Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

ci sono aquile allo sforzesco?? Cos'è l'ennesimo araldo visconteo?

che milanese del menga che sono!

Volevo essere un po' criptico, ma non per i milanesi, ma vedo che ho lasciato feriti meneghini sul campo... :lol:

Per punizione vai in piazza castello a vedere cosa sono quei cosi azzurri. http://www.kyrieeleison.eu/album/castello_sforzesco_1.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

ci sono aquile allo sforzesco?? Cos'è l'ennesimo araldo visconteo?

che milanese del menga che sono!

boh..in realtà mi rifaccio alle voci che giravano qualche dì addietro...cmq sei in buona compagnia...anche io sono a milano 4 giorni a settimana e non ricordo un granchè dello sforzesco...mi pare che cmq nel cortile ci siano svariati simboli araldici con biscioni e forse aquile annesse...ma è una sensazione,non una certezza...

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno ha notizie riguardo il navigatore?

Modello montato anche su altre macchine del gruppo FIAT o modello inedito?

Presumo sarà lo stesso della Delta........ magari nno ci sarà dal lancio ma poco dopo.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Volevo essere un po' criptico, ma non per i milanesi, ma vedo che ho lasciato feriti meneghini sul campo... :lol:

Per punizione vai in piazza castello a vedere cosa sono quei cosi azzurri. http://www.kyrieeleison.eu/album/castello_sforzesco_1.JPG

però tu hai scritto acquile con la C! Ecco cosa mi ha confuso! :lol:

scherzo, non le avevo mai notate! Ottima location comunque: come si fa ad essere invitati? 8)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Da alfamito blog:

Blue & me map

Con Alfa MiTo si rinnova ulteriormente il sistema Blue&Me, chiamato ora Blue & Me Map. Il cambio di nome, con l’aggiunta delle ultime tre lettere, è presto spiegato: il “cuore” telematico e multimediale dell’automobile si arricchisce di un nuovo componente che tutti gli automobilisti reclamano a gran voce: un navigatore satellitare portatile e tascabile, perfettamente integrato con la plancia della MiTo.

Sì, la nuova MiTo presenta sulla plancia un navigatore satellitare GPS con uno touch-screen da 3,5”, completamente integrato con gli altri sistemi della vettura e, soprattutto, estraibile , leggero (solo 190g) e portatile!

In questo modo sono garantite direzioni stradali precise durante la marcia, senza la scomodità di ventose, cavi per la ricarica, ecc. e contemporaneamente è possibile usare il navigatore anche al di fuori dell’automobile.

Il nuovo navigatore si integra perfettamente con il sistema Blue & Me. Le sue funzioni principali, per esempio, si possono attivare utilizzando comandi vocali o i controlli sul volante.

Allo stesso tempo, i messaggi vocali di navigazione vengono diffusi attraverso l’impianto audio della vettura in modo armonico con l’autoradio, che viene messa in Mute durante ogni indicazione vocale.

Il sistema Blue & Me Map è totalmente integrato con il GPS, al punto da comunicargli via Bluetooth dati aggiuntivi sulla velocità e sulla direzione della vettura, sostituendo il segnale satellitare quando è incompleto o irraggiungibile (per esempio in gallerie, sottopassaggi, ecc.)

In più Blue & Me Map offre un servizio a valore aggiunto agli utenti italiani: è l’unico navigatore satellitare che ti porta da chi vuoi, anche senza indirizzo: basta conoscerne il nome.

Blue & Me Map, infatti, è il primo navigatore integrato al mondo ad ospitare al suo interno tutti i 228 volumi di Pagine Gialle e Pagine Bianche, aggiornabili gratuitamente.

I numeri, in questo caso, parlano chiaro: il database elenca circa 20 milioni di persone e 3,5 milioni di attività commerciali. Non solo, Blue & Me Map ha precaricati più di 1,3 milioni di punti d’interesse: 10 volte quanto offerto da altri navigatori.

Nonostante la grande quantità di dati, il sistema dispone di un motore di ricerca velocissimo: ogni ricerca non impiega più di 5 secondi ad essere completata.

I vantaggi pratici Blue & Me Map sono evidenti. Non è più necessario compiere lunghe digitazioni sullo schermo: basta specificare al motore di ricerca “dove” e “cosa/chi” si desidera raggiungere ed è possibile utilizzare istantaneamente il risultato della ricerca come destinazione per il navigatore.

Oltre alle tante innovazioni portate dal navigatore satellitare, il sistema Blue & Me Map propone le tradizionali e apprezzate funzionalità del sistema Blue & Me, interamente controllabili tramite comandi vocali:

- Vivavoce handsfree Bluetooth: il sistema, tramite la connessione senza fili Bluetooth, si integra perfettamente con i più diffusi modelli di telefono cellulare e, utilizzando il sistema audio della vettura e un microfono fisso, consente di fare e ricevere telefonate in viva voce, impartendo, in tutta sicurezza e senza distrazioni durante la guida, comandi vocali al sistema e al telefono.

Grazie ad un sintetizzatore vocale, inoltre, il sistema è in grado di leggere gli SMS ricevuti.

- Porta USB e mediaplayer mp3/wma: il sistema dispone di una porta USB attraverso la quale è possibile collegare unità di memoria esterne come chiavi USB, hard disk esterni autoalimentati, lettori mp3 compatibili, ecc.

I file contenuti su queste unità possono essere letti dal mediaplayer integrato con il sistema audio dell’automobile. In questo modo è possibile ascoltare la propria collezione musicale di file mp3 e wma e controllarne la riproduzione con i comandi vocali o al volante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Schermo da 3,5 pollici?

Sistema portatile .. in pratica un sistema simile a quello che viene proposto sulla YarisNavi o se preferie sulla stessa 500 di casa FIAT ... che sia lo stesso però integrato nella plancia?

Potrebbe essere interessante come soluzione, ma è da capire bene come funzioni.

Quindi la radio resta integrata e separata nel pannello!

Non so se preferirei avere un navigatore fisso o uno portatile ... ma questo portatile si inserisce nella plancia o resta appiccicato esternamente come un qualsiasi navigatore da 150€? Secondo me la seconda ipotesi! Se fosse così non mi garberebbe molto dal punto di vista estetico.

Modificato da stef78g
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.