Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sei tu quello? :mrgreen:

cmq a me non dispiace....mi pare assurda la scelta di un solo motore...magari poi ci pongono rimedio

Alla fine il motore è quello giusto magari più che un altro motore servirebbe l'accoppiata con anche un cambio automatico o dsg come c'è su focus, poi magari è già disponibile ma non so, prima di sapere i pesi dicevo che il 1600 hdi 110cv poteva essere un ottima entry level ma con 2 tonnelate non so:):)

cmq molto bella....sabato vedrò, chissà se si qualcosa dei prezzi italiani.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

sei tu quello? :mrgreen:

Eh magari... :oops:

Quello è un bel kickerone... roba del genere mi spaventa ancora un pochino. Al momento preferisco qualcosa di meno impegnativo in altezza, ma che mi permetta evoluzioni un pò più stilosette... ;)

E poi ci vorrebbe una tavolina un filino più rigida del mio pezzo di burro... :redd

cmq a me non dispiace....mi pare assurda la scelta di un solo motore...magari poi ci pongono rimedio

Non mi dispiace anche a me... anzi.

Magari poi arriverà anche il 1.6 naftone...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Guest DESMO16
Motore 2000 turbodiesel da 136 Cv e design tutta grinta. Prezzi

non proprio popolari (da 28 mila euro) ma grande comfort di marcia

Kuga, spettacolo Ford

Il Suv tira fuori le unghie

di MAURIZIO CALDERA

Ford entra in un settore per lei nuovo con la Kuga, un crossover che vuole mettersi in concorrenza con dei modelli già ben inseriti, come la Volkswagen Tiguan e la stessa icona del segmento, la Toyota Rav4. Insomma con queste linee aggressive e marcate, Kuga vuole "uscire dal coro", distinguendosi per soluzioni diverse, che coniugano un'ampia abitabilità, la spinta del due litri turbodiesel da 136 cavalli di origine PSA e una guidabilità a tutta prova.

Veramente grande anche il vano bagagli, cui si accede attraverso un portellone che si apre in due sezioni orizzontali, per facilitare le operazioni di carico. In marcia la Kuga rivela due doti essenziali che ne fanno un modello ben riuscito: prima fra tutte la silenziosità, che rende perfino difficile capire a quale velocità si proceda senza guardare il tachimetro, fattore che viene accentuato dalla stabilità direzionale della vettura, del resto basta sulla piattaforma comune a C Max e Focus, vetture cui il pubblico ha già riconosciuto doti di buone stradiste.

Unico punto di dubbio per Kuga è la disposizione della leva del cambio, un po' troppo alta e messa in modo che, passando da un rapporto all'altro, si urta con il gomito sul box posto al centro del tunnel. Qualche miglioramento poi si potrebbe apportare anche alle maniglie tientibene delle portiere anteriori, poste troppo indietro rispetto al sedile.

Ma con questo termina l'elenco dei particolari migliorabili. Solo elogi, invece, per l'assetto, con delle sospensioni polivalenti al punto da riuscire ad assorbire i colpi dei fondi negli sterrati come le forze centrifughe generate percorrendo le curve su asfalto a forte velocità. E un bravo anche al cambio meccanico a 6 marce, che ha rapporti ben scalati (l'automatico arriverà in dicembre, sulla 2500 a benzina) e al motore, fornito dal Gruppo PSA, e con grandi doti di coppia oltre a buona potenza di picco.

La Kuga arriverà in Italia nel week end del 24 e 25 marzo, con un'operazione "porte aperte" dei concessionari Ford, ma già qualche giorno prima, il 21 maggio, sarà presentata al grande pubblico a Mosca, in occasione della finale della Champions League, di cui Ford è main sponsor. Sapendo che in Italia gli obiettivi sono di 7.500 unità per il 2008 e 15.000 l'anno successivo (la produzione per tutta l'Europa è di 65.000 auto) ci si stupisce un po' per il listino: 28.500 euro per la versione base, cui si devono aggiungere 1.250 euro per la versione Titanium, che dovrebbe costituire l'80% delle vendite nel nostro Paese.

Se questo prezzo può essere vincente nei confronti di Tiguan e Rav4, si trova più in alto delle gemelle coreane - Hyundai Tucson e Kia Sportage - in vendita a qualche migliaio di euro in meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Completamente spiazzato sul prezzo rispetto a quello che avevo capito, visto che credevo potesse essere una diretta concorrente del Qashqai.

A questo punto, ancora più convinto della bontà del progetto Nissan che ha saputo offrire qualcosa di valido sul crossover, magari offrendo qualcosa meno, ma rendendo accessibile questo concetto di auto a un pubblico ben più vasto.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

30K € per una Focus rialzata... :shock::pz

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

28.500 euro per la versione base, cui si devono aggiungere 1.250 euro per la versione Titanium, che dovrebbe costituire l'80% delle vendite nel nostro Paese.

Se questo prezzo può essere vincente nei confronti di Tiguan e Rav4, si trova più in alto delle gemelle coreane - Hyundai Tucson e Kia Sportage - in vendita a qualche migliaio di euro in meno.

Tucson 2.0 CRDi VGT Dynamic 29.841...kia circa uguali, anche se poi sono scontate ufficialmente di 4000 euro.

In effetti KUGA ha dimensioni più simili al rav4 e al tiguan che alla quashai alla quale invece somiglia come estetica, ma da ford mi sarei aspettato un listini più aggressivo....anche se a ben vedere i miracoli non li fa nessuno

Qashqai 2.0 dCi 4WD Acenta 26.851

Qashqai 2.0 dCi 4WD Tekna 31.001

ovvio che le versioni che tirano di quashai hanno ben altri motori, trasmissioni e prezzi

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.