Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Salve a tutti, sono un padroncino "leggero" (35 Qli) e voglio raccontare cosa sono stati 4 anni di lavoro con un Mercedes Benz Sprinter 412.

- 4000 Km: nel giro di 5 Km si sganciano entrambe le barre stabilizzatrici.

- 6500 Km: si stacca completamente l'impianto di scarico

- 23.000 Km: 1° Tagliando € 280 + IVA (!!!)

- 28.000 Km: mi perdo il cofano motore

- 45.000 Km: 2° Tagliando per € 790 + IVA (...siamo nell'indecenza....)

Finalmente siamo fuori garanzia e non siamo piu' schiavi delle officine Mercedes. A questo punto per percorrere altri 200.000 Km:

- Sostituzione di un supportino tendicinghia (...un pezzettino di metallo lungo 4/5 cm....) € 485 + IVA

- Sostituzione Alternatore € 1147 + IVA (Considerate che qualche anno prima l'avevo cambiato ad un IVECO pagandolo non piu' di 3/400 mila lire)

- Periodiche sostituzione, circa ogni 15.000 Km dei paraolio dei semiasse posteriori a circa € 180 + Iva a volta

- Sostituzione della pompa dell'acqua € 550 + IVA

- Sostituzione Radiatore € 1097 + IVA

Ora, che sono a quattro giotni dalla consegna di un mezzo nuovo,il suddetto è fermo con un grave danno al cambio che mi farà perdere circa 5000 € della valutazione ottenuta.

Faccio presente che ho posseduto un Ford Transit Turbo 100 CV per 280.000 Km e un IVECO 35.12 per 310.000 Km senza dover mai lamentare un eccesso di problemi come con quest'ultimo mezzo.

Questa è la mitica affidabilità Mercedes.

Saluti a tutti.

Guest DESMO16
Inviato

..di questi difetti...(soprattutto con Renault)...purtroppo "la colpa é un pò anche di Fiat", perché non motivando le concessionarie (leggi spronare alla vendita accontentando la clientela..), hanno perso importanti quote di mercato, costringendo così moltissimi artigiani (o padroncini come te) a rivolgersi altrove...e come tutti sappiamo gli artigiani, i piccoli imprenditori e le piccole/piccolissime aziende in Italia sono moltissime

(speriamo per molto, nonostante l'avanzata dei grandi gruppi.. :cry:)

..ripeto il concetto già espresso in altri topic..

SPERIAMO CHE FIAT OLTRE AD ALFA ROMEO, ABBIA IN MENTE UN RILANCIO DECISO ANCHE PER IVECO