Vai al contenuto
  • 0

Nuova 500 benzina o diesel?


terzaghi

Domanda

Ciao a tutti,

E' il mio primo post su questo forum, non so se avete già affrontato la questione....

Visto che se lo avete fatto me la sono persa vi ripropongo il quessito!!

Vorrei acquistare una fiat 500, probabilmente qualche anno fa sarei andato sparato sul diesel ma oggi ho seri dubbi che quest'ultima soluzione sia la più conveniente.

Visto che si risparmiano circa 2000 euro sglegliendo il 1.2 benzina mi chiedevo se non fosse proprio questa la scelta migliore.

Che sapete dirmi al riguardo?

E poi, sapete dirmi qualcosa del 1.2 benzina?

E' affidabile? Dura quanto il diesel?

Grazie mille a tutti....

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
all'incirca 10.000 km all'anno la maggior parte dei quali nel ciclo urbano.......al più con tre milano-roma andata e ritorno (non credo sia significativo).....

Benzina....!!! Anche se ad essere sinceri il 1.2 è un pò fiacco io andrei sul 1400....!! 100cv....! almeno una qualche bella tirata di marcia la fai.....!!!

Se io tornassi indietro anche se faccio 30000km/anno prendere la Gpunto a benza....ormai odio il diesel!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il 1.2 non ti deluderà: semmai provalo. Consuma poco ed è il motore giusto per la 5oo "cittadina".

Aspetta un resoconto di Regazzoni che ce l'ha da parecchi mesi oramai.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sto scrivendola... 8)

E smentisco Scar. Il 1.2 non è affatto fiacco, soprattutto ai bassi e ai medi regimi.

E al contrario il 1.4 lo è. ;)

Quei 100 CV ci sono solo se tiri continuamente le marce: a regimi di uso normale, per assurdo ma non troppo, offre quasi più potenza il 1.2 del 1.4.

Il 1.4 lo consiglierei solo per il 6 marce: la 6^ che ha è veramente comodissima.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un anno fa anch'io ero pressapoco nella tua stessa condizione, ovvero valutare tra la scelta del 1.2 benzina, il motore "piccolo" della gamma, e il 1.3 Mjet, mezzo-prodigio di bassi consumi e lodato per il suo carattere, ma di 2000 € più caro. Per me la scelta è stata molto semplice e non ho dovuto fare troppi calcoli di spese, chilometri e consumi: i 2000 € in più non me li potevo permettere ed ho scelto il 1.2.

E sono contentissimo della mia scelta, per molte ragioni. :)

Il motore consuma poco, molto poco a mio giudizio. Le medie di lungo periodo (almeno un migliaio di km alla volta) sono partite sui 17 km/l e sono salite oltre i 18, con punte, su singole settimane, oltre i 20 km/l.

Il motore non è così "piccolo": spinge con agilità l'auto nei percorsi urbani, è brillante quando voglio divertirmi e non si lascia minimamente spaventare dalle andature e percorrenze autostradali.

Il gasolio è salito dove è salito e se avessi scelto il Mjet, ora mi ci vorrebbero anni per rientrare della spesa superiore.

Per l'affidabilità, è un po' presto (8 mesi e 11mila km) per dare una conferma da esperienza diretta.

Però trattandosi di un motore Fire, la sua storia parla di di due decenni di motori onesti e robusti. E anche i problemi congeniti alle guarnizioni testata sono superati da molto tempo. E a me hanno sempre dato soddisfazioni, dal 750 fino ad arrivare a questo 1.2. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concordo con gli altri: data la tua percorrenza e l'uso prevalentemente cittadino (poco indicato per i diesel), e considerando il differenziale di prezzo che non riusciresti mai a recuperare, vai sul benzina.

Inoltre io credo che su un'utilitaria usata in ambito cittadino la maggiore silenziosità e "rotondità" del benzina siano un bell'aiuto per il confort.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho preso, è l'ho da Gennaio, la 1.3 m-jet, ho percorso circa 6000 km, sono contentissimo. La 'cinquina' è davvero mitica, ottima motorizzazione, pratica nell' utilizzo e davvero comoda. Bisogna un pò starle dietro, col fatto che è un kicco, tenendola pulita e scintillante sia internamente che esternamente. Del resto, i kikki van tenuti così ;)

dscn4227bu1.th.jpg

Modificato da F40 LeMans
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.