Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

...e secondo me i designer hanno compiuto un ottimo lavoro nella propsettiva di differerenziazione da GP... Certo le proporzioni sono le stesse, ma non essendo "Dio" hanno fatto il possbile! IMHO ci sono riusciti appieno, creando un'auto con personalità e che si distingue fortemente dalla concorrenza (cosa al giorno d'oggi non più così scontata...)

Sono d'accordo! Almeno dalle fotoshop sembra cosi'

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Per favore, potreste chiamare le auto con il loro nome commerciale, o mettendo, ad esempio, Junior/955, perchè almeno io non ci capisco una mazza di cippa, e non capiso nemmeno cosa si vuol dire nel discorso.

Grazie! ;)

hai ragione, però i nomi commerciali non ci sono ancora ;) l'unica e 159/939.

Cmq:

941=futura seg.E

955=futura seg.B

939=attuale seg.D

940=futura seg.C

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

cioè...e sticazzi no?

qashqai01.jpg

:lol:

-

-

boh...io mi starò anche appiattendo, ma non ho mai detto che il forntale sia un capolavoro...ho detto che la vettura mi piace nel compelsso, che esprime dinamismo,sportività ed eleganza con percentuali differenti...che cmq risulta slanciata etc etc...ho anche detto che sicuramente era possibile fare di meglio...ma il frontale non è mica un disastro...e invece ci era stato pronosticato come uan schifezza drammatica...

-

se c'è da criticare alfa, lo faccio...ma devo dire che ero molto più preoccupato prima che non ora che ho visto quella maquette...tutto qua...

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ricordi bene sono tra i pochi che sosteneva un'Alfa Romeo volendo + elitaria ancora, stilisticamente, proprio per riallacciarsi alla tradizione interrotta negli anni 50.

.

NON SEI IL SOLO

Alfa Romeo per me non è quella che produce utilitarie sportiveggianti, che intendiamoci, ci potrebbero pure essere ma solo da completamento ad una gamma moolto più ampia che vede comuque il suo target indirizzato (e privilegiato) da modelli di alta gamma, siano esse sportive o berline. Il periodo che preferisco dell'Alfa?? quello a cavallo tra il 50 e il 60. Modelli ancora elitari affiancati da modelli più "popolari" (tra virgolette, dato che costavano un'occhio ed erano l'invidia degli altri)..

Ma a parte questo discorso, non vedo assolutamente brutto nel complesso il deisgn di Junior, il frontale certo è chiaramente ispirato ad 8C e cmq non avrei visto bene un'altro ennesimo frontale simil 159. Un'Alfa su strada deve impressionare comunque, la 159 vista dallo specchietto retrovisore fa paura, chiede strada al solo sguardo e ti impone di levarti dai coglioni :lol:, idem 156 by guigiaro, la prima 156 era più elegante ma a mio parere rendeva alla perfezione il vero concetto di berlina Alfa Romeo, cazzuta ma elegante, sempre e comunque, in qualunque colorazione e gommatura.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

...

E poi non si mettono in dubbio le cornici, che a me non dispiacciono in questa configurazione (anzi, visto il disegno dei fari diventano INDISPENSABILI!! sai che roba viene fuori senza...), si mette in discussione la troppa verticalità del faro, su un frontale che è tutto tranne che basso, lungo ed affusolato stile 8C, quindi non potrà MAI E POI MAI esprimere la dinamicità necessaria...

Quoto pienamente, anche se IMHO quelle cornici le trovo un pò fuori luogo, ma purtroppo sono necessarie per garantire un pò di verticalità e di grandezza ai fari che altrimenti sarebbe ancora più insoddisfacente.

Ad ogni modo IMHO è riuscita all'80% note stonate, oltre ai fari, le cornici e qualche dettaglio fiorinesco all'interno, ma soprattutto il fatto che si doveva osare un pò di più con questa macchina, proponendo una 5p e porsi più a cavallo del B/C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto pienamente, anche se IMHO quelle cornici le trovo un pò fuori luogo, ma purtroppo sono necessarie per garantire un pò di verticalità e di grandezza ai fari che altrimenti sarebbe ancora più insoddisfacente.

Ad ogni modo IMHO è riuscita all'80% note stonate, oltre ai fari, le cornici e qualche dettaglio fiorinesco all'interno, ma soprattutto il fatto che si doveva osare un pò di più con questa macchina, proponendo una 5p e porsi più a cavallo del B/C.

no, non sono d'accordo. B doveva essere e forse doveva ance essere ancora + caratterizzata e possibilmente + compatta e bassa.

Da quello che avevo capito io quest'Alfa is aimed at the Mini

anche se non sara' perfetta sara' mille volte piu' bella della Mini.

E cio' no va ne' dimenticato ne' sottovalutato.

it's aimed at the mini... yes... è + bella della mini... yes (cmq è soggettivo), ma la mini è la mini ed è una categoria a parte no matter what...

Mini è un "fenomeno" di costume prima ancora che di moda... e cmq a parte qualche incertezza di finitura e materiali, è bassa, cattiva, con i cerchiazzi, ipercustomizzabile... tutto ciò che vuole l'acquirente di quel tipo d iauto.

Siamo sicuri di poter affrontare il discorso con 955?? ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

hai ragione, però i nomi commerciali non ci sono ancora ;) l'unica e 159/939.

Cmq:

941=futura seg.E

955=futura seg.B

939=attuale seg.D

940=futura seg.C

Ok grazie del riepilogo codici!

Comunque, anche se il nome commerciale non c'è, si può usare il nome fittizio-da-forum come xxx/169, xxx/Brera, xxx/Criceto... :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

no, non sono d'accordo. B doveva essere e forse doveva ance essere ancora + caratterizzata e possibilmente + compatta e bassa...

Pure io avrei preferito qualcosa di più "kartistico", infatti IMHO è questo l'unico vero punto a sfavore rispetto alla Mini. Però con la base su cui l'hanno fatta, hanno già fatto un mezzo miracolo. Io penso che si potevano "inventare" una nuova nicchia, invece hanno fatto una proposta nel già affollato mondo delle B sfiziose a 3p.

Link al commento
Condividi su altri Social

continuo a sostenere che se l'Alfa avesse presentato la Rodius... qui si direbbe che in fondo non è male... che almeno si distingue dagli altri.. che tutti sono capaci a fare vetture filanti...ecc ecc...

piuttosto penso il contrario, che siccome è un'alfa ci siano ipercritiche, e pure io nei confronti di alfa sono molto ma molto più critico. Se questa l'avesse presentata, che ne so, Audi, tutti a dire "che figa che figa", siccome la presenta Alfa invece ci si concentra di più sui difetti, sul dire che è un cassone FIAT e chi più ne ha più ne metta. Per fortuna che in questi giorni sono occupato e non riesco a seguire il forum.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.