Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

New Clio Le Iene: 1.2 TCE 101 CV o 1.5 dci 85 CV

Featured Replies

Inviato

mi sà che così farò...anche se...è tosta aspettare l'anno nuovo quando già sai che c'è la tua auto che ti aspetta e pronta per essere guidata..(e dopo aver aspettato 40 giorni e oltre).

p.s.cmq non sò se già l'ho detto qualche tempo fà ho trovato un video si youtube sull'accelerazione da 0-100km/h della clio tce...secondo me per gli appassionati è qualcosina che merita di essere visto...:b35

se volete lo posto

• Risposte 50
  • Visite 36.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

c'è un video nel quale il tempo per passare da 0 a 100 e di 9,5 sec o poco più.il dato è interessante ma poco realistico.credo che la clio tce ci metta in realtà almeno un secondo in più.(9.5sec è il tempo della twingo gt che ha lo stesso motore 1.2tce ma pesa 130kg in meno della clio!) :shock:

Inviato

bè...posso dirti che la mia era inizialmente molto legata...ora ha quasi 11.000 km e le prestazioni sono sensibilmente migliorate.ora il motore tira deciso fino ai 6.300giri.come accellerazione è quella di un 1.4 o forse di un 1.6...e i consumi sono da 1.2.il turbo fa miracoli ;-) mi chiedo come mai soltanto ora stanno tornando di moda i piccoli motori turbo...dovevano pensarci anche prima secondo me....

Inviato
allora il video è questo qua...ma come si vede la lancetta della benzina è stabile sul rosso...vabbè considera ke c'è un buon 1/2 sec. di sfalsamento da quanto parte la lancetta del tachimetro e il cronometro...cmq tira da bestia...

in finis...http://it.youtube.com/watch?v=ZME5Fdky6CYtira da bestia...:redd

tutto questo con un 1.2 101 cv?

Velocità massima?

Inviato
tutto questo con un 1.2 101 cv?

Velocità massima?

è ironico?:)...mah come accelerazione a me sembra ottima per un 1.2..anke se 100cv...per la velocità massima..nn sivede hai ragione ma si tocca i 180 effettivi sicuro...almeno credo.

PER CHI POSSIEDE L'AUTO...a quanto siete arrivati vel.max???

Inviato

Però avevo letto tempo fa che sarebbe arrivato anche il 1.4 TCE da 130 cv... questo si che dovrebbe essere brillante...

Inviato

il 1.4 tce è un motore molto atteso...secondo me il 1.2 in italia non ha avuto parecchi sostenitori o giustizia(speriamo di essere uno dei pochi...perkè l'auto mi avrà dato soddisfazione:D).

si vociferava l'utilizzo del 1.4 sulla megane...se ho sentito bene può fornire prestazione come un 1.8.

se hanno sviluppato bene il progetto dei motori tce..i già citati scasseranno tutto..perkè effettivamente il 1.2 tce per me è una prova per il 1.4tce