Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

paolo evidentemente ho preso una cantonata (sarà la vecchiaia? :lol:) dato che se tu asserisci che quel numero di gente motori è del 1986, bhe, evidentemente quei cerchi c'erano già, anche se allora insinuo un'altro dubbio: cos'erano, SpeedLine o OZ? perchè che io ricordi ( e questa volta spero bene :lol:) gli speedline nacquero dopo (la SZ montava nel 1989 gli speedline scomponibili):

questi gli speedline delle 75 ASN (TS e Turbo)

cerchio%20SpeedLine%20ASN.jpg

ma con 4 fori li montava anche la 33 16v

questi quelli della SZ, con canale maggiorato e scomponibili:

cerchioszyu9.jpg

questi gli OZ Monza montati su una 75

cerchiozmonzagg3.jpg

nonchè la 164 Q4 (non ricordo se altre versioni come la Quadrifoglio prima serie)

164iz9.jpg

Modificato da bialbero

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

questi sono diversi e sono cerchi tipici anni 70, si chiamano Ronal e sono tra l'altro bellissimi e sulle Alfa stanno proprio a pennello

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Scusate se "risparo" in alto questo topic solo per una foto, però era avanzata... e non essendoci un topic dedicato alla sua gestazione in Auto D'Epoca, posto questa fotina dei modelli di volante realizzati per la 6.

Magari a qualcuno può far piacere inserirla in qualche cartella sulla sua storia.

Non è niente di che.

alfa6volanticopiaft7.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello in basso a sx mi pare fosse utilizzato sulla "Alfettona" RIO 2300 brasiliana

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Quello in basso a sx mi pare fosse utilizzato sulla "Alfettona" RIO 2300 brasiliana

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello in basso a sinistra altro non è che un volante Alfetta 2.0 / Alfetta 2.0 L con la corona in legno invece che in plastica come è stato poi realizzato.

Riguardo l'Alfa 90 che aveva "citato" con tanto di portatarga di Rotondi....... caro amico milanese, mi sa tanto che di quell'auto ne sa qualcosa (se non erro ancora ce l'ha, so che la voleva vendere) l'ex socio di tuo padre, che come sai io conosco.....

Difatti, stante i cerchi, deduco sia una certa 90 "elaborata" che venne realizzata al tempo. Non chiedermi ora da chi nè cosa abbia di particolare, perchè non me lo ricordo. Ma non credo di andar tanto distante se sotto sotto c'era un discorso di sovralimentazione.

I cerchi, mortacci vostri, son degli OZ originali e non le libere copie finte scomponibili utilizzate dall'Alfa per le sue vetture di serie.

Inoltre scorrendo il catalogo lineaccessori della "Milano", del 1986, tali cerchioni sono chiaramente fotografati e ordinabili.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.