Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Il digitale terrestre

Featured Replies

Inviato
È una tecnologia VECCHIA. Fine della storia. Andava bene 5 anni fa: ora non ha senso spingere su questa tecnologia, che verrà RIVOLUZIONATA fra pochi anni.

Non rimane la stessa. Cambia l'aspetto principale, cioè la codifica della trasmissione.

Quindi secondo te.. tra 5 o 6 anni (o quando sarà) i Televisori con digitale terrestre integrato saranno da buttare perchè incompatibili con il nuovo segnale????? :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

• Risposte 129
  • Visite 22k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Certo che i produttori sono maghi a nascondere le cose: comunque vedo che sono tutti economici.

Insomma: io sul mio LG 32LB75, con PS3 collegata in HDMI la differenza la noto senza problemi. Anche a due metri: ma la noti su tutti i televisori.

Beh, ma Mediaset trasmette tutto a ~6 Mbit: poco meno del bitrate medio di un DVD fatto bene. Oltre un certo valore poi non ha senso andare, non noteresti la differenza.

Come non noteresti la differenza? da 6 mbit a 10mbit la differenza c'è eccome ..... inoltre mediaset trasmette bene si.... ma non di certo come un dvd...... Non è che 6Mbit è di picco e normalmente si attesta su valori molto piu bassi.

Un dvd puo variare tra 1.5 e 9mbit...... a seconda del tipo di scene. Magari mediaset viaggia auna media più bassa........ boh non so..... non so dove trovare questi dati io. :roll:

Un DVD e un demo HD1080p tutti e due riprodotti con un pc con hdmi la differenza ti ripeto che la vedi... ma non è di certo abissale......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato
Quindi secondo te.. tra 5 o 6 anni (o quando sarà) i Televisori con digitale terrestre integrato saranno da buttare perchè incompatibili con il nuovo segnale????? :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Dovrai comprare un decoder esterno.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato
Dovrai comprare un decoder esterno.

Ma vaaa........

Tieni questo post. Quando sarà così, ti offro una birra.....:lol::lol:

Inviato
Come non noteresti la differenza? da 6 mbit a 10mbit la differenza c'è eccome .....

Puoi provare da solo, comprimi una sorgente decente in MPEG2 CBR 6 Mbit, e 10 Mbit. Considerando anche la differenza di "peso", la qualità non cambia in maniera così significativa.

inoltre mediaset trasmette bene si.... ma non di certo come un dvd...... Non è che 6Mbit è di picco e normalmente si attesta su valori molto piu bassi.

Non usano il VBR.

Un DVD e un demo HD1080p tutti e due riprodotti con un pc con hdmi la differenza ti ripeto che la vedi... ma non è di certo abissale......

Non condivido, anche perché se non fosse così non ci sarebbe la ricerca e la corsa all'alta definizione. :-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato
Ma vaaa........

Tieni questo post. Quando sarà così, ti offro una birra.....:lol::lol:

Scusami, spiegami come potrebbe fare il mio decoder a decodificare il formato H.264.

5oonk0.png

Inviato
Scusami, spiegami come potrebbe fare il mio decoder a decodificare il formato H.264.

Non ne ho la minima idea...forse con un aggiornamento del decoder (che io sappia tutti i decoder possono aggiornarsi).

Ma stai pur certo che non sarà necessario cambiare i decoder. Non è previsto da nessuna parte il passaggio ad un nuovo standard nei prossimi anni.

Quindi se i produttori vogliono farlo... sarà per offrire qualcosa in più, ma non sarà obbligatorio per continuare a vedere la TV.

Inviato
Non ne ho la minima idea...forse con un aggiornamento del decoder (che io sappia tutti i decoder possono aggiornarsi).

I decoder hanno un chip di decodifica HW del formato MPEG2: non è che per magia questo chip può anche iniziare a convertire l'H.264. Nemmeno con un eventuale aggiornamento del software.

5oonk0.png