Vai al contenuto

PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

On 11/30/2014 at 10:25 AM, Merak said:

2. Perché intraprendere una complicatissima trasformazione quando c'era già un coupé praticamente con la stessa meccanica?

 

222D4AF2-4AA0-4FED-A08A-C9E0225BE2BA.thumb.jpeg.6018a2d5a7a185a8404797e3ba759fde.jpeg

avessi le risorse la Kyalami del 76 sarebbe al secondo posto nella mia lista delle classiche (dopo la 512BB)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • 2 settimane fa...
On 3/5/2020 at 17:22, iDrive scrive:

Non sapevo che la De Tomaso Guara era figlia di una Barchetta Supercar Maserati.

 

Bellissima comunque sia la Guara che la non uscita Maserati Barchetta Stradale.

 

https://www.carthrottle.com/post/maserati-made-a-roofless-track-car-which-became-a-bmw-engined-de-tomaso/

Piu o meno la stori si è ripetuta con la successiva Qvale Mangusta che doveva essere la De Tomaso Biguà/Mangusta 

 

D4CB13A7-AE68-49C4-9BD3-E90E77451249.jpeg

4849E735-C479-432E-88DA-77A337510ECD.jpeg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
18 ore fa, LucioFire scrive:

Sinceramente non è che mi faccia impazzire però

 

a me piace tantissimo, anzi c'é veramente da rimpiangere quell'epoca in cui i carrozzieri torinesi se ne uscivano con oggetti cosí spettacolari

 

e c'é altrettanto ma anche piú da commiserarsi del fatto che poi questi "superprototipi" non venivano mai prodotti in piccole serie e finivano in cantina

 

della serie "ve l'abbiamo fatta annusare ma non l'avrete MAI"

 

se i carrozzieri torinesi sono quasi scomparsi é stata anche colpa loro, la risevatezza torinese, il tipico "esageroma nen" il pensare solo alle grandi serie..

 

hanno fatto capolavori e scemenze, tutto nello stesso tempo, che spreco..

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

OT

@shadow_line diciamo che in parte hai ragione ma c'è un grossissimo MA legato ad i tempi ed alla congiuntura economica 

 

i grandi carrozzieri torinesi sono andati tutti insieme in declino , vero che inseguivano i grandi numeri o forse solo i numeri perchè di sole OneOff quelle strutture non potevano vivere , io conoscevo la realtà Bertone ma penso che Pinin fosse uguale , quelle strutture non potevano campare di sole fuoriserie e sopratutto dovevanp cercare meccaniche in giro x il mondo per realizzare le vetture

X1/9 per farti un esempio avrebbe potuto essere ancora prodotta ma non c'erano più meccaniche a disposizione ( fiat aveva ciuso i rubinetti ) ed adattare ad altre meccaniche non era così semplice

 

i prototipi servivano per far immagine e mostrare idee ma poi dovevi realizzare vetture in serie ed a inizoo anni 2000 le case madre portarono le poce specialities in casa e tolsero le commesse esterne ( ALfa GT Bertone provò in ogni modo a produrla a Grugliasco ma mammaFiat decise per Pomigliano e così fu nonostante 1000 rilanci ) qualch commessa venne lasciata quasi per motivi politici ( Alfa a Pinin ) ma poi finì tutto

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.