Vai al contenuto

Tutto Netbook (NonsoloEeePC)

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 387
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Quello che intendo dire è che il mercato netbook sembra sempre sul punto di fare una piccola rivoluzione...e da un certo punto di vista qualcosa si è mosso con lo ION. Un Netbook (anche se da 12 pollici) con una potenza tale da poter addirittura far girare dei giochi con grafica avanzata.

A me non interessa far girare i giochi con grafica avanzata su un netbook (tanto meno se ho solo 12 pollici... figuriamoci 10).

Ma per esempio.. mi starebbe alquanto sul culo spendere 350€ per l'Asus 1005 (che sostanzialmente ha la stessa potenza specifica dell'acer one)..... e poi vedere che a settembre esce una nuova piattaforma che, a parità di prezzo, surclassa abbondantemente l'attuale generazione.

In soldoni: quello che mi fa paura non è l'EVOLUZIONE (cosa che è costante nel mercato dei pc), ma di comprare un netbook il giorno prima della RIVOLUZIONE.

Quindi se quest'autunno ci sarà la rivoluzione.... un conto è spendere 99€... un conto è spenderne 300.

A quanto pare, anche grazie alle due righe postate da Motobeta58 (non ho letto l'articolo, pigrizia), una mezza rivoluzione sta davvero arrivando.

Devo quindi decidere se "buttare" (???) 99€.... se buttare 350€..... o se buttare 99€ ipotizzando già di venderlo tra 6 mesi e di passa a qualcosa di più performante.

Cribbio!!! Io compiz sul netbook lo esigo!!! :lol::lol::lol::mrgreen::mrgreen:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato

In soldoni: quello che mi fa paura non è l'EVOLUZIONE (cosa che è costante nel mercato dei pc), ma di comprare un netbook il giorno prima della RIVOLUZIONE.

Ecco qui torna in ballo la mia esperienza con le maccchine fotografiche: la RIVOLUZIONE è solo nei titoli sulle riviste e njelle sparate di certi uomini di marketing che chissà quale laurea hanno :lol: ma di certo non sanno molto di prodotto ;)

Noti rivoluzioni nella fotografia digitale così come nell'informatica? mica tanto...sempre a guardare il numero di Megapixel, la risoluzione, il numero di foto memorizzabili oppure i GHz,i GB di RAM,i Gb dell'hard disk, i GHz della scheda video ;) tutti piccoli passi avanti ;) una rivoluzione è stata l'arrivo dei dual-core che per la prima volta hanno spezzato al corsa ai GHz ma ora siamo da capo :roll: si inizia a lottare per avere 3,4,6,8,12 core :roll:

Riferito ai netbook: sicuramente la piattaforma Atom verrà aggiornata, dura ormai da un anno, ma non penso che si faranno passi avanti da gigante ;) nè dal punto di vista delle performance nè da quello die consumi

花は桜木人は武士

Inviato
Ecco qui torna in ballo la mia esperienza con le maccchine fotografiche: la RIVOLUZIONE è solo nei titoli sulle riviste e njelle sparate di certi uomini di marketing che chissà quale laurea hanno :lol: ma di certo non sanno molto di prodotto ;)

Noti rivoluzioni nella fotografia digitale così come nell'informatica? mica tanto...sempre a guardare il numero di Megapixel, la risoluzione, il numero di foto memorizzabili oppure i GHz,i GB di RAM,i Gb dell'hard disk, i GHz della scheda video ;) tutti piccoli passi avanti ;) una rivoluzione è stata l'arrivo dei dual-core che per la prima volta hanno spezzato al corsa ai GHz ma ora siamo da capo :roll: si inizia a lottare per avere 3,4,6,8,12 core :roll:

Riferito ai netbook: sicuramente la piattaforma Atom verrà aggiornata, dura ormai da un anno, ma non penso che si faranno passi avanti da gigante ;) nè dal punto di vista delle performance nè da quello die consumi

Inviato

L'Atom dual-core già esiste ;) secondo me non l'hanno portato su portatile perchè effettivamente se le batterie erano quelle del 701 :roll:meglio tenere un Celeron o un Atom :mrgreen:

Io personalmente aspetto...per aspettare Win 7 ;) e mi farò magari una doppia partizione con Win 7 OEM (quindi legale) da una parte e boh...Fedora?Arch? dall'altra ;) tanto ormai ho capito che le SSD non le vedrò più a meno di non comprare un netbook con HDD da 2,5" e comprarmi una SSD a parte (follia visti i prezzi odierni)

SE nell'attesa di 7 si riesce ad evolvere la piattaforma Atom ben venga :D prendo 2 piccioni con una fava :D:D ma sinceramente oggi tirare fuori 400€ per avere XP SP3 HOME:lol: :lol::lol::lol: e una CPU che ormai ha un anno proprio non me la sento ;) però (tornanto IT) se il prezzo è 99€ :D il discorso si ribalta ;)

花は桜木人は武士

Inviato
L'Atom dual-core già esiste ;) secondo me non l'hanno portato su portatile perchè effettivamente se le batterie erano quelle del 701 :roll:meglio tenere un Celeron o un Atom :mrgreen:

Io personalmente aspetto...per aspettare Win 7 ;) e mi farò magari una doppia partizione con Win 7 OEM (quindi legale) da una parte e boh...Fedora?Arch? dall'altra ;) tanto ormai ho capito che le SSD non le vedrò più a meno di non comprare un netbook con HDD da 2,5" e comprarmi una SSD a parte (follia visti i prezzi odierni)

SE nell'attesa di 7 si riesce ad evolvere la piattaforma Atom ben venga :D prendo 2 piccioni con una fava :D :D ma sinceramente oggi tirare fuori 400€ per avere XP SP3 HOME:lol: :lol: :lol: :lol: e una CPU che ormai ha un anno proprio non me la sento ;) però (tornanto IT) se il prezzo è 99€ :D il discorso si ribalta ;)

Appunto. Onestamente allo stato attuale delle cose non me la sento più di spendere 300&rotti eurini per qualcosa che è datato sia dal punto di vista del software (amen) ma soprattutto dell'hardware.

Ripeto: gira e rigira l'Asus 1005 ha la stessa CPU e scheda video dell'Acer One da 99€.

In soldoni devo decidere se prendere l'Acer oggi... o aspettare i più prestazionali (senza ombra di dubbio se ci vogliono mettere Win7) di fine 2009 inizio 2010.

L'unica cosa che mi fa ancora dubitare.. è l'autonomia. Ma vedremo.

Inviato

In soldoni devo decidere se prendere l'Acer oggi... o aspettare i più prestazionali (senza ombra di dubbio se ci vogliono mettere Win7) di fine 2009 inizio 2010.

Occhio però che non ti capiterà mai più di trovare a 99€ un computer x86 completo e funzionante ;) anche volendo spendere un cazzo e anche volendo assemblartelo da solo tra una cosa e l'altra il prezzo oscilla sempre sopra i 150€, anche mettendo assieme la cacca che più cacca non si può ;) pensa anche a questo aspetto

花は桜木人は武士

Inviato

100€ di computer, si ammortizzano in 6 mesi, quando ti sei stufato lo dai via per 50€ oppure lo fai diventare un serverino (dato che c'ha pure l'attacco per mettegli un HD standard) o lo regali a qualche nipotino/opera di carità e amen.