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Inviato

Se, come previsto dal codice, tieni gli anabbaglianti accesi di giorno, direi che è normale. ;)

Peccato che Ford non abbia pensato di mettere le luci diurne sulla nuova Fiesta.

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Inviato

le ho sempre accese come da codice,ma nelle vetture che ho avuto in precedenza si sono bruciate quelle posteriori ma 1 sola volta gli anabbaglianti in 10 anni, non vorrei che sia un problema elettrico.

Inviato
e' possibile che dopo 8 mesi si sia gia' bruciata una lampadina anabbagliante?

dovrei portarla a far vedere ed eventualmente me la sostituiscono gratuitamente ho devo prenderne atto ed andarla a sostituire direttamente dall'elettrauto?:shock:

Inviato

In ogni caso la lampadina uova non te la paga certo Ford. E' materiale di consumo e è tutto a tuo carico. E per ora non ha neppure senso portarla a controllare.

Se dovesse fulminarsi un altra volta un anabbagliante prima di 6 mesi allora qualche problema può anche esserci.

Ma una lampadina fulminata dopo 8 mesi fa parte della normale casualità sulla durata delle lampadine stesse.

Inviato

sono stato dall'elettrauto e mi ha detto che le macchine vecchie avevano i fili delle luci piu' grandi e quindi meno corrente e meno casi di bruciature di lampadine, invece ora sono molto sottili e passa piu' corrente e la fiesta ha anche la lente del proiettore che scalda molto la lampadina e quindi mi ha detto "stai tranquillo che ci vedremo spesso":lol:

Inviato

Ha detto una fesseria questo elettrauto, secondo lui con i cavi aventi sezione maggiore passa meno corrente?? Ma parliamo di distanze brevissime quindi la resistenza del cavo è trascurabile e parliamo di lampadine che non sono carichi eccessivi, la sezione del cavo è importante nel caso in cui si alimentano utilizzatori che assorbono molta corrente come avviene per il motorino di avviamento che alla messa in moto richiede molto spunto e quindi molta corrente.

Inviato

si diciamo che sto elettrauto ha qualche capitolo di elettrotecnica da ripassare

vero che più piccola è la sezione del conduttore e meno calore è in grado di dissipare (e quindi se si scalda troppo il filamento si fonde e si rompe) però questo non c'azzecca una cippa col discorso, le lampadine sono standard e non cambiano certo da un modello all'altro.

Consiglio personale: impara a sostituirle da solo e spendi sulle lampadine di qualità i soldi che dai all'elettrauto, hai alte probabilità di maggiore durata :P

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