Vai al contenuto
  • 0

Nuova 500 benzina o diesel?


terzaghi

Domanda

Ciao a tutti,

E' il mio primo post su questo forum, non so se avete già affrontato la questione....

Visto che se lo avete fatto me la sono persa vi ripropongo il quessito!!

Vorrei acquistare una fiat 500, probabilmente qualche anno fa sarei andato sparato sul diesel ma oggi ho seri dubbi che quest'ultima soluzione sia la più conveniente.

Visto che si risparmiano circa 2000 euro sglegliendo il 1.2 benzina mi chiedevo se non fosse proprio questa la scelta migliore.

Che sapete dirmi al riguardo?

E poi, sapete dirmi qualcosa del 1.2 benzina?

E' affidabile? Dura quanto il diesel?

Grazie mille a tutti....

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Io ho preso, è l'ho da Gennaio, la 1.3 m-jet, ho percorso circa 6000 km, sono contentissimo. La 'cinquina' è davvero mitica, ottima motorizzazione, pratica nell' utilizzo e davvero comoda. Bisogna un pò starle dietro, col fatto che è un kicco, tenendola pulita e scintillante sia internamente che esternamente. Del resto, i kikki van tenuti così ;)

dscn4227bu1.th.jpg

Dei consumi che mi dici? Perché mia sorella se la vorrebbe prendere ma non sappiamo se diesel e benza.

grazie, ciao

Schumi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Okkio che il 1.2 in città come roma con clima fa cmq 12-13 al litro..... difficile che ti faccia di meglio ;)........ in extraurbano fai tranquillamente i 15.

Capitolo prestazioni........ non ti aspettare nulla di che.... tutte le 500 sono dei mezzi chiodi ....... ma almeno col 1.2 risparmi..... il 1.3mj va come il 1.2 ma consuma molto di meno e sente di meno il clima (che il 1.2 lo ammazza)..... il 1.4 cammina da 5000giri in su .... sotto è peggio del 1.2 ..... praticamente fermo!

Ti dico solo che io scendendo da una Gpunto 1.3 90cv è stato un mezzo trauma salire sulla 500 sia 1.2 che 1.4 che 1.3 ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'euro 5 le ammazza sicuramente entrambe.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

l'UNICA 500 da comprare è la 1.2: si muove benino, consuma poco e ha un costo accessibile. la 1.4 è un chiodo e consuma troppo. la 1.3 è troppo cara e per ammortizzare la spesa in più rispetto al 1.2 (contando anche i maggiori costi di gestione) uno dovrebbe fare almeno 25k km l'anno e tenere la vettura per 6-7 anni. ma se uno fa tantissimi km, di certo non si prende una 500. ergo: 500 1.2 (magari con lo startstop che uscirà dopo l'estate) è la scelta migliore (almeno fino all'arrivo del 900cc)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.