Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Monitor LCD x pc: quale ?

Featured Replies

Inviato
Questa è una teoria interessante.

Pensa che uso senza problemi una 1440*900 su un 17" e su un 15" (il portatile).

.

Il portatile lo vedi a 15 cm di distanza..... un monitor si presuppone che lo vedi da più distante......

Io utilizzo un 17" 4/3 da 1280x1024 e mi sono pentito di non aver preso il 19" .

I 22" non so perchè sono i monitor che tirano di più in questo momento, hanno meno difetti (bad pixel) e pannelli di retroilluminazione più uniformi..... poi ovvio esistono 20" ottimi, ma considerando l'esigua differenza di prezzo tra il 20" e il 22" samsung io prenderei il 22".

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

• Risposte 39
  • Visite 6.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Ovvio se navighi su internet non hai problemi.... ma se metti qualsiasi giochetto ( call of duty 4 per esempio) a 1920 o haui una 8800Ultra o GTX o la tua skeda inizia a fumare bianco :D

Ma puoi anche non giocare a risoluzione nativa: certo, la qualità scende... ma non muore mica nessuno.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato
Ma puoi anche non giocare a risoluzione nativa: certo, la qualità scende... ma non muore mica nessuno.

Io se sul mio gicoo a 1024x768 vedi di merda...... anche perchè passo da 5/4 a 4/3 .... poi non lo so..... ma io odio non usare la risoluzione nativa su un monitor........ la qualità scende e parecchio.

Poi o..... va a gusti....

Inviato

Inviato

Mah, insomma, che i 22 pollici siano i migliori, c'è da discuterne. Montano tutti pannelli super-economici TN che riproducono i colori da schifo (non sono "milioni" ma 262 mila, portati a 16,2 milioni col dithering, così che le sfumature vengono tutte a strisce...), con angoli di visuale scarsini.

Hanno però il vantaggio di una risposta rapida, perciò sono adatti ai giochi e ai film perchè lasciano poche scie, ma per tutto ciò che richiede una certa accuratezza con i colori sono assolutamente da evitare.

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Inviato
Mah, insomma, che i 22 pollici siano i migliori, c'è da discuterne. Montano tutti pannelli super-economici TN che riproducono i colori da schifo (non sono "milioni" ma 262 mila, portati a 16,2 milioni col dithering, così che le sfumature vengono tutte a strisce...), con angoli di visuale scarsini.

Anche se supportassero 16.2 milioni di colori, fare una sfumatura buona è fisicamente impossibile: a meno che non ti ficchino 16.2 milioni di pixel di risoluzione orizzontale e verticale. :-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato
Anche se supportassero 16.2 milioni di colori, fare una sfumatura buona è fisicamente impossibile: a meno che non ti ficchino 16.2 milioni di pixel di risoluzione orizzontale e verticale. :-)

In realtà dipende di più da come è codificato il colore. Le sfumature avranno sempre qualche problema, ma almeno saranno riprodotte più fedelmente. I pannelli TN lavorano in 6-bit, mentre quelli S-PVA (quelli sugli Apple Cinema Display, e sugli schermi per la grafica, ad esempio) o IPS rendono immensamente meglio e sono molto più fedeli rispetto ai TN messi sui laptop e su praticamente il 90% degli schermi consumer, il problema è che soffrono di scie e hanno una risposta abbastanza lenta.

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Inviato

Era solo una precisazione la mia. ;-)

5oonk0.png

Inviato

Hanno però il vantaggio di una risposta rapida, perciò sono adatti ai giochi e ai film perchè lasciano poche scie, ma per tutto ciò che richiede una certa accuratezza con i colori sono assolutamente da evitare.

Non posso che concodare bsta vedere lo scempio che ha fato apple col suo imac20" .......

Ma si parlava di monitor economici e i tn sono quelli che costano meno alla fine, e i22" sono quelli che vanno per la magiore attualemnte.....