Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

l'utente medio non si accorge la somiglianza tra idea e musa, figuriamoci tra bravo e delta ;)

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Non ci sono dubbi: è una auto la cui estetica sulla carta divide in modo netto i gusti.

E capisco benissimo la cosa, vista l'originalità di diverse soluzioni.

Quello che davvero non capisco è l'insistere a definirla kitsch. Tovo che nel panorama automobilistico attuale e del passato recente il kitsch sia ben altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

l'utente medio non si accorge la somiglianza tra idea e musa, figuriamoci tra bravo e delta ;)

Infatti.........questa è la classica auto odiata dagli espertoni del forum poi vendutissima e di immagine...alcuni esempi nissan qq, TUTTE le suv, le audi in generale......musa, ypsilon ecc.....

cmq sulla plancia essere un pò meno rancini:):)potevano ma si sa l'andazzo di marchionne

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

l'utente medio non si accorge la somiglianza tra idea e musa, figuriamoci tra bravo e delta ;)

Ma a me piace ragionare con la mia testa, non con quella dell'utente medio. ;)

Io mi auguro che non verrà percepita in tale maniera dalla massa, per quanto mi riguarda non posso fare a meno di notare la cosa e di esprimerla su un forum libero.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti.........questa è la classica auto odiata dagli espertoni del forum poi vendutissima e di immagine...alcuni esempi nissan qq, TUTTE le suv, le audi in generale......musa, ypsilon ecc.....

cmq sulla plancia essere un pò meno rancini:):)potevano ma si sa l'andazzo di marchionne

tua prossima auto questa Delta?:).... oppure GBravo?

A km0 naturalmente...

:D

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma a me piace ragionare con la mia testa' date=' non con quella dell'utente medio. ;)

Io mi auguro che non verrà percepita in tale maniera dalla massa, per quanto mi riguarda non posso fare a meno di notare la cosa e di esprimerla su un forum libero.[/quote']

Io non ho particolari timori sulla percezione di tale auto come una "bravo vestita a festa". Come ha giustamente detto Paco la gente non capisce la parentela tra Idea e Musa, che invece percepisce come parente 5 porte della ypsilon, quindi non capisco perchè dovrebbe farlo con questa Delta, che ha *oggettivamente* grandi differenze dalla bravo.

Io semplicemente dico che non mi piace, ed i motivi gli ho elencati.

Per rispondere anche a regazzoni, direi che l'aspetto carico di particolari decorativi e cornici, il tutto molto vezzoso, si potrebbe definire kitsch.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma come diavolo si fa a paragonare Bravo-Delta con Idea-Musa?

(che peraltro gia sono considerate distinte dalla gente)

sta Delta non ha una virgola, esteticamente parlando, con la Bravo

Poi ancora..... ma basta con sta storia Lancia come Fiat di lusso,

che noia mortale,

ma perche qui la questione è diversa da quella di 20 anni fa tra una Dedra e una Tempra o qualcosa pure prima?? anzi... qua c'è pure un pianale a passo differente (e conseguenti differenze di utilizzo).

Link al commento
Condividi su altri Social

ma come diavolo si fa a paragonare Bravo-Delta con Idea-Musa?

(che peraltro gia sono considerate distinte dalla gente)

sta Delta non ha una virgola, esteticamente parlando, con la Bravo

Poi ancora..... ma basta con sta storia Lancia come Fiat di lusso,

che noia mortale,

ma perche qui la questione è diversa da quella di 20 anni fa tra una Dedra e una Tempra o qualcosa pure prima?? anzi... qua c'è pure un pianale a passo differente (e conseguenti differenze di utilizzo).

ovviamente quoto, ma porca di una zozza ma gli altri come cacchio fanno?.........fanno la stessisima cosa e nessuno dice niente. Lo fanno in Fiat subito a rompere con fiat di lusso e quant'altro. L'auto potrà piacere o meno, come è giusto che sia, ma nn venite fuori sempre con le solite menate perchè in fiat nn si fà niente in più o in meno che si fà altrove.

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non ho particolari timori sulla percezione di tale auto come una "bravo vestita a festa". Come ha giustamente detto Paco la gente non capisce la parentela tra Idea e Musa, che invece percepisce come parente 5 porte della ypsilon, quindi non capisco perchè dovrebbe farlo con questa Delta, che ha *oggettivamente* grandi differenze dalla bravo.

Io semplicemente dico che non mi piace, ed i motivi gli ho elencati.

Per rispondere anche a regazzoni, direi che l'aspetto carico di particolari decorativi e cornici, il tutto molto vezzoso, si potrebbe definire kitsch.

Ci sono buone probabilità (almeno in Italia) che il mercato ignori la derivazione diretta della plancia da Bravo, come è successo anche con Musa. Semplicemente io mi sarei aspettato una maggiore differenziazione e caratterizzazione.

Sul resto sono d'accordissimo.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.