Vai al contenuto

Pomigliano: oggi sciopero contro il piano Marchionne


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 186
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La Fiat: Nuova Pomigliano, futuro a rischio

Il blocco dell'ingresso dello stabilimento Giambattista Vico della Fiat di Pomigliano d'Arco "potrebbe compromettere gli sforzi fatti finora per il rilancio industriale dello stabilimento Giambattista Vico e il suo futuro". E' quanto sostiene una nota diffusa dall'ufficio stampa Fiat sulla protesta in corso. "Dal 12 aprile - si evidenzia - l'attività dello stabilimento Giambattista Vico di Pomigliano è pesantemente condizionata da un blocco organizzato da un gruppo di lavoratori che impedisce l'ingresso di componenti e l'uscita di prodotti finiti". "E' stato presentato alla magistratura un ricorso ex articolo 700 codice procedura civile in via d'urgenza - rende noto la Fiat - per chiedere che da parte delle autorità vengano messi in atto tutti gli interventi necessari per far cessare queste azioni illegittime nei contenuti e nelle forme. Intanto posegue la mobilitazione dei lavoratori della Fiat Auto di Pomigliano d'Arco contro il progetto della direzione aziendale di localizzare all'esterno del perimetro dello stabilimento le attività del nuovo polo della logistica applicata al Wcl, a cui sono destinati 316 addetti. E il blocco si ripercuote su tutto l'indotto Fiat . Da sabato i lavoratori stanno attuando un presidio davanti ai cancelli che impedisce alle merci di entrare e di uscire dalla fabbrica. Secondo fonti sindacali ieri sarebbe entrato regolarmentein fabbrica solo il 30 per cento dei lavoratori. L'iniziativa segue lo sciopero di otto ore di venerdì scorso, proclamato da Fim, Fiom, Uilm e Fismic, che ha registrato, secondo quanto comunicato dalle organizzazioni sindacali, un'adesione totale dei lavoratori.

del 15-04-2008 num. 071

Link al commento
Condividi su altri Social

Pomigliano deve chiudere, ha creato solo problemi in 35 anni e credo che Marchionne da ora inizi a farlo...

149 va a Cassino, e anche la X-over rimane fino a fine produzione la 159...

Se la sono proprio voluta e meritata la chiusura!

Link al commento
Condividi su altri Social

"Tra i 316 operai destinati al polo logistico di Nola non mancano i lavoratori con ridotte capacità lavorative - aggiunge Vittorio Granillo, .....".

a Pomigliano mi sembrano già un po' tutti con ridotte capacità lavorative, chissà questi come sono messi....

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ho inteso bene il tono del sindacalista,questa cosa mi fa un po' inca**are

Scusate, visto che le industrie hanno sopra tot dipendenti l'obbligo di assumere "lavoratori con ridotte capacità lavorative", non capisco cosa ci sia di scandaloso nel posizionarli in un polo logistico, dove penso avranno più possibilità di lavorare in condizioni probabilmente meno difficoltose rispetto alla linea di montaggio.

Mi pare che il signore intervistato faccia l'equazione

mandano i miei amici "ribelli" assieme a dei ritardati in logistica -> punizione e confino per chiuderci la bocca

Spero di sbagliarmi, perchè se no, il tipo, oltre a non aver capito una cippa del suo lavoro, è pure razzista.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat: Pomigliano, polizia rimuove blocco davanti a stabilimento

15 apr 20:01 Cronache NAPOLI - Con alcune cariche, la polizia ha rimosso il blocco dei lavoratori davanti allo stabilimento Fiat di Pomigliano d'Arco. Dopo alcuni minuti i camion sono entrati nella fabbrica per scaricare la merce. Secondo fonti sindacali, alcuni dipendenti sarebbero rimasti contusi. (Agr)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat: Pomigliano, polizia rimuove blocco davanti a stabilimento

15 apr 20:01 Cronache NAPOLI - Con alcune cariche, la polizia ha rimosso il blocco dei lavoratori davanti allo stabilimento Fiat di Pomigliano d'Arco. Dopo alcuni minuti i camion sono entrati nella fabbrica per scaricare la merce. Secondo fonti sindacali, alcuni dipendenti sarebbero rimasti contusi. (Agr)

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo dico con rammarico, essendo napoletano, ma davvero non se ne può più di questo stabilimento e di chi ci lavora. In un periodo in cui avere un posto di lavoro fisso è un bene preziosissimo, questi stanno sempre a lamentarsi e protestare. Credo che in nessun altro stabilimento Fiat la conflittualità sindacale sia così forte e continua.

Intanto mentre loro protestano, la qualità va a farsi benedire.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

andassero affanculo!!

parassiti che non meritano il posto di lavoro che hanno!

non la polizia, ma l'esercito!

credo consiglierò al mio amico una Bravo - sperando sia di Cassino - dato che già 147 ha problemi di suo, figurarsi co sto clima..

mah..

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.