Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Non vedo come possano riuscirci. Se non erro l'SDE ha già la turbina a geometria variabile ed è tirato il più possibile.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

  • Risposte 3.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Io mi chiedo invece se tireranno fuori una versione un pò più tirata del 1.3 mjet, sopra i 100 cavallini, come per l'attuale Sport.

Uhm... ho qualche dubbio su quel motore: se l'Y è l'unica vettura su cui è montato un motivo ci sarà ;)

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Inviato

Riguardo la pippa mentale del tergicristallo, volevo farvi notare che anche la 5oo ...

5555555555555555555.jpg

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Inviato
Sarà una cavolata, però nella pagina Lanciapress, sulla colonna di sinistra in cui sono elencate varie cose, recentemente oltre al link col logo Multiair è comparso anche quello con il logo Twinair... ;) (scusate se oggi sono in versione Capitan Ovvio, ma sono mezzo ammalato :D )

Quello non vuol dire. ;) Il sito Lanciapress è in realtà una parte del portale Fiatautopress e tutte le pagine di quel sito riportano il link al Multiair e al Twinair.

Riguardo la pippa mentale del tergicristallo, volevo farvi notare che anche la 5oo ...

5555555555555555555.jpg

Ho l'impressione che si tratti di un adeguamento del braccetto del tergi che introdurranno anche sulla 5oo europea. Infatti la spazzola laterale, nella configurazione attuale, nella zona vicino al bordo laterale del parabrezza tende a non aderire al vetro. E' possibile che questa diversa inclinazione sia mirata a fare aderire meglio la spazzola.

Inviato
Il 1.2 andrà probabilmente a sparire nel giro di un anno o due e ovviamente non sarà mai messo sulla 846.

L'entry level lo farà il Twin-air aspirato da 65 CV.

Io avevo capito invece che la versione aspirata dello SGE andrà solo sulle segmento A pure, quindi Panda e 500.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Inviato
Io avevo capito invece che la versione aspirata dello SGE andrà solo sulle segmento A pure, quindi Panda e 500.

La vedo difficile. Già Ypsilon avrebbe una gamma monca, se partisse da 85 CV (ma mettiamo anche 80, depotenziando il turbo), ma anche la stessa Punto IV non può permettersi di non offrire un benzina sotto gli 85 CV.

Inviato

Ho l'impressione che si tratti di un adeguamento del braccetto del tergi che introdurranno anche sulla 5oo europea. Infatti la spazzola laterale, nella configurazione attuale, nella zona vicino al bordo laterale del parabrezza tende a non aderire al vetro. E' possibile che questa diversa inclinazione sia mirata a fare aderire meglio la spazzola.

Si in effetti cambia tutto il braccetto del tergicristallo più piccolo, quello attuale è dritto mentre questo e piegato in su. Inoltre cambia proprio l'attacco della spazzola, quelle attuali hanno il braccetto che rimane "sotto" la spazzola (come se le spingesse) mentre su questa il braccetto è "sopra" la spazzola come gli attacchi di Punto (stile Bosh Retrofit).

Metto foto così si capisce meglio il dettaglio.

fiat5002008800x600wallp.jpg

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Inviato
ma è cosi essenziale che il braccetto sia al pari?

o meglio, è necessario passarci giornate? :D

Era solo per spiegare che differenze ci sono e perchè.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Inviato

Già nella foto della 5oo bianca si vede che alla fine resta sollevato invece di aderire a modo!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.