Vai al contenuto

'Qui sta cambiando tutto'


Messaggi Raccomandati:

non ho MAI, e ripeto MAI mandato via un cliente senza ritirare l'usato che aveva.. noi siamo organizzati, abbiamo un nostro park usato che si occupa esclusivamente della vendita di vetture d'occasione.. e credimi, oggi come oggi capitano sempre più casi di persone che non riesco più a pagare le rate e cambiano un'auto recente di medie/grosse dimensioni x comprarne una più piccola..

beh, sei una lieta eccezione.

molti dei tuoi colleghi non sono così "disponibili".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...e molte altre perchè smaltire auto senza mercato non è un grande spasso per la conce, oltre che un aggravio al capitale immobilizzato, un'occupazione di spazio e molto altro..;)

basta sapersi organizzare.. fui attaccato tempo fa quando dissi che vendere una Golf TDI di 10 anni con 150mila km si poteva fare in mezz'ora, ma è la pura verità.. basta guardare sul sito del nostro park usato x vedere che esiste la categoria "auto x commercianti".. commercianti bulgari, rumeni, estoni, nordafricani o addirittura siciliani vengono quasi ogni giorno da noi a comprare in blocco, e almeno 5 bisarche a settimana partono stracariche dal nostro deposito.. è questione di organizzarsi: l'usato è cmq una fonte di guadagno x una concessionaria, ed è da stupidi sottovalutarlo..

renault25v6turbobaccarazi3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

basta sapersi organizzare.. fui attaccato tempo fa quando dissi che vendere una Golf TDI di 10 anni con 150mila km si poteva fare in mezz'ora, ma è la pura verità.. basta guardare sul sito del nostro park usato x vedere che esiste la categoria "auto x commercianti".. commercianti bulgari, rumeni, estoni, nordafricani o addirittura siciliani vengono quasi ogni giorno da noi a comprare in blocco, e almeno 5 bisarche a settimana partono stracariche dal nostro deposito.. è questione di organizzarsi: l'usato è cmq una fonte di guadagno x una concessionaria, ed è da stupidi sottovalutarlo..
ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Vedi tu hai la fortuna di lavorare in una struttura organizzata e agile, che ha capito innazitutto la potenzialità dei commercianti, quando quelli del Sud non assorbivano più, di passare ad est (prima slovenia ungheria, poi croazia ed adesso bulgaria, romania ecc.).

Ma quante sono le strutture (piccole ma non solo) che in Signor Padrone diceva: i commercianti ? quelli lavorano a €tax blu -20/25% mai con loro

..e rifiutavano alcuni (molti) usati.......e scontentavano i clienti....e sono (o stanno) saltando.

Come in tutti i settori ci sarà una bella selezione.

renault25v6turbobaccarazi3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, sei una lieta eccezione.

molti dei tuoi colleghi non sono così "disponibili".

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti.

Tanto di cappello alla concessionaria dove lavora Weaver, perchè è così che deve lavorare una concessionaria seria.

Capisco che ci siano casi molto estremi (tipo il ragazzo della Clio RS) che proprio non ci sono alternative, ma in molte concessionarie, e per molti venditori il "se lo venda da solo è di default".

Me lo sono sentito dire persino per la 320d e le Golf (una TDI110 e una 2.0 TDI)....al chè ho cambiato concessionario.;)

Non sono un avvoltoio che vuole affamare i venditori, ma non voglio nemmeno essere preso in giro, e visto che in casa le auto ruotano ogni 3 anni.....non ho voglia di andarmi sempre a cercare un privato. Che poi, se per certe auto non lo trova la concessionaria l'acquirente, figuriamoci quante possibilità ho io privato di trovare un acquirente....visto che manco dò la garanzia!

renault25v6turbobaccarazi3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

hai ragione su questo.. è specialmente nelle concessionarie di marche "premium" che trovi questo tipo di trattamento.. mi ricordo un ragazzo con una 206 1.6 HDI.. voleva cambiarla con una 120d, e gli hanno quasi riso in faccia.. è venuto da me e gli è piaciuta la Laguna GT che avevamo in vetrina.. gli ho valutato bene la sua 206 (grazie alle supervalutazioni che abbiamo su Laguna, da 6mila euro che valeva ne ha presi quasi 10) e l'ha comprata su due piedi.. non ci credeva che gliela ritirassi, dopo che in BMW l'avevano preso quasi a pesci in faccia :D
ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

guarda, mi permetto di crederlo nel tuo caso che sei organizzato in un gran gruppo. ma non accetterei di farne una generalizzazione neppure sotto tortura e non credo assolutamente che la maggior parte dei concessionari, specie se non grandi, la pensino così.

beh.. probabilmente tante piccole concessionarie non la pensano così.. ma se il mio capo (il cui figlio tra l'altro correva nel campionato europeo turismo, l'anno scorso) scoprisse che mando via un cliente senza avergli ritirato l'usato, nel giro di dieci minuti mi ritroverei x strada senza lavoro :lol:

renault25v6turbobaccarazi3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.