Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

consideriamo che l'olio del cambio non si brucia ma alla lunga perde le sue doti di lubrificazione

di solito per controllare l'olio devi mettere la macchina sul ponte (o alzarla in maniera sufficiente da sdraiarti sotto ) partendo dalla coppa dell'olio del motore vai verso il cambio e dovresti trovare un tappo (di solito con chiave a brugola molto grossa 14-16 ) a meta' della scatola (quello e' il tappo di livello ) e un'altro sotto alla scatola (tappo di scarico ) generalmente sono a tenuta conica (quindi senza ne rondelle di rame ne bond )(rondelle di rame con oring sul bordo interno )

ora mollando il tappo a meta' scatola l'olio deve arrivare al bordo (la cosa migliore e' aggiungerne un po (con una siringa ) e vedere se l'olio aggiunto esce (in quel caso il livello e' buono ) per l' eventuale sostituzione be' informati bene su che tipo d'olio adotta

di solito (80-90 ) o (75-90 ) comunque molto piu' denso di quello motore !

p.s pero' tieni presente che e' solo una possibilita' e che da lontano e' troppo difficile fare una diagnosi corretta e potrebbero essere organi all'esterno della scatola cambio !

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Inviato

grazie infinite delle informazioni dettagliate, adesso porto da un altro perkè ho anche sentito dei adittivi che diminuiscono la rumorosità vi farò sapere ;)

Inviato

in mattinata fatto cambiare olio (che chimando il vecchio proprietario non era mai stato sostituito) mi hamesso il meccanico 75w80 ho chiesto il 90 ma nn cera li al momento e mi ha detto che era lo stesso, cmq il rumore c'è lo stesso , adesso me lo tengo kosi ke mi sn rotto purtroppo non posso spenderci altri soldi, devo anke dire ke ho una guida molto calma e di piede leggero (su quest' auto) quindi fin che dura anke se è rumoroso la terrò così

grazie ancora dei vostri pareri e consigli