Vai al contenuto

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

E la stessa Smart non mi pare che spopoli tra i centri storici delle piccole città. Perchè è comunque cara. ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 340
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per questo c'è già la Smart. Costa meno, rinunci ad un posto a sedere, ma hai un bagagliaio sempre disponibile e hai bisogno di 30 cm in meno di lunghezza e 10 in meno di larghezza (dato non ininfluente).

I casi in cui un acquirente può trovare la iQ più utile e sfruttabile di una Smart sono una netta minoranza del parco clienti di Smart.

E la stessa Smart non mi pare che spopoli tra i centri storici delle piccole città. Perchè è comunque cara. ;)

forse finisco un pochino Ot, ma confido nel forse;): a Treviso, ma non diversamente a Trento e penso anche in molte altre città italiane ormai a vivere nel centro storico sono per lo più persone abbienti. e qui mi tocca contraddirti Regazzoni, perché io ne vedo parecchie di Smart! ovviamente non come prime auto, e certamente ci sono parecchie Mini e 5oo, ma la Smart vende eccome! allo stesso modo non mi sorprenderebbe vedere un numero più che discreto di Iq.

quanto alla larghezza, che tu dici non essere inifluente (e mi sembra di capire che tu la vedi come un elemento negativo, più che positivo), IMHO è uno dei vantaggi rispetto alla Smart, permettendo alla Iq un abitacolo più spazioso.e, sempre Imho, essere più larga le conferisce più sicurezza sulla strada e stabilità, oltre al fatto che come carrozzeria la Iq mi sembra più robusta della Smart. non avendola provata, può benissimo essere ovviamente che mi sbagli.

Link al commento
Condividi su altri Social

forse finisco un pochino Ot, ma confido nel forse;): a Treviso, ma non diversamente a Trento e penso anche in molte altre città italiane ormai a vivere nel centro storico sono per lo più persone abbienti. e qui mi tocca contraddirti Regazzoni, perché io ne vedo parecchie di Smart! ovviamente non come prime auto, e certamente ci sono parecchie Mini e 5oo, ma la Smart vende eccome! allo stesso modo non mi sorprenderebbe vedere un numero più che discreto di Iq.

quanto alla larghezza, che tu dici non essere inifluente (e mi sembra di capire che tu la vedi come un elemento negativo, più che positivo), IMHO è uno dei vantaggi rispetto alla Smart, permettendo alla Iq un abitacolo più spazioso.e, sempre Imho, essere più larga le conferisce più sicurezza sulla strada e stabilità, oltre al fatto che come carrozzeria la Iq mi sembra più robusta della Smart. non avendola provata, può benissimo essere ovviamente che mi sbagli.

Concordo.

la larghezza inferiore della Smart non la rende molto più semplice da parcheggiare, specie perchè ora non ci sta proprio più di traverso nei parcheggia a brodo strada (vista due volte, forse).

la mia impressione, specie on la Smart prima serie, era quella di essere seduto troppo in alto in un auto troppo stretta, come se dovessi ribaltarmi alla prima buca presa in curva. Ovvio che non era così, ma non è certo la confidenza nella fisica la dote lampante di un acquirente medio di Smart (o auto in generale).

Avendo viso da poco un iQ in strada, mia ha fatto un impressione migliore che nond a foto, pur restando piuttosto bruttina (se la gioca con la Smart).

Il fatto di avere una seconda fila di sedili, per quanto magari inutili (non proprio) ha un grande rilievo psicologico.

Quante persone usano effettivamente le 5 porte della loro compatta? quasi nessuno, ne si può dire che l'utilizzo le giustifichi, eppure avete mai visto una Civic 3 porte nuova? io personalmente no, e Fiat ha addirittrua cestinato al versioni 3 porte. Quindi, non usiamo le porte dietro, carichiamo raramente 4 persone, eppure 5 porte tutta la vita. Idem con la Smart/iQ. Avere i sedili dietro è più che altro uno sfizio, una tranquillità per la mamma di turno che pensa sempre "metti che devo portare la nonna da qualche parte, o i bambini della vicina a calcietto" e cosivvia.

molte persone ignorano la Smart temendo sia poco pratica, quando magari sarebbe la loto auto ideale. Ecco che arrivano le C1&Co o la iQ, per gli eterni indecisi.

Certo, levargli un 1000 euro non farebbe male, ma la trovo un prodotto più completo della Smart, per cui, se la tedesca deve essere di riferimento, il prezzo della giapponese va bene così.

Link al commento
Condividi su altri Social

A Toyota forse converrebbe commercializzarla in "versione scarna" con qualche altro marchio, magari Daihatsu o l'altro marchio economico... :)

Beh, se consideri che ci hanno provato con l'xB della Scion venduto qui come Daihatsu Materia, ma che nessuno ha notato o quasi (è bruttina, per carità, ma almeno anche un po' originale), non so quanto gl converebbe provare. Daihatsu ha senso solo se uno vuole la Terios o la Copen.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.