Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti.

Nelle ultime settimane ho percorso circa 1500km in autostrada a velocità contenuta entro il limite del codice della strada, notando ancora una notevole sensibilità dell'auto al vento e la chiara tendenza a spostarsi di lato quando sorpasso grossi camion.

Anche voi avete avuto questa impressione?

La mia Elegance 1.4 monta cerchi 175/55/15.

Grazie

Luca

• Risposte 1.7k
  • Visite 514k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

anche io ho notato la stessa cosa,pensavo dipendesse dalla mia ma a quanto pare no,da la sensazione di essere "leggerina"

Inviato

Ciao a tutti,è un pò di mesi che non frequento il forum,ho una 1.4 exclusive da agosto 09 con circa 30000km,mai avuto problemi,l'unico cruccio è il tagliando A un pò troppo frequente,circa 6 mesi e meno di 10000km. Anche per voi è così?

Inviato

A seguito di incidente ho ordinato un paraurti anteriore nuovo per la mia Jazz. Pagato ben 476 euro.

Neanche una settimana è trascorsa che a causa di sassetti presenti sull'asfalto, ecco che il paraurti si ammacca e va via la vernice.

Mi chiedo se è mai possibile? Sono soddisfatto del motore, dei consumi, non mi soddisfano la qualità delle plastiche e la vernice sottilissima.

E questa scusate ma è roba non da poco. E poi le honda non costan proprio una sciocchezza. Non voglio fare paragoni con altri marchi, però altri utenti si son lamentati a causa della vernice e delle plastiche. Probabilmente molti di questi clienti dirotterrano le loro scelte future su altri marchi, io non lo so. Quest'auto mi deve durare almeno 8 anni, per ora son contento a metà. E me ne dispiaccio credetemi perchè il motore è una favola.

Saluti

Inviato
A seguito di incidente ho ordinato un paraurti anteriore nuovo per la mia Jazz. Pagato ben 476 euro.

Neanche una settimana è trascorsa che a causa di sassetti presenti sull'asfalto, ecco che il paraurti si ammacca e va via la vernice.

Mi chiedo se è mai possibile? Sono soddisfatto del motore, dei consumi, non mi soddisfano la qualità delle plastiche e la vernice sottilissima.

E questa scusate ma è roba non da poco. E poi le honda non costan proprio una sciocchezza. Non voglio fare paragoni con altri marchi, però altri utenti si son lamentati a causa della vernice e delle plastiche. Probabilmente molti di questi clienti dirotterrano le loro scelte future su altri marchi, io non lo so. Quest'auto mi deve durare almeno 8 anni, per ora son contento a metà. E me ne dispiaccio credetemi perchè il motore è una favola.

Saluti

ognuno ha le sue idee e le sue esperienze. per esperienza posso dire che l'aver cambiato paraurti (causa non dovuta alla macchina) e montato uno nuovo verniciato sicuramente ha comportato una verniciatura non uguale a quando la macchina è uscita di fabbrica. in ogni caso i sassi sulle strade sono ulteriori elementi di cui la macchina non ha colpa.

per quanto riguarda le plastiche poi continuo a non capire cosa non soddisfa: si sono rotte? fanno rumore?

perchè ok, sembrano rigide e non saranno quelle della golf ma magari durano anche di più... insomma pensare che la gente vada via da honda per la plastica e la vernice quando ci sono bmw mini o altre che han magagne infinite e molto più importanti di una plastica ,mi sembra utopia...

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Inviato

Guarda che il paraurti mi è arrivato dalla honda di Verona originale. Già verniciato colore storm silver metallic. Quindi non ci sono attenuanti.

Non è che posso riverniciarlo alla minima botta, il problema non è il graffio in sè. Il problema è che è andata via un pò di vernice, e lavandola frequentemente c'è il rischio che si spelli in modo ulteriore. Dal punto di vista meccanico va benissimo, però non è che possono fare l'esterno scadente.

E' vero che le auto di oggi utilizzano un tipo di vernice diverso e qualitativamente più scadente. Ma qui Honda ha risparmiato e di molto.

Fai una ricerca su google e vedi se ci sta in giro gente che si lamenta della vernice.

Sulle finiture idem... le plastiche si graffiano facilmente ( e qui si può sorvolare) e non danno per nulla l'idea di robustezza.

Comq me ne frego delle plastiche, però la vernice no!

Come ogni cittadino i soldi li guadagno e non mi va di spenderne per la minima botta al paraurti.

Me la potrei tenere graffiata, ma non è graffiata... si è spellata la vernice e si vede la parte nera del paraurti.

Da qui a 10 anni quante volte dovrei riverniciarla? :shock:

Inviato
Guarda che il paraurti mi è arrivato dalla honda di Verona originale. Già verniciato colore storm silver metallic. Quindi non ci sono attenuanti.

Non è che posso riverniciarlo alla minima botta, il problema non è il graffio in sè. Il problema è che è andata via un pò di vernice, e lavandola frequentemente c'è il rischio che si spelli in modo ulteriore. Dal punto di vista meccanico va benissimo, però non è che possono fare l'esterno scadente.

E' vero che le auto di oggi utilizzano un tipo di vernice diverso e qualitativamente più scadente. Ma qui Honda ha risparmiato e di molto.

Fai una ricerca su google e vedi se ci sta in giro gente che si lamenta della vernice.

Sulle finiture idem... le plastiche si graffiano facilmente ( e qui si può sorvolare) e non danno per nulla l'idea di robustezza.

Comq me ne frego delle plastiche, però la vernice no!

Come ogni cittadino i soldi li guadagno e non mi va di spenderne per la minima botta al paraurti.

Me la potrei tenere graffiata, ma non è graffiata... si è spellata la vernice e si vede la parte nera del paraurti.

Da qui a 10 anni quante volte dovrei riverniciarla? :shock:

il problema vernice se guardi in internet ce l'hanno tutti i marchi: e questo principalmente perchè nelle vernici hanno tolto un bel po di schifezze dannose all'ambiente, non perchè hanno piacere nel fare le vernici scadenti.

dopo di che sicuramente uno paga i soldi e vuole avere una bella vernice ma è anche vero che ormai al giorno d'oggi è quella su cui punterei meno vista la situazione stradale (salso, sassi, ghiaino), degli altri utenti (strisci, botte, rigate) ed eventualmente del tempo per la cura della stessa.

sulle plastiche interne: ho caricato un mobile del soggiorno con lunghezza massima di 2.6 metri, ho un cane che ci scorazza ogni giorno, ci metto bici e altro e non noto particolari strisci ne tantomeno ad oggi scricchiola.

per il resto il tempo dirà se è robusta come credo

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html