Vai al contenuto
  • 0

Fiat punto II hlx 1.2 8v


vipacrt

Domanda

Salve a tutti questo il mio primo post, volevo innanzittuto dirvi che siete motlo professionali ed il forumo mi paice molto.

Adesso vi illustro il mio problema ho da poco preso una punto usata sotto consiglio di un mio amico per via dei consumi di questo modello, che consuma poco.

Ma adesso mi sn reso conto che nel scalare le marce fa veramente un romoraccio quasi come se fosse un disel, il cambio e perfetto e cosi anke la frizione funzionano benissimo, il meccanico dove l'ho portata mi fa che sono i cuscinetti dentro la scatola del cambio che devono essere cambiati altrimenti ti farà sempre + rumore, e mi dice che devo farlo al + presto.

dopo che mi ha sparata 400 euro e + di lavoro per via della manodopera, visto che sono uno studente adesso che mi sn appena preso questa auto non mi va di spendere altri soldi che dovrei farmeli prestare, e possibile che sono quasi obbligato a cambiare questi cuscinetti anche se rimane rumoroso posso lo stesso usarla visto che io nn la uso molto e non ho un piede pesante, chiedo un vostro consiglio su kosa fare.

grazie ancora ciao ciao

Modificato da vipacrt
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Beh quando si acquista un'auto usata è bene avvalersi della consulenza di un meccanico di fiducia, purtroppo il cambio è la parte piu delicata e piu costosa dell'auto.

Cosa puoi fare? Se tieni alla macchina cerca di trovare i soldi per la riparazione..magari nn fidarti di un solo meccanico ma consultane altri....Buona fortuna.

Un'auto d'epoca non si compra .... si adotta....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se il rumore lo senti in scalata probabilmente sono i sincronizzatori...in quel caso devi intervenire quanto prima perchè potresti rovinare pure gli ingranaggi, a meno che tu non ti metta a fare la classica doppietta...che si usava con la 500.

Un'auto d'epoca non si compra .... si adotta....