Vai al contenuto

Potenza motori Mercedes..


Davidtr

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 100
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ovviamente mi sono scordato di farti notare che il regime di minimo per un motore da Formula1 è a 7.000 giri/minuto, che il regime di potenza massima è intorno ai 19.000 giri e che, per regolamento, il numero di marce del cambio non può essere superiore a 7.

Link al commento
Condividi su altri Social

no, abbiamo frainteso.. non ci siamo capiti.. parlavo della sl.. amg..

La sostanza non cambia: a parità di auto quella più prestazionale è il modello dotato del motore con una curva di potenza più adatta al percorso fatto. Indipendentemente dall'utilizzare quell'auto per correre in Formula1, in LMS, nei Rally, nel CIVM o per l'utilizzo turistico.

Link al commento
Condividi su altri Social

se fai una gara con una macchina che fa da 0-100 in 4,5 e una che fa 4 decimi meno e di punta va più forte.. non so quante chance hai di vincere una gara.. infatti i cavalli li hanno tirati fuori eccome.. e la macchina vola.. ti sembrano pochi 4 decimi in meno? sai quanti metri sono? tante scuse, ma i fatti parlano chiaro.. il motore non spinge come dovrebbe per una macchina che è definita super sportiva.. assoultamente no..

gurda lo 0-100 dimenticatelo perchè non conta proprio niente nel vincere una gara! è un concetto che non tutti sanno ma la partenza da fermo come lo 0-100 non ti dice nulla della capacità velocistica della macchina...es. F40

poi i cv vanno dosati bene, una stessa auto con 500cv messi bene può sicuramente andare meglio di quella con 600 tutti in alto! bisogna vedere come li scarica a terra, come vengono sfruttati ecc.

e poi ricordati che per andare forte in progressione ciò che conta è la COPPIA più che i cv, e i motori AMG ne hanno da vendere! guarda piuttosto cambio (lento ma AFFIDABILE: ciò che cerca il cliente AMG) e il peso=comfort!

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, il confort lo cerchi con una sl normale, non con la amg che è quella sportiva, abbi pazienza eh..
Evidentemente non è così, perché la clientela Mercedes c'è e le AMG le vendono bene.

Quindi AMG non è il marchio adatto a te ;)

E' la filosofia del marchio, lo stesso si potrebbe dire per Jaguar nelle versioni R: quando fidelizzi un certo tipo di cliente devi sapertelo tenere offrendo determinate cose. Evidentemente il loro clienti accettano auto comunque prestanti (non ditemi che sono lente... :roll:), senza avere potenze di picco così elevate. Probabilmente invece non accetterebbero mai un'auto super spinta e sgorbutica, anche perché non dimentichiamo che le AMG restano comunque delle berlinone.

Pensare che nonostante le ottime prestazioni, Maserati è stata criticata molte volte per la carenza di comfort (fossero tutte così "carenti"...), tant'è che per Quattroporte è stato introdotto l'automatico, addolcita l'erogazione e meglio insonorizzata. Anche l'ultimo modello nato, la GranTurismo, ha debuttato proprio con un cambio automatico.

Questo per far intuire cosa cerca la clientela, anche da un marchio come Maserati...

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, diciamo che è un buon compromesso tra potenza e confort.. però secondo me, io cliente mercedes quando vedo una amg la indico come indice di prestazione e non di confort sicuramente.. secondo me una macchina ancora più cattiva accontenterebbe eccome la clientela..

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, diciamo che è un buon compromesso tra potenza e confort.. però secondo me, io cliente mercedes quando vedo una amg la indico come indice di prestazione e non di confort sicuramente.. secondo me una macchina ancora più cattiva accontenterebbe eccome la clientela..

Guardati un po' le AMG che ci sono in giro...

Sedili in pelle, riscaldabili e con regolazione elettriche, sistema bose con caricatore 6cd, sistema di navigatore satellitare, TV, cruise control, sensori parcheggio e così via...

Sei sicuro che il cliente AMG non cerchi pure un po' di comfort?

e comunque le prestazioni mi sembrano più che sufficienti :)

Link al commento
Condividi su altri Social

per auto da oltre due tonnellate, mi sembrano ben più che adatti

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.