Vai al contenuto

E' morta la "voce" di SuperQuark


j

Messaggi Raccomandati:

inte_13275846_32290.jpg

L'attore è morto improvvisamente a 55 anni in Scozia dove si trovava per lavoro

Era Ridge in Beautiful e il reverendo Eric Camden in Settimo cielo

Doppiaggio, addio Claudio Capone si è spenta la voce di Superquark

Oltre al programma condotto da Piero Angela, prestava la voce anche a Geo & Geo

ROMA - Si è spento ieri sera, mentre si trovava in Scozia per lavoro, Claudio Capone, una delle voci più conosciute della televisione e del cinema italiano. Lo riferisce La7, la rete per cui Capone è stato la voce narrante dei documentari di storia e archeologia, oltre ad aver curato il doppiaggio di alcune importanti serie tv come L'Ispettore Barnaby e Wild at heart. Capone è stato anche la voce del programma di divulgazione scientifica Superquark, condotto da Piero Angela e di Geo & Geo.

Capone era nato a Roma il 18 novembre 1952 ed era la voce di Ron Moss (Ridge) in Beautiful e di Stephen Collins, il reverendo Eric Camden in Settimo cielo. In passato ha doppiato, tra gli altri, Luke Skywalker nella famosa saga di Guerre Stellari, Stephen Fry, Oscar Wilde nel film Wilde, Francesco Giuseppe nella trilogia Sissi. In varie pellicole ha doppiato John Travolta, Alan Alda, John Malkovich, Martin Sheen e Chuck Norris.

"La7 - si legge ancora sul sito - si unisce al cordoglio della famiglia ricordando un collega e un amico che ci ha lasciato così inaspettatamente".

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi spiace, per me rimarrà sempre lavoce di Luke e dei documentari

curiosamente oggi siu beautiful hano cambiato la voce anche al padre di ridge

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Cavolo quanto mi spiace.

Non sapevo chi fosse, ma per me la sua voce era IL DOCUMENTARIO per eccellenza.

Mi spiace, da oggi i documentari non avranno più lo stesso sapore... :(((

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono davvero molto dispiaciuto: la sua voce era diventata davvero l'icona dei documentari. Cavolo, appena ieri ho guardato Super Quark e ho ascoltato con piacere la sua voce narrante.

Condoglianze alla famiglia.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per chi come me ha fato un po'di radio e tentato col doppiaggio, ma fondamentalmente è sempre stato un appassionato del"lavoro con la voce", oggi se ne va un RIFERIMENTO unico e di valore INESTIMABILE, un esempio di professionalità e grandezza tra i più rimarchevoli di sempre.

Sono molto triste. :-((

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Sono davvero molto dispiaciuto: la sua voce era diventata davvero l'icona dei documentari. Cavolo, appena ieri ho guardato Super Quark e ho ascoltato con piacere la sua voce narrante.

Condoglianze alla famiglia.

non é proprio così, comunque condoglianze alla famiglia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.