Vai al contenuto

MotoGP San Marino 2008: Misano


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si, ma ragassuoli, l'unico modo per recuperare punti è arrivare davanti al pilota che stai inseguendo.

E se chi insegui si chiama Rossi e non Melandri.....hai una sola via, giù di gas e sperare che vada tutto bene.

Stare dietro paga solo se il tuo avversario è colpito da sfighe cosmiche e si ritira sempre.

Ma così, che gusto ci sarebbe?

Ma putroppo a Casey quest'anno gira male.....

Quoto, è questo il senso di ciò che volevo dire. Purtroppo recuperare è semplice in quelle situazioni in cui il leader non è costante e lamenta guai di affidabilità; tenere dietro sempre il binomio Rossi-Yamaha è invece una cosa complicatissima ed era utopico pensare che Stoner ci sarebbe sempre riuscito. Forse era convinto di farcela, ma le difficoltà inaspettate di Laguna Seca (dove imho aveva il potenziale per vincere, ma ha avuto contro il miglior Rossi dell'anno) lo hanno fatto tornare con i piedi per terra e forse impaurito.

Ciò non toglie che imho ha dimostrato comunque il suo valore contro la corazzata nippo-italiana di quest'anno.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto, è questo il senso di ciò che volevo dire. Purtroppo recuperare è semplice in quelle situazioni in cui il leader non è costante e lamenta guai di affidabilità; tenere dietro sempre il binomio Rossi-Yamaha è invece una cosa complicatissima ed era utopico pensare che Stoner ci sarebbe sempre riuscito. Forse era convinto di farcela, ma le difficoltà inaspettate di Laguna Seca (dove imho aveva il potenziale per vincere, ma ha avuto contro il miglior Rossi dell'anno) lo hanno fatto tornare con i piedi per terra e forse impaurito.

Ciò non toglie che imho ha dimostrato comunque il suo valore contro la corazzata nippo-italiana di quest'anno.

chi mai lo ha messo in dubbio....è velocissimo ma (a volte) cade.....l'ho sempre detto...

IMHO non è impaurito..magari incazzato..ma impaurito no....

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io inizialmente credevo alle modifiche miracolose di Burgess della domenica mattina. Ma dopo diverse gare inizio a pensare anch'io che dietro ci sia davvero una tattica orchestrata a tavolino da Rossi e dal team. Nascondersi il più possibile facendo credere a Stoner di avere un passo nettamente superiore per poi tirare fuori i decimi in gara costringendo Stoner a forzare. E' un ipotesi, chiaramente, ma gara dopo gara mi sembra sempre più realistica...

In ogni caso puoi anche prendere 10 secondi al giro il venerdì ed il sabato, ma i punti si assegnano la domenica...

Questa tatica funziona 1 volta mica i tecnici Ducati sono fessi ??

Per me la verita 'e che Burgess e un mago come lo era Ross brawn , solo che Burgess non scegli la tatica mah decide lui come mettere lui la moto aposta per la pista , come hanno detto su Eurosport , Burgess a "tunato" la Y per il 3o setore della pista ... dove si faceva la diferenza...

E poi non mi sembra che le 2 ultime cadute di Stoner sianno solo colpa sua , nessuno a notato che a caduto nello stesso modo nelle 2 ultime gara ?

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

chi mai lo ha messo in dubbio....è velocissimo ma (a volte) cade.....l'ho sempre detto...

IMHO non è impaurito..magari incazzato..ma impaurito no....

Giusta puntualizzazione lessicale. Infatti forse Stoner si era convinto che fosse più semplice per lui tener dietro Rossi, e l'occasione sprecata di Laguna l'ha forse caricato negativamente, facendogli credere di dover spaccare il mondo.

C'è anche da dire che non è certo aiutato da una moto così lineare e prevedibile. Per 2 gp di fila ha affermato che non stava tirando troppo quando è caduto. Scuse da pilota, certo, ma in genere lui si è sempre assunto le sue responsabilità, e anche dalle immagini non si notano errori così marchiani nelle due ultime cadute.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusta puntualizzazione lessicale. Infatti forse Stoner si era convinto che fosse più semplice per lui tener dietro Rossi, e l'occasione sprecata di Laguna l'ha forse caricato negativamente, facendogli credere di dover spaccare il mondo.

.

QUOTONE.

Forse inconsciamente pensava di batterlo sempre e comunque..ho detto INCONSCIAMENTE..;)

Mi rimane da vederlo in piena bagarre...ma oggi come oggi la bagarre è difficile da vedersi

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa Matteo, ma secondo me la teoria "Yamaha si nasconde durante le qualifiche" non ha alcuna prova ed è anche poco verosimile.

Il giro della prima fila è stato fatto sui 160 Km/h di media, che significano circa 45 metri al secondo. Un distacco di mezzo secondo, che in teoria (non lo sai finché la qualifica non è conclusa) può significare anche più di una posizione (e magari la seconda fila, con il rischio di rimanere intruppati alla partenza, con tanto di contatti), significa ventidue metri, mediamente, nel circuito (quasi cinquanta in rettilineo, una quindicina in curva). Che Rossi riesca a calibrare uno svantaggio del genere, ma non superiore, durante le qualifiche del sabato, a me pare sinceramente inverosimile. Vuol dire pelare il gas e far passare uno quando ce l'hai accanto, ma nel giro cronometrato è un terno al lotto. Spalanchi un po' meno in uscita di un paio di curve? Poi arrivi in fondo e ti accorgi che sei settimo in griglia. Personalmente non ci credo. Mi sembra molto più realistico - e produttivo - che Rossi vada sempre come può e che il team finisca il settaggio la domenica mattina, con la forcella GPS, appunto. E fanno benissimo: se ce l'hanno, quella tecnologia, fanno bene ad usarla e poi Rossi è bravo a comunicare i dati. In fondo, è anche un grande collaudatore. Rossi è forte ed è ancora più forte di Stoner, ma che faccia le strategie per far finta di essere secondo e poi mettere paura a Stoner la domenica sinceramente è un po' da film di James Bond.

Come quando Meda diceva che Stoner girava con la moto più leggera al venerdì per fare paura agli altri... Secondo me sono tutte storie: questi vanno tutti al 100%. Peccato che Stoner al 100% cada più spesso di altri. Amen, speriamo che non si faccia male.

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse inconsciamente pensava di batterlo sempre e comunque..ho detto INCONSCIAMENTE..;)

Mi rimane da vederlo in piena bagarre...ma oggi come oggi la bagarre è difficile da vedersi

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.