Vai al contenuto
  • 0

Problema/Rumore Strano MINI Cooper r50


Zangetsu

Domanda

..ieri è comparso un rumore abbastanza strano e indecifrabile..non riesco a capire cosa sia..possiedo una cooper r50 del 2003, 116 mila km..questo rumore sembra + un tremolio o rollio, non è un rumore interno..non è uno scricchiolio di plancia o roba simile..lo sento parecchio dalla seconda in poi,sia in accelerazione che in rilascio..è una sensazione strana,sembra quasi come se la benzina scorra male che qualcosa faccia fatica..cmq scatto e ripresa mi sembrano invariati..le gomme sono a posto,non sono spiattellate quindi non possono far strani rumori..non ne ho proprio idea...aiuto!!...:(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

be' la tua descrizione e' un po sommaria :(b ma proviamo a capire ;)

allora il rumore lo senti a un determinato numero di giri?

mentre cambi e rilasci la frizione?

mentre sterzi?

aumenta con l'aumentare del numero di giri ?

e' una vibrazione o un rumore tipo rotolamento strusciamento come un toc toc o altro?

prima cosa che ti consiglio di controllare (visti i km della macchina ) sono i silenrt blok poi i braccetti di sterzo giunti vari e cuscinetti (anche di alternatore )

il volante ti sembra abbia del gioco? se lo lasci su strada piana ti sembra che tiri da una parte o l'altra?

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...purtroppo non riesco a spiegarmi bene,è difficile da descrivere...allora..in partenza sembra tutto normale,in prima tutto ok,come metto la seconda andando piano tipo 30 km/h inizia...lo sento maggiormente quando accelero,se tengo una velocità costante si sente meno..poi lo sento quando x inerzia senza accelerare la macchina rallenta...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con buona probabilità è un cuscinetto del cambio.

E' un difetto tipico delle Cooper

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
uhmmm scusa se ti faccio tante domande ma la frizione stacca bene ? al minimo ti sembra irregolare come se il motore girasse male?

..qualcosa che gira come non deve penso ci sia non so se il motore o altro..la frizione mi sembra ok..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Con buona probabilità è un cuscinetto del cambio.

E' un difetto tipico delle Cooper

non so davvero che dire...se fosse quello potrebbe dipendere da una riparazione eseguita male?

..un anno fa ho rotto la frizione,e cambiando tutto il gruppo mi avevano causato un lieve danno al cambio,la leva non rimaneva + dritta, quando la macchina era in folle la leva del cambio sembrava posizionata in prima!!! mi sono subito lamentato...e dopo parecchi sbattimenti l hanno un pò raddrizzata...chissà se tutto questo può avere a che fare con l attuale fastidio...

Senza contare che quando sono rimasto a piedi x la frizione subito dopo averla ritirata (e dopo aver speso circa 500 euro) un ora dopo sono rimasto nuovamente a piedi,pedale della frizione giù..e secondo intervento del carro attrezzi..ero nero poi tutto si è risolto senza aggiunta di soldi..boh..magari il problema che ho è figlio di tutta questa situazione..:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' dura dimostrarlo purtroppo.

Considerando anche che il Midland delle cooper come la tua è difettoso di suo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.