Vai al contenuto

C3 - si è rotto il pulsante dell'alza cristalli


jeby

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti. Piccolo "problemino" per la mia C3: oggi, improvvisamente, non si alzava più il finestrino lato guida. Motivo? Si è rotto un minuscolo cazzillo in plastichina fragile ed esile che fa da "interfaccia" tra pulsante esterno e quello attaccato all'elettronica. Agevolo foto del particolare rimasto su:

dscn3904rs5.jpg

è quella micro barrettina di plastica con due forellini, ognuno dei quali si impegna all'apice di un pulsantino in gomma morbida. Dietro a quello, in corrispondenza della zona bianca, dovrebbe essercene un altro che invece è saltato e per quello non funziona più la salita. In totale i pulsantini sono due coppie, quelle più avanti servono ad abbassare il vetro (se premi quello a sx da solo scende di un tot, se premi il dx sale :confused::pz se premi insieme scende in modo automatico) quelle dietro ad alzare (stesso discorso di prima ma invertito).

Morale della favola: il pezzettino saltato, oltre a non trovarsi più, è comunque impossibile da incollare (sia per dimensioni che per materiale), inoltre alla Citröen non mi vendono solo la copertura in plastica ma tutto il blocchetto alla modica cifra di 18.50.... mecojoni! :pz

Domanda: secondo voi si può in qualche modo riparare? Oppure riesco a trovarlo dallo sfascia carrozze? per ora sto usando il pulsante senza copertura, spender 18.50 per una roba del genere non ci penso proprio.

Ovviamente scaglio i soliti anatemi e maledizioni di rito (avete presente Alex Drastico e il suo motorino) a chi ha progettato/prodotto tale componente... (dovreste vedere lo spessore della plastica, altro che modellismo...)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

[OT]è a casa, io sono ancora in vacanza, quello è l'ibook della mia ragazza. Tra l'altro il MBP devo portarlo in assistenza perché il lettore DVD non legge i DVD che masterizza esso stesso :pz [/OT]

Fil di ferro? mmm... lo spazio lì è davvero esiguo.... proverò a pasticciare un po' con carta igienica e colla vinilica! :lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma hai segato il pannello tutto attorno al pulsante? Sei un assassino! :lol:

Beh, visto che sia il pulsante che i cazzillini in gomma, se troverai un blocchetto a prezzo decente, saranno sostituiti, ti suggerisco un intervento drastico.

Se non ho capito male, devi creare uno spessore nella zona dove c'è la plastica bianca.

Prova a creare un forellino e ad avvitarci dentro una vite (non troppo grossa) che con la sua testa vada a premere sul pulsantino di gomma. Con la vite puoi regolare bene lo spessore in base a quanto la avviti.

Per ottenere il buco, prova con un ago o un chiodino arroventato; o costruisciti una rudimentale micro-punta di trapano tagliando la testa di un chiodo e infilando suddetto pirillo nel mandrino di un avvitatore a batteria.

Occhio a non fare il buco troppo grosso o a non mettere una vite enorme che possa squartare il buco. ;)

mcgyver.jpg

"MacGyver Approved"

Link al commento
Condividi su altri Social

sfascio e via..;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che non l'ho segato!!! Ma per chi mi avete preso, per Giovanni Mucciaccia? :lol:

L'ho solo forzato ad uscire sfruttando l'elasticità della plastica...

Proverò una soluzione un po' meno drastica di quella proposta dal Rega e poi mi procurerò il ricambio...

sfascio e via..;)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

chiaro!:lol:

ma va..vai di sfacio..ne giri due/tre e sei a posto..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.