Vai al contenuto

Il cavaliere oscuro


TonyH

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

detto e fatto :lol: be' gran film molto diverso dai vecchi un concentrato di violenza suspance azione psicologia e direi anche alla fine di sentimenti buoni e cattivi che si scontrano e si scambiano i ruoli

certo pensando che l'attore che faceva joker e' morto che morgan freeman e' vittima di un'incidente che l'attore principale e' stato arrestato be' direi che il film e' abbastanza sfigatino :(

comunque direi che una limitazione almeno entro i 14 anni dovrebbe esserci ;)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi è piaciuto moltissimo, l'ho trovato uno dei film più aderenti alla propria "mission" che abbia mai visto.

Il casting è ottimo (e abbondante, aggiungerei) tutti incredibilimente nella parte.

La coppia Aaron Eckhart+Maggie Gyllenhaal ha lavorato bene insieme.

Il Joker è uno psicopatico che resterà nella storia della cinematografia, uno dei più grandi di sempre. Mette inquietudine, è disturbante.

Gary Oldman... un Commissario Gordon da vero noir, PERFETTO

E il film in sè è un bel noir, è lungo e non annoia, non si risolve ma non lascia in sospeso (la porta è bene aperta a un bel sequel, eh :D), è psicologicamente pensato, è fatto bene, ha un finale fatto col cervello, che lascia col respiro a metà...

Oh, che figata, l'ho visto per due sere di seguito :mrgreen:

PS: musica di Hans Zimmer, mica pizza e fichi... Rain Man e Gladiator, solo per dire i due più importanti...

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

doppia faccia è reso molto bene, fedele anche al fumetto (dove però durava un po' di più..)

im ogni caso atmosfera diversa dal primo, più diurne, città reale anziche realistica (a occhio mi è parsa chicago, anche se le divise dei poliziotti mi ricordavano di più ny)

joker ottimo ma non stratosferico, ma a imho giudizio di molti inficiato da ciò che è successo all'attore.

i due vecchietti al solito una spanna sopra gli altri, con il loro talento e la loro carriera possono permettersi di giogioneggiare un po' all'interno di questo bel fumettone.

Un fumettone che però sottotraccia affronta due o tre bei temi politici (vedi scanner telefonino, episodio dei ferry boat, missione estera, visione della giustizia), meglio di altri film "impegnati" con uno approccio che mi ricorda un po' i miei amati trekkers..

Pubblico da multisala che avrei volentieri affidato in subappalto al joker

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

A mio parere questo è l'unico film dedicato ai supereroi che mi ha veramente soddisfatto poiché tutta la regia e la sceneggiatura, supportate dall'ottimo lavoro degli attori (non ce n'è stato uno che mi abbia dato un'impressione meno che buona) erano focalizzate a narrare la storia e non alla glorificazione di Sua Maestà l'Effetto Speciale. Soprattutto Joker mi ha esaltato poiché è così che io l'ho sempre immaginato.

Infine sottoscrivo l'opinione di Cosimo relativa al pubblico.

Link al commento
Condividi su altri Social

visto ieri..bel film ma doppiaggio che fa letteralmente schifo dopo aver visto qualche scena su internet in lingua originale..

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.