Vai al contenuto

Yamaha R1 2009


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

...non è la solita MY supersportiva..ci sono vari temi tecnici interessanti come il motore "big bang" di derivazione Moto gp

yamahayzfr12009a0301pm5.jpg

w432.png

ecco il link col video di spiegazione del funzionamento e dei pregi del "big bang"

per brevità vi linko l'articolo di motoblog con la spiegazione tecnica del modello della yamaha

Yamaha YZF-R1 2009 - Dati e foto ufficiali

mi sembra che su motori di grossa cilindrata (dal 1000 in su) potrebbe davvero essere il "meglio dei due mondi"

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Oh, bene. Qualcosa di "grosso" da vedere a Milano a novembre.

La livrea nera opaca (nero opaco: dice nulla? 8) :D) le sta veramente bene, mentre questa combinazione di bianco e viola fa veramente cacare. Sono riusciti a distribuire i colori in modo da de-valorizzare esteticamente praticamente tutto. :shock:

big_yamaha_yzfr1_2009_a_06_01.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

di questo motore ne parlano un gran bene: dovrebbe fare da spartiacque tra la vecchia e la nuova generazione di supersportive.

COncordo sull'estetica nera opaca bellissima , meringata all'amarena fa cacare

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ssulle livree non sono però molto obbiettivo perchè la sportiva che mi faceva sognare da giovine era questa :

Yamaha%20FZ750%2087%20%202.jpg

mamma mia quanto era bella..

ma rifare qualcosa del genere sarebbe difficile con le forme della r1?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda il rapporto alesaggio-corsa, Rega..... è ancora più spinto del solito...

un motore del genere a 4 cilindri "veri" sarebbe molto più appuntito alla riapertura del gas dopo centro curva....

e in un mezzo con quella potenza/coppia disponibile.....:roll:

IMHO con questo stratagemma fanno a meno del tcs per ora....

EDIT: io ho sentito più "lineare"...non pronta....e magari "più coppia"..quella mi pare più fuffosa....

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.