Vai al contenuto

Abarth/Alfa Romeo/Lancia/Fiat Dino - Coupè a Motore Centrale (Notizie)


Xenophon

Messaggi Raccomandati:

Sotto certi punti di vista vi seguo, sotto altri meno.

Ai 300.000 biscioni anno ci arrivi con una B una nuova C una nuova famiglia D e una nuova E + il crossover.

E sono tutti progetti che vedremo sulle strade da oggi al 2011.

A questi si aggiungono modelli particolari non da numeri ma di nicchia.

8C che ha risvegliato l'orgoglio (e l'immagine) Alfa in tutto il mondo e new Duetto a TP che non farà grandi numeri (ovvio) ma si ricollegherà a quello che era Alfa nel periodo d'oro post guerra (anno 60)

Sinceramente una MC mi sarebbe piaciuta, ma era un progetto troppo a rischio rispetto gli investimenti.

Avessereo bloccato Duetto a favore di MC avrebbero fatto una bella tavanata.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 440
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...certe volte sembra che non si capisca una cosa - oggi negli States per esempio si ricordano della X1/9, della 124 Spider, delle GTV - ma mica delle Alfa 75 e della 131 oppure della Strada (Ritmo).

Una sportivetta porterebbe imagine al marchio - come ha fatto la 5oo per la Fiat. Creare un imagine - NON HA Prezzo....

Link al commento
Condividi su altri Social

...certe volte sembra che non si capisca una cosa - oggi negli States per esempio si ricordano della X1/9, della 124 Spider, delle GTV - ma mica delle Alfa 75 e della 131 oppure della Strada (Ritmo).

Una sportivetta porterebbe imagine al marchio - come ha fatto la 5oo per la Fiat. Creare un imagine - NON HA Prezzo....

Se per creare immagine, metti a repentaglio l'azienda che vuole farsi l'immagine, meglio soprassedere, per tempi migliori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sotto certi punti di vista vi seguo, sotto altri meno.

8C che ha risvegliato l'orgoglio (e l'immagine) Alfa in tutto il mondo e new Duetto a TP che non farà grandi numeri (ovvio) ma si ricollegherà a quello che era Alfa nel periodo d'oro post guerra (anno 60)

Senza dubbio, a mio parere hanno fatto bene a produrla, a livello di immagine è indispensabile una vettura del genere.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che il senso dlle nostre lamentele derivi dal fatto che parlano di motori centrali, per poi non fare nulla, ci "illudano" con notizie che certamente fanno scaldare il cuore..per poi posticipare a "chissà quando".

Anche con kamal...nel 2003 scaldò gli animi di tutti..ma poi riuscirà vedere la luce, forse, solo 8 anni dopo...non è così che si fa a mio modesto avviso.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto sta nel capire e valutare quando una cosa è una voce, quando è una chiacchiera, quando è un ipotesi, quando è una promessa, quando è un progetto in via di ultimazione.

Troppe pippe fanno troppe aspettative inutili.

Non fosse per Acs che ci tiene al corrente, non sapremmo nulla se non 2 o 3 ipotesi fantasiose e discordanti messe assieme dai giornali tedeschi.

Se poi la crisi nera che sta iniziando la vedo solo io...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi sembra che in Fiat abbiano detto che stanno lavorando a vetture a MC. Si confonde come al solito la "voce", con una dichiarazione ufficiale: non mi stupisco poi quando la gente si lamenta che la MiTo non ha la TP perché il cuggino del cuggino ha detto che in Alfa stavano lavorando su una MiTo TP.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

...certe volte sembra che non si capisca una cosa - oggi negli States per esempio si ricordano della X1/9, della 124 Spider, delle GTV - ma mica delle Alfa 75 e della 131 oppure della Strada (Ritmo).

Una sportivetta porterebbe imagine al marchio - come ha fatto la 5oo per la Fiat. Creare un imagine - NON HA Prezzo....

sono daccordo sul fatto che le auto immagine servono per attrarre nuovi clienti verso il marchio e per migliorarne la percezione, ma se poi, come nel caso di alfa con 8c, i clienti vanno negli show room e non trovano prodotti reali (indendo adatti alle loro tasche ed esigenze) di buona qualità ed al passo con i tempi allora l'immagine va a farsi fottere.

Se in più aggiungiamo che la crisi è all'orizzonte, allora ben venga che vengano congelati questi progetti a vantaggio di auto più vicine alle esigenze della gente.

Non mi stancherò mai di ripetere che ad Alfa avrebbe fatto molto meglio un crossover medio, tipologia di auto che sta dando non poche soddisfazioni a molti costruttori, che non una 8c che uno è già fortunato se la vede in strada una volta in un anno.

Chiudo dicendo che la 500 è tuttaltro che un'auto da sola immagine, è un'auto da bei numeri e bei guadagni!

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

...e chiaro che un progetto del genere non deve mettere a repentaglio un azienda - ma effetivamente fare una produzione limitata - magari data in apalto alla Bertone per esempio ha il vantaggio di un totale controllo dei costi.

Poi, non e che una nuova vettura a mc e la rivoluzione. I 'pezzi' per farla ci sono...

Il discorso 5oo e il seguente: C'era molta gente che non credeva al sucesso del modello... tutto qua. Che sia una cosa coretta la si puo anche notare dal fatto che c'era la versione 'Naked' in progetto anche per tutta l'europa - come piano B se con le altre versioni (piu care) non sarebbe decollata....

Link al commento
Condividi su altri Social

In america si ricordano molto del duetto che ha motore davanti e trazione dietro, mentre non credo abbiano ricordi di alfa a motore centrale. Quindi tra duetto tp e motore anteriore e altra spider con motore centrale, preferisco duetto

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.