Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Concordo sul fatto della Nuova Uno. Anch'io sono sicuro che quando la laneranno nel 2009, la vedremo proiettarsi in questa top10 europea.

Rileggiti bene i post....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

• Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

ecco i numeri precisi :

novembre07/novembre06/var %

VW GOLF 38.211 36.768 3,90

PEUGEOT 207 34.014 31.477 8,10

FORD FOCUS 30.507 32.070 -4,90

OPEL CORSA 30.453 26.846 13,40

OPEL ASTRA 29.384 33.850 -13,20

RENAULT CLIO 29.343 29.246 0,30

VW PASSAT 25.117 29.270 -14,20

FORD FIESTA 24.608 26.939 -8,70

FIAT PUNTO 24.550 32.404 -24,20

VW POLO 23.017 28.462 -19,10

Inviato

vorrei fare una domanda ai vari esperti.

Nei top ten ci sono marche con 2 auto una da b una da c

Renault e Peugeot con le c solo di poco al di fuori.

la GPunto ha fatto il suo dovere per la F.i.a.t nel B ed era ovvio che cominciasse a calare.

Ma mi spiegate perche' al di la' di quel seg. c'e' l'abbisso per la F.i.a.t?

Sinceramente se non riescono a entrare nei top 30 con la Gbravo auto del tutto discreta con cosa ci riusciranno?

O non importano i numeri ma di piu' il guadagno che ci fanno?

O se alla casa interessa , considerando che presentano un 'auto da seg c ,dove c'e' una competizione spietata, con una gamma cosi' scarna?

ps questa nuvoletta che appare nel mio profilo cos'e'?

ARTISTA-ALFISTA

Inviato

Perchè non basta un solo modello buono per far ripartire le vendite quando:

-non hai una rete di vendite soddisfacente

-i modelli passati non hanno mai incontrato i favori del pubblico europeo

-l'immagine del brand non è al top

Ci vuole tempo, fortuna e perseveranza.

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Inviato
Senti se non vuoi che partecipi alle discussioni abbi il coraggio di dirlo.:(((

Appunto cosa ......era di sera ... aeroporto.. color grigio scuro chi la noterebbe la differenza.

Mi scuso per ot

ps ma sei il capo qua?

Regazzoni è il solito bachettone del forum, Salvino...quindi è tutto ok :mrgreen:
Inviato

la Punto in italia con le sue oltre 15mila auto al mese (mediamente) vende piu di quanto vende Clio in francia e spagna messe assieme.

ma considera negli altri mercati la rete di vendita.

PEr farti un esempio a Vienna e nelle zone limitrofe Punto vende più delle dirette rivali, quando invece è il contrario in Germania.

E poi Clio vende meno di Punto in Francia e in Spagna perchè ha come rivale la connazionale 207 con una gamma addirittura più articolata. E l'anno prossimo si aggiungerà anche la nuova C3!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Inviato
già nel topic del mese scorso avevamo fatto i conti togliendo Francia,Spagna e Italia ovvero i mercati casalinghi e punto vende comunque meno.

Togliendo i mercati casalinghi, si guarda soprattutto alla rete di vendita di ogni marchio. Si nota subito come quella del gruppo Fiat in fase di ri-avviamento, mentre quelle altre sono tuttora più diffuse.

Inviato
Perchè non basta un solo modello buono per far ripartire le vendite quando:

-non hai una rete di vendite soddisfacente

-i modelli passati non hanno mai incontrato i favori del pubblico europeo

-l'immagine del brand non è al top

Ci vuole tempo, fortuna e perseveranza.

Hai in parte ragione.

E' vero che non si ha una rete di vendita ancora efficace, ma attualmente l'immagine del brand, pur non essendo al top, sta considerevolmente aumentando. Ciò è dimostrato dal fenomeno 500 tanto per iniziare.

Rispondendo a Salvino, Bravo non riuscirà per adesso a entrare nella top30 europea a causa della sua gamma. Come fai a vendere una compatta del segmento C solo a 5 porte e con soli motori a benzina e diesel? Intanto la maggior parte (o meglio dire tutta) la concorrenza ha dalla sua già disponibile il cambio automatico, un diesel medio (1.6... per fortuna che a Bravo arriva il mese prossimo!), ma soprattutto le varianti SW, cc, Cross, MPV ecc... . In questo segmento la gamma Golf è da prendere come punto di riferimento per essere la più completa.

Il problema del gruppo Fiat, come si è detto da tempo, è che passano dei secoli tra il modello principale e la sua variante. Guarda come in 2 o 3 anni la gamma Golf (e tempo fa anche 307 e Megane) fosse al completo quando invece a quasi un anno quella di Bravo sia composta solo dalla 5 porte. Tanto per dire, persino la Kia, che ne C ha un'immagine tradizionale molto inferiore persino rispetto a Fiat, ha già completato la gamma Cee'd anticipando anche qualche concept car... .

Secondo me se continuano così Bravo farà la stessa fine di Mazda 3. Un successo, ma non ha mai sfondato e nel mercato europeo non ha avuto ampi spazi.

A questo punto ci si chiede come mai fanno così con Grande Punto e Bravo mentre la Panda ha la gamma più articolata nel segmento e quella di 500 è già stata annunciata sin dalla sua presentazione (con versioni Abarth, Giardiniera, cabrio e persino 4x4)!