Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Un nuovo diesel da 2.2 litri per il marchio Mazda farà il suo debutto sulla concept car KIYORA, esso si caratterizza per uno PDF a ridotto tempo di rigenerazione. Il motore sarà poi introdotto progressivamente sui mercati mondiali, cominciando dall Europa a partire dal 2009.

Il motore MZR-CD 2.2 ha una cilindrata maggiorata del 10% rispetto al MZR-CD e sviluppa una coppia di 400 Nm (295 libbra-ft).

I nuovi iniettori e un rapporto di compressione più basso contribuiscono all'aumento del suo rendimento. I 136 chilowatt disponibili (185 cv) necessitano mediamente di 5.6 L/100km (41 mpg Stati Uniti).

L'aggiunta dei doppi alberi controrotanti e l'irrigidimento del basamento ha portato ad una ulteriore riduzione delle vibrazioni del motore e un aumento della dolcezza di funzionamento.

Il nuovo processo catalitico di trattamento dei gas di combustione permette al DPF di eliminare il particolato il 60% più velocemente rispetto ai sistemi attualmente usati , questo avanzamento tecnico permette al MZR-CD 2.2 di soddisfare la normativa euro 5 (valutazione interna di Mazda.)

Il motore utilizza un filtro DPF con un catalizzatore che ottimizza la combustione del particolato nello scarico. Il meccanismo di attivazione, unito con controllo di motore più preciso, raddoppia l'intervallo fra i cicli di rigenerazione del DPF e riduce il tempo del processo di rigenerazione ad un terzo del tempo necessario ai sistemi convenzionali. I catalizzatori usano l'ossigeno contenuto nei gas di scarico per dissipare il particolato. Per iniziare la combustione, la temperatura del gas di scarico deve essere innalzata, ciò richiede l'uso di combustibile supplementare che penalizza i consumi d'uso. L'innovativo materiale ceramico di cui è composto il nuovo catalizzatore usato dalla Mazda ha una struttura molecolare che genera un surplus di ossigeno. Questo ossigeno supplementare serve per aumentare significativamente la temperatura della post combustione aumentando così l'efficienza di rigenerazione del PDF. Di conseguenza, abbiamo che la quantità di combustibile richiesta per dissipare il particolato viene ridotta e ciò riduce sia i consumi che le emissioni di CO2 .

mazdadieseltc2.png

Fonte Congress

Modificato da J-Gian
corretto i dati

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

  • Risposte 42
  • Visite 14.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

c'è un errore...il 2.2 non debutterà sulla concept ma sulla mazda6

cmq interessante..soprattutto un DPF dal funzionamento migliorato...

Inviato
  • Autore

considera che per il sito è una notizia già vecchia , comunque sarà a parigi su entrambe ( 6 e concept).

Riguardo il cat innovativo questo è il link

CATALYTIC MATERIAL, PRODUCTION ... - Google Patents

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Un ottimo motore , 180 cv e 40 kgm sono proprio quello che ci vuole da un 4L, di meglio credo ci sia solo il twinstage bmw.

Modificato da lord_snk

Inviato
  • Autore
Un ottimo motore , 180 cv e 40 kgm sono proprio quello che ci vogliono da un 4L, di meglio credo ci sia solo il twinstage bmw.
mi chiedo se sia un monoturbo.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
  • Autore
penso che se fosse stato twin lo avrebbero detto....

il prototipo a Tokyo era un 2.0 con basamento di alluminio e Twin Turbo...

ma credo sia l'ultima evoluzione del motore attuale Mazda con basamento in ghisa....

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
. In realtà l'articolo era incentrato sul cat e sul PDF e quindi può essere stata omessa la notizia. Aspettiamo parigi...
Inviato
  • Autore

-contralberi

-rapporto di compressione abbassato

-nuovi iniettori

-parlano del nuovo DPF

-ovv. €5 (ma specificano "secondo calcoli interni Mazda")

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Potevi dirlo che hai trovato e letto il comunicato ufficiale mazda ;-)

e perchè?

non era strettamente indispensabile

:-P:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.