Vai al contenuto

Fiat 500 M.Y. 2014


Navarre75

Censimento riservato SOLO ai possessori di 5oo (il voto non è anonimo, non barate!)  

128 voti

  1. 1. Censimento riservato SOLO ai possessori di 5oo (il voto non è anonimo, non barate!)

    • Benzina 0.9 Twin-Air
      7
    • Benzina 1.2
      68
    • Benzina 1.4 16V
      19
    • Diesel 1.3 M-Jet 75 CV
      23
    • Diesel 1.3 M-Jet 95 CV
      6
    • Benzina 1.4 T-Jet 135-140 CV (ABARTH)
      2
    • Benzina 1.4 T-Jet 160 CV (ABARTH EsseEsse)
      0


Messaggi Raccomandati:

E ora chi glielo dice a Pasticcionne di annullare il comunicato? Non doveva restare una toycar da salone? Ma guarda un po'.

Arriva la nuova Fiat 500 Vintage '57

Tributo all'icona presentata a Torino il 4 luglio del 1957, la nuova versione si caratterizza per un look vintage che richiama alcune peculiarità della vettura storica quali livrea azzurro pastello - ora abbinata al bianco di tetto e spoiler - e selleria in pelle Frau tabacco o, in alternativa, in cuoio. Il listino prezzi parte da 16.500 euro per la versione equipaggiata con il 1.2 da 69 CV.

In Italia si aprono gli ordini della Fiat 500 Vintage '57 che rende omaggio all'icona Made in Italy del 1957 attraverso la rilettura contemporanea di alcuni stilemi che l'hanno resa famosa negli anni 60 e 70. A iniziare dal colore di carrozzeria azzurro pastello che si sposa perfettamente con il bianco del tetto, dello spoiler, dell'antenna, delle calotte specchi, oltre ai cerchi in lega da 16" vintage bianchi cromati che richiamano in modo inequivocabile quelle montate sulla 500 storica.

Allo stesso modo degli esterni, gli interni della Fiat 500 Vintage '57 sono frutto di una reinterpretazione moderna di alcune peculiarità della 500 storica come dimostrano l'ambiente bianco e l'elegante selleria in pelle Frau tabacco bitonale, inchiostrata effetto vintage, con inserti 'a mezzaluna' (stilema del modello) in pelle avorio con ricami "500" in tinta tabacco. In alternativa è disponibile l'interno cuoio. Non ultimo, il look vintage è sottolineato anche dai loghi Fiat storici posti sia all'esterno sia sul volante.

Ovviamente, aldilà dell'aspetto retrò, la Fiat 500 Vintage '57 offre un equipaggiamento di serie completo come dimostrano climatizzatore manuale, sistema Blu&Me, autoradio CD+MP3, ABS con EBD, 7 airbag, sistema Start&Stop, ESP completo di ASR/MSR, HBA e Hill Holder.

Proposta esclusivamente nella versione berlina, la Fiat 500 Vintage '57 può essere equipaggiata con le motorizzazioni benzina 1.2 da 69 CV, 0.9 Twin Air da 85 CV e 0.9 Twin Air 105 CV, oltre al diesel 1.3 Multijet da 95 CV. Il listino prezzi parte da16.500 euro per la versione equipaggiata con il 1.2 da 69 CV e raggiunge i 18.800 euro per la 500 Vintage '57 1.3 Multijet da 95 CV.

La serie speciale Vintage '57 completa la gamma 2015 che oggi si compone di due configurazioni (berlina e cabriolet), quattro allestimenti (New Pop, Lounge, S e Vintage '57), due trasmissioni (manuale o Dualogic) e cinque motorizzazioni: i benzina 1.2 da 69 CV, 0.9 Twin Air da 85 CV e 0.9 Twin Air 105 CV, oltre al diesel 1.3 Multijet da 95 CV e al 1.2 69 CV EasyPower (benzina/GPL).

Dunque, con la serie speciale Vintage '57 il modello 500 continua a far parlare di sé confermandosi icona del Made in Italy, di ieri e di oggi, capace di soddisfare tutti coloro che amano divertirsi e andare ovunque al volante di un'auto ricca di fascino, emozione e storia.

