Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
La centralina in se, da sola, 20cv non te li da sicuramente. Al max ne prendi una decina: generalmente non si riesce a spremere oltre il 5% da un aspirato, sempre che il lavoro sia fatto a dovere...

La rimappatura dei parametri può darti un po' + di cattiveria nell'erogazione e un'ottimizzazione dei consumi.

I 7km/l li dovrebbe fare già così com'è (chiaramente non spremendo a chiodo), a quel punto ci sono buone possibilità che migliori sensibilmente.

Tutto questo però SOLO ed ESCLUSIVAMENTE se il lavoro è fatto da qualcuno che sa quello che fa, con esperienza su quel tipo di elettronica.

In caso contrario ci sono buone probabilità (chiaramente non la sicurezza) di "cremare" il motore.

Capisco che il lavoro te lo fanno gratis, però stai attento ;)

Per i cerchi ci sono case che hanno le repliche dei modelli originali, e sono identici (inutile che vi spiego il perchè siano proprio identici :D), si risparmia anche il 40%.

Mi limiterei ai 18", i 19" sono molto belli ma l'auto può perdere equilibrio dinamico, e sicuramente perde sia in prestazioni che consumi.

Allora...la rimappatura non è "artigianale" ma mi sembra che sia della DIM SPORT o qualcosa del genere, quindi dovrebbero essere abbastanza rodate....

mentre per i cerchi ho il prezzo scontato siccome sono officina autorizzata fiat/abarth/lancia/alfa e mi sembra ke con 600/700 riesco a prenderli! :)

anke io sarei più propenso per i 18 ma fra quelli originali non c'è nessuno che mi piace...

approposito ma i cerchi 147/GT montano su brera:?: lo domando perche mi sembra che il mozzo sia più piccolo benchè sempre a 5 fori...

• Risposte 47
  • Visite 9.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

No non montano. La serie 147/GT/156 è una cosa, e monta anche su GTV.

Poi c'è il mozzo 939. 166 è un'altra cosa ancora.

Lo stereo doppio DIN lo trovi mi pare anche in linea accessori. In UK e Jap lo montano di primo equipaggiamento (Pioneer o Clarion). C'è con e senza navi.

La centralina è una cosa molto delicata, fai cmq attenzione ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

Quoto ax: io la centralina non la toccherei, soprattutto senza essere sicuro della provenienza della rimappatura.

Inoltre il guadagno di potenza è molto limitato: ne vale proprio la pena? Io l'auto la terrei così come è.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
  • Autore
No non montano. La serie 147/GT/156 è una cosa, e monta anche su GTV.

Poi c'è il mozzo 939. 166 è un'altra cosa ancora.

Lo stereo doppio DIN lo trovi mi pare anche in linea accessori. In UK e Jap lo montano di primo equipaggiamento (Pioneer o Clarion). C'è con e senza navi.

La centralina è una cosa molto delicata, fai cmq attenzione ;)

allora mi informerò bene prima di fare questo passo...;)

scusa ma nn ho capito cosa intendevi dire sul fatto dello stereo....:?::|

mentre per i cerchi cosa mi consigliate(siccome li devo cambiare assolutamente!!!!:lol:)

Inviato
  • Autore

del primo link nn ho capito cosa dovevo guardare:lol::lol:

il secondo invece mi piace molto...ma a quel prezzo(2900€ mi sembra di aver capito) metto quello suo ke mi viene a fare quasi 1/3!!!!

edit:per suo intendo il connect alfa.

Modificato da b1gy88
rettifica

Inviato

Era solo per farti vedere cosa si intende per doppiodin....mica devi prendere per forza quello,puo' essere anche salcazzonic.....salcazzoner.....salcazine.....marcastella:lol::lol::lol:

Ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche...

Inviato

se devi andare di doppio din, vai da uno serio, eprché ci sono un sacco di cialtroni..

ho visto uan brera con il mio stesso stereo montato (alpine) ed il lavoro otlre che fatto col culo era anche fatto a metà: i comandi al volante non andavano e chi l'aveva montato si era preso la scusa "ma non c'è il cavo di colelgamento compatibile"..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato

certo certo..basta andare dalle persone giuste..

se non trovi qualcosa, dimmelo che mi informo presso il mio amico e ti faccio avere il codice/pezzo/cazzofiga giusto per il tuo cadavere;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???