Vai al contenuto

F.1: GP della Bahrain 2008


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Posso essere d'accordo che quando Massa è in giornata è un brutto cliente, ma Raikonnen non partiva dietro Massa ma solo quarto. Poi la fortuna ha voluto che Hamilton si levasse dai piedi subito e non gli facesse perdere troppo terreno, onore al merito invece per il sorpasso su Kubica.

Comunque, se si vuole aspirare al titolo, con il vassallaggio del compagno di squadra, non si può regolarmente partire dietro di lui.

Diciamo che anche a Schumi è capitato di partire dietro a Massa, ma era l'eccezione, non la regola.

Quindi, aspettiamoci battaglia dura da qui alla fine del campionato: oggi se ne sono viste solo le avvisaglie. Speriamo che non sia la squadra a rimetterci.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Credo che in Ferrari le strategie di immolazione dello scudiero a favore del caposquadra per il momento possano essere lasciate nel cassetto. In passato, era Schumacher, erano anche piuttosto giustificate, i primi mondiali arrivavano dopo 20 anni di digiuno, sfido qualunque team un minimo gestito in modo intelligente a fare lo splendido in quelle situazioni e lasciare che i piloti se la giochino in pista rischiando di sputtanare tutto. Qui però si parla di una Ferrari che bene o male domina o quasi dal 2000 e, pur mantenendo l'attenzione per il risultato finale, si può fare anche i signori e non pretendere che l'apparentemente meno dotato brasiliano si inzerbinisca per favorire il compagno di box.

Mi accodo al gruppo degli sbalorditi per la scarsa reattività dei commentatori: Hamilton ingroppa la Renault di Alonso e loro niente non vedono. Forse si stavano a riguardare il filmino con Mosley.

Link al commento
Condividi su altri Social

La maggior parte delle cose che andavano dette su questo gp sono state dette, io l'unica cosa che faccio fatica a capire è come una stessa macchina e uno stesso team possano sofrrire in maniera così diversa due circuiti, tipo quanto era in difficoltà la ferrari in australia al di la' delle rotture rispetto a ieri, e all'incontrario la mc laren

Link al commento
Condividi su altri Social

La maggior parte delle cose che andavano dette su questo gp sono state dette, io l'unica cosa che faccio fatica a capire è come una stessa macchina e uno stesso team possano sofrrire in maniera così diversa due circuiti, tipo quanto era in difficoltà la ferrari in australia al di la' delle rotture rispetto a ieri, e all'incontrario la mc laren

Ho l'impressione che la McLaren di quest'anno soffra un consumo di gomme ancora maggiore dello scorso anno, stranamente soprattutto con la mescola dura. Inoltre mi sembra che la macchina sia un po' instabile aerodinamicamente, allora a differenza dello scorso anno, devono viaggiare sempre molto rigidi di assetto, compromettendo l'aderenza meccanica e la trazione.

P.S.: sembra proprio che la McLaren di quest'anno abbia ereditato alcuni difetti pari pari dalla F2007. Chissà come mai :twisted:

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

L'impressione su Hamilton e' che sia comunque un pilota sopravvalutato.

Per carita' molto bravo, ma non ancora psicologicamente in grado di gestire una gara anche in momenti di difficolta propri e dell'auto.

Oggi poteva e doveva andare a punti. Non c'e' riuscito giocandosi la gara con un errore da kart ai baracconi.

mi sbagliero' ma quest'anno combinera' poco, avendo anche la pressione BMW.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'impressione su Hamilton e' che sia comunque un pilota sopravvalutato.

Per carita' molto bravo, ma non ancora psicologicamente in grado di gestire una gara anche in momenti di difficolta propri e dell'auto.

Oggi poteva e doveva andare a punti. Non c'e' riuscito giocandosi la gara con un errore da kart ai baracconi.

mi sbagliero' ma quest'anno combinera' poco, avendo anche la pressione BMW.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

L'impressione su Hamilton e' che sia comunque un pilota sopravvalutato.

Per carita' molto bravo, ma non ancora psicologicamente in grado di gestire una gara anche in momenti di difficolta propri e dell'auto.

Oggi poteva e doveva andare a punti. Non c'e' riuscito giocandosi la gara con un errore da kart ai baracconi.

mi sbagliero' ma quest'anno combinera' poco, avendo anche la pressione BMW.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.