Del resto, alcuni degli oggetti scaturiti dalla creatività dell'industria italiana del dopoguerra, come la 500 o la Vespa, non possono essere giudicati semplicemente dalla loro estetica, né rappresentano solamente un buon esercizio ingegneristico in cui la forma serve la funzione. Sono invece delle potenti alchimie, rivoluzionarie nel design e nel concetto, che ridefiniscono i comuni punti di riferimento e di paragone per radicarsi per sempre nella nostra memoria collettiva. Quando ciò avviene, nascono dei capolavori essenziali nella storia dell' industria. La Fiat 500 è uno di questi, un'icona del made in Italy nel mondo.

Nel 2007 il testimone passa alla nuova Fiat 500 che evoca il concetto originario nella forma e nella funzione ma vi aggiunge quanto di meglio vi sia nel campo automobilistico. Basti pensare alle tante innovazioni che il nuovo modello ha portato per la prima volta a questo livello di prodotto: la prima vettura del suo segmento a conquistare le 5 stelle EuroNCAP, la prima a proporre una gamma così ricca, la prima ad offrire tutti i propulsori Euro5, la prima a lanciare il bicilindrico 0.9 Twin Air.

Prodotta dal 2007 in Polonia e dal 2010 anche a Toluca (Messico), la Fiat 500 è commercializzata in più di 100 Paesi nel mondo e ha segnato anche il ritorno del marchio Fiat negli Stati Uniti. Un modello globale, quindi, che a oggi ha già superato la quota di 1,5 milioni immatricolazioni. Tra i segreti del suo successo globale vi è certamente la capacità di evolvere con nuove interpretazioni - dalla 500 Abarth (2008) alla 500 GQ (2013) fino all'ultima nata, la 500 "Ron Arad Edition", la nuova versione limitata che celebra l'incontro tra il modello Fiat e uno dei più importanti designer di fama internazionale - ma anche di esplorare nuovi territori dando vita a una famiglia di vetture simpatiche e accessibili che assicurano la massima libertà di scelta e di utilizzo: sono nate così la 500L (2012), la 500L Trekking e la 500L Living (2013) e la nuova 500X (2014).

Torino 10 marzo 2015

Modificato da MacGeek

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo vuole dire che i cerchi si troveranno, bene.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo vuole dire che i cerchi si troveranno, bene.

il solito cinico opportunista8-)

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ma la Rolls è venduta anche in italia,

so che quelle della quelle di mini clubman e di RX8 non si possono aprire singolarmente, meriva ricordavo di no, ma la foto mi smentisce...:pen:

Opel diceva che per poter avere le porte controvento su Meriva ha usato un "brevetto di Rolls Royce". Probabilmente c'è un modo di aggirare il divieto.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io, dall'alto della mia ignoranza in materia, sono dell'opinione che se il limite per avere le porte controvento è rappresentato qui in Italia da una legislazione interna contraria (mi pare comunque non ci sia univocità di pareri sulla questione) sia in definitiva un problema facilmente superabile omologando il veicolo in uno qualsiasi degli stati membri che invece consente questa soluzione tecnica. Una volta ottenuto ciò l'omologazione e la possibilità di commercializzazione in Italia (e altrove nell'UE) sarà automatica.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutti passi necessari se la questione fosse una necessità di Fiat e non una pippa da forum :§

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

E ora chi glielo dice a Pasticcionne di annullare il comunicato? Non doveva restare una toycar da salone? Ma guarda un po'.

Ho detto toycar, mica concept...era ovvio che l'avrebbero messa a listino, alla fine è solo la solita 500 con delle simpatiche coppolette cromate. La smania di replica piccata annebbia i concetti e inacidisce il tono con cui vengono espressi

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono tutt'altro che un'amante delle rivisitazioni moderne, quindi non vorrei una Mini, un Maggiolino o una 500 manco regalate (e se mi regalassero una di queste, il giorno dopo finirebbe dritta su Autoscout o su Subito).

Ma trovo riuscitissima questa versione di 500, gradevole a vedersi e dalla grande qualità percepita, oltre che sostanziale, tipica del modello.

I cerchi me li monterei dritti sulla Panda, ci starebbero bene.

Riguardo le portiere in favore di vento (e non controvento, come sono tutte le portiere), credo ci sia più di un modo di omologarle in Italia, visti i precedenti Mazda, Opel e Rolls. Tuttavia, FCA dovrebbe riprogettare tutto.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.