Vai al contenuto
  • 0

esiste e conviene il leasing auto per privati???

Domanda

Inviato

Voi sapete se il leasing per privato esiste ma sopratutto conviene ho trovato questo sito http://www.easy-way.it ma i prezzi sono un po alti...cmq ho sentito anche di formule di leasing che paghi una cifra al mese + bassa poi dopo 1/2 anni se vuoi riscattare l'auto paghi una cifra ...

Sarei interessato ma da quello che ho visto conviene solo alla aziende e quellui che scaricano l'iva.

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Ciao,

conosco benissimo quel prodotto in quanto ne sono stato il PM per un anno.

Il prodotto non è caro come all'apparenza sembra in quanto il costo di noleggio va confrontato con tutti i costi che l'auto genera che non si limitano al costo di listino ma anche alla svalutazione, assicurazione, bollo, garage (se non si ha) etc...

Fatti i dovuti calcoli il prodotto in noleggio (attenzione EasyWay non è un leasing, la macchina non sarà mai tua) conviene anche se di poco.

Ma anche laddove economicamente non appare la convenienza (o non appare in modo rilevante) il noleggio a lungo termine permette soprattutto di avere un rapporto...distaccato con l'auto.

In una recente indagine di customer satisfaction da me realizzata risulta che il motivo principale per cui i clienti hanno scelto EW è l'assenza di preoccupazioni.

Il noleggio (ma anche il leasing) permette questo, non preoccuparsi delle scadenze, della meccanica, dei furti o degli atti di pirateria perché anche in caso di sinistro o di furto si paga una franchigia dal valore definito e limitato.

Inoltre EasyWay ti da qualche cosa che oggi nessun altro prodotto ti da e cioè la possibilità di cambiare l'auto ogni volta che vuoi.

Ho clienti (in realtà avevo in quanto ora mi occupo di usato) che da una punto base (comunque elx) passano 5/6 volte l'anno a Bmw o Mazda mx5.

EasyWay è nato proprio per dare al cliente l'auto che deisderano ogni volta che vuole. Ad ogni modo non è un prodotto per un maniaco dell'auto, per apprezzarlo occorre un certo distacco.

Infine una nota sulla differenza tra un prodotto come EasyWay ed un leasing; il primo è un normalissimo noleggio per cui non puoi scegliere l'auto ma solo la categoria (i così detti Sipp code) ad esempio compact o economy etc...ma poi ti viene data l'auto che c'è (ad esempio scelgo una compact SW e posso avere una tra Focus, Astra o una megane etc...) mentre col leasing sei tu che dicidi l'auto con gli accessori che desideri e poi l'acquisto viene fatto materialmente dalla società di leasing che poi ti fa pagare un canone con possibile riscatto finale.

Spero di esserti stato utile

• 0
Inviato

Grazie per le info.....non conosci altre società oltre a quella da me menzionata????? per te metteranno ppiccole diesel tipo punto mjtd etc...ciao

• 0
Inviato
Grazie per le info.....non conosci altre società oltre a quella da me menzionata????? per te metteranno ppiccole diesel tipo punto mjtd etc...ciao

No la EC non copmprerà al momento piccole diesel.

Offerte tipo EW non esistono esistono però noleggi a 3 mesi - 6 mesi o annuali con prezzi variabili.

L'unico consiglio che ti do è gira e informati sui prezzi (guarda sul sito) vedi le caratteristiche (ad esempio KM previsti, auto etc...) e poi scegli tranquillo.

L'autonoleggio è un mercato strano, l'unica variabile competitiva è praticamente il prezzo.

Ciao