Vai al contenuto

'Qui sta cambiando tutto'


Messaggi Raccomandati:

quello che dicevo io in altra stanza settimana scorsa.

Modelli straconosciuti di base gamma (low Cost)

Esempio Punto Classic (tutti la conoscono, inutile venirmela a raccontare)

Marchio Innocenti (per tenere separati i marchi low costa dai tradizionali) 3 tipi di vendita:

- Internet: no ritiro usato prezzo 100

- Fiat center: no ritiro usato prezzo pari a 107

- Conce tradizionale: si ritiro usato prezzo pari a 115

a questo punto uno può scegliere a suo piacimento...ed a mio avviso le vendite aumenterebbero.

Ovviamente modelli senza personalizzazioni e ca%%i fritti.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

quello che dicevo io in altra stanza settimana scorsa.

Modelli straconosciuti di base gamma (low Cost)

Esempio Punto Classic (tutti la conoscono, inutile venirmela a raccontare)

Marchio Innocenti (per tenere separati i marchi low costa dai tradizionali) 3 tipi di vendita:

- Internet: no ritiro usato prezzo 100

- Fiat center: no ritiro usato prezzo pari a 107

- Conce tradizionale: si ritiro usato prezzo pari a 115

a questo punto uno può scegliere a suo piacimento...ed a mio avviso le vendite aumenterebbero.

Ovviamente modelli senza personalizzazioni e ca%%i fritti.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti...........

un esempio: AutoScout24: pagina di dettaglio questa Clio RS l'ho messa io su autoscout x conto di un mio cliente che vorrebbe cambiarla con la Twingo RS di prossima uscita.. e l'ho fatto solo x non complicare la vita a lui, visto che a me non costa niente dare un'occhiata ogni tanto su autoscout (lo faccio già x lavoro), mentre lui lavora fino a tardi.. ah, e aggiungo, non mi viene in tasca neanche un euro x questa cosa, ma la faccio lo stesso x fargli un piacere..

renault25v6turbobaccarazi3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

a volte lo consigliamo non xè non abbiamo voglia di fare il nostro lavoro, ma xè conviene economicamente al cliente.. se arriva uno con una Laguna di un anno fa, che vale 18mila euro, e vuole una Twingo che ne costa 12mila io che faccio, gli dò 6mila euro di differenza e magari gli offro pure il caffé?? è chiaro che in quel caso o la espongo in conto vendita o gli consiglio di venderla da privato, magari aiutandolo e occupandomi io stesso di inserire degli annunci..

Quanti te ne arrivano con un'auto che vale di più di quelle che comprano? sarà uno su 1000.....

In tutti gli altri casi ti dicono sempre "non la ritiriamo, è alta, è bassa, è stretta, è larga, non ci piace il colore, ha troppi km, ha pochi km, non è il modello adatto......se la venda da solo o la ritiriamo per farle piacere a prezzo rottamazione".

E' troppo comodo.

Capisco che non è semplice, gestire l'usato, ma FA PARTE DEL TUO LAVORO, non è professionale tentare di scaricare sempre la patata bollente.

Nel mio lavoro, se mi capita un merdone, lo risolvo, mica lo delego ad altri..........

Tanto più che i concessionari mica vendono elisir di lunga vita, vendono scatole di latta semoventi, ed è il cliente che fa un favore a voi a compravi la macchina, mica viceversa.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordo la tua idea ottima..........ma solo che mi sa che la clientela media di questo tipo di auto sia per l'età un pò reticente a internet, potenzialmente avrebbe più successo su auto anche di prezzo ben più elevato (tipo quelle che dicevo prima) ma più appetibili e rivolte ad un altra clientela.

...e' vero, ma è anche vero che (quasi)tutti hanno un figlio, un nipote il figlio di un amico.

Ad esempio, probabilmente tuo Padre non ha grande dimestichezza con Internet, ma se decidesse di prendersi questa fantomatica Innocenti Punto classic; e la sua vecchia auto la vende per 1000 (sto inventando non so che auto abbia) eurini al vicino di casa che ha la figlia che sta prendendo la patente; per l'acquisto su internet ci saresti tu.

E se l'altro vicino di casa ormai 75enne è interessato dalla convenienza .....una mano la dai.

Insomma un utilizzatore Internet ormai c'è in tutte le famiglie (o quasi) non importa che sia il fruitore del servizio/prodotto.

..nei voli aerei come nelle auto.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti...........

...e molte altre perchè smaltire auto senza mercato non è un grande spasso per la conce, oltre che un aggravio al capitale immobilizzato, un'occupazione di spazio e molto altro..;)

Comunque, chi ha detto che le conce devono sparire?

Vedo bene la proposta di Duetto, che si rifà esclusivamente al concetto che un servizio si paga. E se ci sono alternative praticabili in cui posso rinunciare a pagare questo servizio semplicemente arrangiandomi, perchè non posso essere libero di sbattermi un pò di più ma risparmiare?

Link al commento
Condividi su altri Social

......

Vedo bene la proposta di Duetto, che si rifà esclusivamente al concetto che un servizio si paga. E se ci sono alternative praticabili in cui posso rinunciare a pagare questo servizio semplicemente arrangiandomi, perchè non posso essere libero di sbattermi un pò di più ma risparmiare?

Quando io ero piccolo mia Mamma faceva la spesa nei negozi nella via vicino e gli veniva portata a casa dai garzoni negli orari stabiliti.

Poi cominciò a protarsela a casa da se.

Poi cominciò ad andare a supermercato.

Oggi nei negozi vicino a casa mia, (abito in una zona ricca anche se io non lo sono affatto :( ) i negozi con i garzoni ci sono ancora........

.....ma io mi faccio 15 km per andare a far la spesa al centro commericale Fiordaliso.

Insomma l'auto non è una cipolla, ma è giusto dare la possibilità di scegliere il livello di servizio che uno vuole.

Tenendo conto che il servizio è comodo....ma si paga.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Quanti te ne arrivano con un'auto che vale di più di quelle che comprano? sarà uno su 1000.....

In tutti gli altri casi ti dicono sempre "non la ritiriamo, è alta, è bassa, è stretta, è larga, non ci piace il colore, ha troppi km, ha pochi km, non è il modello adatto......se la venda da solo o la ritiriamo per farle piacere a prezzo rottamazione".

E' troppo comodo.

Capisco che non è semplice, gestire l'usato, ma FA PARTE DEL TUO LAVORO, non è professionale tentare di scaricare sempre la patata bollente.

Nel mio lavoro, se mi capita un merdone, lo risolvo, mica lo delego ad altri..........

Tanto più che i concessionari mica vendono elisir di lunga vita, vendono scatole di latta semoventi, ed è il cliente che fa un favore a voi a compravi la macchina, mica viceversa.....

non ho MAI, e ripeto MAI mandato via un cliente senza ritirare l'usato che aveva.. noi siamo organizzati, abbiamo un nostro park usato che si occupa esclusivamente della vendita di vetture d'occasione.. e credimi, oggi come oggi capitano sempre più casi di persone che non riesco più a pagare le rate e cambiano un'auto recente di medie/grosse dimensioni x comprarne una più piccola..

renault25v6turbobaccarazi3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.