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Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


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Inviato

Ciao,

@1: col Blue & Me originale sembra di si. Ma potresti prendere solo il Clima bizona e per il Bluetooth ti prendi un Parrot come aftermarket.

@2: con la versione a GPL a piede leggero la mia consuma 8,5l/100km. Con 25 Euro faccio 430km, ma ultimamente il gas è aumentato. Il T-Jet con 120cv tira molto bene già dai bassi regimi. Siccome vado sempre a GPL non posso dirti com'è il consumo a benzina, ma dipende molto dallo stile di guida. Il T-Jet ha una caratteristica simile ai vecchi diesel, che tirano già dai bassi regimi. Se invece hai il piede pesante anche il T-Jet può consumare parecchio.

Lancia Thesis 3.0 V6 Emblema, Blu Lancia, pelle nappa Poltrona Frau tabacco

Lancia Delta 1.4 GPL Platino rosso boreale, Pack Pelle Frau beige

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Inviato (modificato)
Secondo me ti riferisci ai rumori soprattutto in curva, che può causare lo sfregamento tra lato sedile destro del guidatore o conducente e l'appoggiabraccio.

No.

Il rumore di cui aprlo io proviene dalle plastiche attorno alla leva del cambio. Problema che è stato, mi apre, anche segnalato dal altri in post precedenti alcune decine di pagine indietro.

Guardando questa immagine, che riprendo dal primo post, il rumore sembra provenire dal bordo che chiude il sacchetto attorno alla leva del cambio.

103.jpg

Modificato da lambu
Inviato

Ah, ok. Ma nel senso che fa rumori anche senza usarlo o ti riferisci solo all'usura del cambio? Chiedo, perché il cambio della 120cv non è il massimo come comfort e noto anche che in confronto al resto della macchina si sentono le cambiate abbastanza bene nell'interno. Il nuovo multiair però monta un nuovo cambio, che dovrebbe essere migliore...

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Inviato

Hmm, la mia non le fa, nonostante il fatto che ho cambiato quel pezzo originale intorno al cambio contro il pezzo in pelle anche originale della versione Executive.

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Inviato

Il bordo di alluminio.

Se guardi con attenzione tutti le parti dove c'è un bordo di alluminio normalmente sta insieme a un materiale nero, solo sul tunnel centrale sta insieme alla plastica in beige, se prendi l'allestimento chiaro. Per me sembra come un pugno sull'occhio, se mi spiego bene. Siccome ho anche la pelle nera sulla plancia mi son preso quello intorno in pelle nera della versione Executive ed è venuto fuori un bel risultato, perché l'alluminio corrisponde con il nero e le cuciture in beige con quelle della plancia. Inoltre il tunnel centrale così riceve una certa "importanza"...

http://www.autopareri.com/forum/garage_vehicle.php?do=view_vehicle&id=64

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Inviato
Ciao,

@1: col Blue & Me originale sembra di si. Ma potresti prendere solo il Clima bizona e per il Bluetooth ti prendi un Parrot come aftermarket.

@2: con la versione a GPL a piede leggero la mia consuma 8,5l/100km. Con 25 Euro faccio 430km, ma ultimamente il gas è aumentato. Il T-Jet con 120cv tira molto bene già dai bassi regimi. Siccome vado sempre a GPL non posso dirti com'è il consumo a benzina, ma dipende molto dallo stile di guida. Il T-Jet ha una caratteristica simile ai vecchi diesel, che tirano già dai bassi regimi. Se invece hai il piede pesante anche il T-Jet può consumare parecchio.

grazie per la risposta ma si possono considerare verosimili i consumi che vengono scritti?

Consumi (litri/100 km)

urbano 8,7

extraurbano 5,4

misto 6,6

mi aspettavo peggio come consumi ma se qualcuno ha il benzina vorrei capire se questi sono dati affidabili. Ho una guida tranquilla mi piace rilassarmi in auto e uso l'autostrada per dare una tiratina periodica all'auto (senza esagerare naturalmente).

Inviato

Sul manuale della mia 120cv GPL Euro 4 c'è scritto:

Benzina:

urbano 8,3

extraurbano 5,2

misto 6,3

GPL

urbano 10,8

extraurbano 6,8

misto 8,3

Come sempre i consumi nel libretto sono poco affidabili se hai una guida normale. Dall'altra parte senza aria condizionata inserita e una guida tranquilla sono anche riuscito a fare 8,14l/100km a GPL, ma bisognerebbe contare anche quel poco di benzina per la partenza.

Comunque credo che con la tua guida tranquilla puoi anche avere consumi ben sotto i 7l/100km, ma se hai il piede pesante anche sul T-Jet aumenta il consumo, si tratta comunque di un motore turbo... Secondo me ti devi anche abituare al motore. Mi ricordo bene che all'inizio ero sempre troppo veloce perché ero abituato a premere l'acceleratore (venivo da una Musa 1.4 16V con 95), finche ho capito, che ci vuole pochissimo per un andamento normale.

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Inviato
Salve ragazzi, paradisiaco questo forum!!!

sto passando da modalità amore a modalità possibilità di acquisto per la meravigliosa DELTA ma ho alcuni dubbi:

1) il pacchetto confort è un optional obbligatorio in qualche caso? io sono interessato al Blue & Me e Clima bizona nulla di più e quei 600€ per il P confort vorrei proprio evitarli.

2) io sono abituato veramente bene con una Polo Diesel 1.4 TDI, sto pensando (visto che faccio meno di 15.000km all'anno) di passare al Benzina ma non essendo molto pratico ci capisco poco con i dati di consumo, qualcuno può dirmi a grandi linee con un pieno quanti km faccio? io ora con 45€ sono a 650km un esempio simile con il 1.4 120cv benzina delta?

grazie per qualsiasi suggerimento.

Ciao,

Io ho una Delta 1.4 120CV con il pieno riesco a fare circa 700 Km (con la benzina a quasi 1.4 € per il pieno ci vogliono 70 €) il mio percorso abituale prevede un tratto urbano e uno di tangenziale; il mio consumo medio è di circa 7.8 l/100 Km se la tangenziale è scorrevole e riamango sotto i 110-120 Km/h ho visto che si riesce ad avvicinarsi ai 7 l/100Km.

Io

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