Vai al contenuto

Alfa Romeo Brera e Spider MY'08 (Topic Ufficiale 2008)


andre

Messaggi Raccomandati:

se parliamo di consumi, la Brera 2.2 (come anche la 159) beve e parecchio pure, a causa di problemi ben noti (peso in primis).

Per l'erogazione, bhe, ti posso dire che avendola provata all'esordio, è un motore che è meglio rimanga alle Opel o Cadillac, praticamente morto ad ogni regime, ci si accorge che c'e solo grazie alla sonorità che hanno magistralmente tentato di imitare, ha un vuoto a medio regime e manca di allungo, insomma tutto quanto NON ci si aspetta da un motore che teoricamente sta dentro ad un cofano di una (pseudo) alfa.

Ah... ma se la 159 fosse stata TP........... ci sarebbe stata la fila in concessionario.....:lol::lol::lol::lol::lol:

E che divertimento con il "polmone che beve come una petroliera" TP!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

...dai che si fa per giocare....;););)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 180
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

se parliamo di consumi, la Brera 2.2 (come anche la 159) beve e parecchio pure, a causa di problemi ben noti (peso in primis).

Per l'erogazione, bhe, ti posso dire che avendola provata all'esordio, è un motore che è meglio rimanga alle Opel o Cadillac, praticamente morto ad ogni regime, ci si accorge che c'e solo grazie alla sonorità che hanno magistralmente tentato di imitare, ha un vuoto a medio regime e manca di allungo, insomma tutto quanto NON ci si aspetta da un motore che teoricamente sta dentro ad un cofano di una (pseudo) alfa.

io non l'ho mai provato...ma stando a 4ruote non è tutto sto schifo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, anche per Auto il giudizio nella sostanza era quello: un motore anche gradevole a basso regime, ma totalmente privo di verve in alto e nel salire di giri.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

io non l'ho mai provato...ma stando a 4ruote non è tutto sto schifo

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

di quattroruote mi fido come mi fido di emilio fede quando parla di prodi.

Si deve leggere anche altro e provare di persona

Che beve tanto, non ci piove.

Che però sia tutto questo cesso, non concordo. A me mi è piaciuto, non l'ho trovato sottodimensionato, ne vuoto. Certo non è un VTec Honda, ma è abbastanza appagante.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Che noia...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

di quattroruote mi fido come mi fido di emilio fede quando parla di prodi.

Si deve leggere anche altro e provare di persona

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

si...ma non essendo interessato all'acquisto non l'ho provata!quindi ho riportato le uniche testimonianze che avevo del modello...mi sembra ne parlarono molto bene a parte il consumo...prestazioni e motore da 4 stelle...e comportamento su strada ottimo

del comportamento su strada non ho nulla da dire, tra le trazioni anteriori è sicuramente la migliore, parlavo del temperamento del motore e con esso i consumi derivanti, uno ci si aspetta consumi elevati a fronte però di sensazioni esaltanti e, guardando la scheda tecnica, si potrebbe pure esser portati a farlo, 185 cv non sono pochi. Ma all'atto pratico come detto prima, è meglio che quel motore ritorni da dove è venuto, vale a dire dai cofani delle Cadillac

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

di quattroruote mi fido come mi fido di emilio fede quando parla di prodi.

Si deve leggere anche altro e provare di persona

beh, se non ti fidi del giornale automobilistico x eccellenza italiano...di sicuro tra le prove di quattroruote e quelle di giornali come cambio o al volante c'è un abisso.. ;)

...sempre e solo Fiat...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.