Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

No il tetaprak è un materiale a se con una parte di cartoncino (di pura cellulosa e non di riciclo quindi ricco) e una di alluminio (prezioso anche questo).

Si può riciclare ma deve avere una procedura a se.

E' sbagliatissimo metterlo nella carta, ma anche nel vetro è assurdo............fatto salvo (ma dubito fortemente) che ci sia una separazione tra vetro e tetrapak dopo lo svuotamento della campana.

Ad oggi finisce (almeno il mio) nel sacco nero, è un peccato perchè è materiale prezioso ma non ci sono (al contrario di stati esteri) raccoglitori dedicati a questo materiale.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
  • Risposte 38
  • Visite 15.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Non è sbagliato mettere il tetrapack nella carta. Da noi si fa, e ho guardato su internet e viene fatto anche in altre regioni e province.

CARTA E CARTONE

Separate giornali e riviste dai loro involucri di cellophane; togliete la "finestra" di plastica dalle buste da lettera; schiacciate le scatole di cartone e cartoncino e, ovviamente, buttate tutto nel cassonetto della carta. E' possibile conferire anche i contenitori in poliaccoppiato (tetra-brik) del latte o dei succhi di frutta preventivamente sciacquati. Vanno, invece, tra i rifiuti domestici i tovagliolini e i bicchieri di carta sporchi, la carta oleata o plastificata (per esempio quella degli insaccati).

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato
a roma quelle per vetro e (?!) metalli sono azzurre.

Solo quelle posizionate al centro storico sono essenzialmente grigie perchè in queste strade si è scelto di tenere colori meno vivaci.

lo stesso vale per i cassonetti dell'umido, solo grigi anzichè verde vivo, o le paline dell'autobus, verdi scuro anzichè gialle.

comunque i nuovi sono tutti grigi, ma cambia il colore dei coperchi.

Inviato
Non è sbagliato mettere il tetrapack nella carta. Da noi si fa, e ho guardato su internet e viene fatto anche in altre regioni e province.
Inviato
No il tetaprak è un materiale a se con una parte di cartoncino (di pura cellulosa e non di riciclo quindi ricco) e una di alluminio (prezioso anche questo).

Si può riciclare ma deve avere una procedura a se.

E' sbagliatissimo metterlo nella carta, ma anche nel vetro è assurdo............fatto salvo (ma dubito fortemente) che ci sia una separazione tra vetro e tetrapak dopo lo svuotamento della campana.

Ad oggi finisce (almeno il mio) nel sacco nero, è un peccato perchè è materiale prezioso ma non ci sono (al contrario di stati esteri) raccoglitori dedicati a questo materiale.

Si, essendo un prodotto composto lo avrei messo anch'io nel sacco nero...

Vedo comunque che ognuno fa di testa sua... lo specchietto a cui ci hanno detto di far riferimento è questo (è stato trovato in rete e indicato da un associazione del nostro comune... nulla di ufficiale):

raccoltadifferenziatagp3.jpg

La plastica, ed il vetro le mettiamo in campane differenti comunque :)

Inviato

Comunque mi correggo: da noi non si può ancora mettere il tetrapack assieme alla carta. Ho chiesto alla boss di casa. ;)

Infatti noi a casa prendiamo solo latte in bottiglie di plastica.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato

Io mi accodo: dove vanno buttate le lampadine elettriche a basso consumo ? e gli apparecchi elettronici vecchi e non più funzionanti ? non conosco appositi centri di ritiro

花は桜木人は武士

Inviato
Io mi accodo: dove vanno buttate le lampadine elettriche a basso consumo ? e gli apparecchi elettronici vecchi e non più funzionanti ? non conosco appositi centri di ritiro