiosamente basso se lo confrontiamo con quello della benzina.

Anche la benzina è problematica in senso ecologico, in modo diverso, ma lo è anche lei.

Riguardo al costo, il costo viene tenuto più basso in quanto viene usato dalla totalità dei mezzi industriali, aumentarlo significherebbe penalizzarli.

Costi che poi si ribalterebbero poi su tutti.

Cui prodest uno scenario simile?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Anche la benzina è problematica in senso ecologico, in modo diverso, ma lo è anche lei.

Certo che la benzina è problematica. Ma molto meno del gasolio. Ancora meglio sono GPL e metano e per questo è giusto incentivarli.

Riguardo al costo, il costo viene tenuto più basso in quanto viene usato dalla totalità dei mezzi industriali, aumentarlo significherebbe penalizzarli.

Costi che poi si ribalterebbero poi su tutti.

Cui prodest uno scenario simile?

E continuamo per l'eterno così? Invece di incentivare l'uso delle ferrovie dove possibile? Invece di incentivare le energie alternative? Invece di incentivare il progresso tecnologico?

Con il tuo ragionamento possiamo abolire qualsiasi tassazione sull'energia con il risultato che l'inquinamento aumenta ancora, la crisi energetica si avvicina e sulle strade vedremo sempre più SUV inutili.

fiat 500 1.3mjet

238360.png

Never argue with idiots, they will drag you down to their level and beat you with experience.

In qualche forum anche con il loro potere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Rifacendomi anche al post del gasolio a 1,199 a torino........

http://www.autopareri.com/forum/off-topics/27474-benzina-1-299-gasolio-1-199-a.html

su QUATTRORUOTE dicono che un low-cost della coop vicino a perugia il 13-11 dava il gasolio a 0,99 quando cmq in autostrada in un area vicina era già 1,264.......quelli si che sono i veri low-cost.

In ogni caso ricordo che già 5 anni fa (quando ho comprato la macchina diesel) si diceva nel giro di massimo 2-3 anni il gasolio anche in italia costerà come la benza quando ci saranno in giro più macchine diesel che ha benzina......quindi la cosa si sta avverando anche in ritardo, peccato che nel frattempo anche la benzina ha avuto aumenti folli.

20 o forse 22 anni fa era nata la panda elettrica.......sappiamo la fine che ha fatto assieme ad altri progetti di carburante alternativo

Confermo la cosa...ma è per un periodo limitato, seguiteranno solo fino al 31 Dicembre mi pare, poi torneranno su livelli più"normali", sempre cercando di fare il miglior prezzo rispetto a quelli degl'impianti della provincia! La cosa ha scopo promozionale insomma!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi risulta che in Francia le grandi catene di Ipermercati tipo Auchan o Carrefour facciano la stessa cosa con dei distributori interni ai loro iper.

Per loro è un modo (vendere carburanti in perdita) per aumentare l'afflusso nei punti vendita, guadagnando sulle vendite aggiuntive.

E' un indubbio vantaggio per i consumatori, posto che si abbia mezz'ora per aspettare in fila.

è inutile prendere la vita sul serio, tanto non se ne esce vivi

(Mark Twain)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi risulta che in Francia le grandi catene di Ipermercati tipo Auchan o Carrefour facciano la stessa cosa con dei distributori interni ai loro iper.

Per loro è un modo (vendere carburanti in perdita) per aumentare l'afflusso nei punti vendita, guadagnando sulle vendite aggiuntive.

E' un indubbio vantaggio per i consumatori, posto che si abbia mezz'ora per aspettare in fila.

mi risulta che da almeno 10 anni lo facciano anche qui a torino

;) : self service , nessuno sconto eccezionale, niente punti fedelta' : non mi e' mai capitato di aspettare piu' che da un distributore normale.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che la benzina è problematica. Ma molto meno del gasolio. Ancora meglio sono GPL e metano e per questo è giusto incentivarli.

E continuamo per l'eterno così? Invece di incentivare l'uso delle ferrovie dove possibile? Invece di incentivare le energie alternative? Invece di incentivare il progresso tecnologico?

Con il tuo ragionamento possiamo abolire qualsiasi tassazione sull'energia con il risultato che l'inquinamento aumenta ancora, la crisi energetica si avvicina e sulle strade vedremo sempre più SUV inutili.

va bene che va di moda il populismo ma che centra il gasolio col fatto che non ci sono ferrovie ?:shock:

sempre per rimanere a Torino quando le ferrovie si prova a costruirle per davvero, capita che ti trovi di fronte a gente "ecologista" che preferisce avere venti (20) km di camion in coda.. e' colpa del gasolio pure questo ?:(((

portando invece qualche dato di fatto e non solo litanie si scope che le auto a gasolio consumano meno carburante di quelle di quelle a benzina (nonostante l'euro4 )

e andando a guardare ancora meglio si scopre che:

l'inquinamento cittadino e' dovuto ai vecchi riscaldamenti condominiali (alcuni ancora a carbone) e ai vecchissimi furgoni che girano nonostante divieti.

I Suv li fanno anche a benzina vedi il cayenne (e anche cosi imho rimangono una modo stupida) infatti solo i "barboni" si prendono la motorizzazione diesel ;)

p.s.

nel momento in cui il diesel non sara' piu' conveniente ecco che magicamente il costo degli allestimenti con motori diesel sara' equiparato a quello dei benzina...

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che la benzina è problematica. Ma molto meno del gasolio.

In che senso? rispetto a cosa? E soprattutto per QUALE inquinante?

Dire che il gasolio inquina più della benzina, senza specificare quale sostanza si prende come riferimento (CO? HC? NOx? PM? CO2?) è una cosa senza senso.

Perchè l'affermazione potrebbe essere vera (Per NOx e attualmente PM10, anche se i benzina I.D. da quel punto di vista sono problematici) oppure falsa (CO, HC e CO2).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

i motori diesel E5 ed E6 costeranno più dei corrispondenti benzina.

il gasolio a livello industriale costa più della benzina.

il parametro deve essere il consumo e le emissioni di co2.

il resto son ciance.

spiegatemi dove è la convenienza di una diesel per un'auto media sotto i 20k km annui.

non mi dite la rivendita perchè con 20.000 all'anno un'auto la si può tranquillamente tenere per 6 anni..il resto è puro sfizio

Link al commento
Condividi su altri Social

il vantaggio, oggi, potrebbe essere per la guidabilità, visto che per avere una fludità paragonabile devi o salire di cilindrata o avere un turbo (e ce ne sono ancora pochi), altrimenti, ed io lo sto sostenendo da quando ho fatto il noleggio a lungo termine che all'inizio sembrava conveniente, tenersi il cagafumo fino a chilometraggi impossibili (almeno 200.000)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

il vantaggio, oggi, potrebbe essere per la guidabilità, visto che per avere una fludità paragonabile devi o salire di cilindrata o avere un turbo (e ce ne sono ancora pochi), altrimenti, ed io lo sto sostenendo da quando ho fatto il noleggio a lungo termine che all'inizio sembrava conveniente, tenersi il cagafumo fino a chilometraggi impossibili (almeno 200.000)

balle. (scusa)

i diesel moderni son pieni di buchi nell'erogazione...in più per come vedo guidare la gente (specie in città) è sufficiente un benzina moderno

attenzione, ho detto MODERNO......;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.