Vai al contenuto

La Lancia K....


Teknos

Messaggi Raccomandati:

.....ma sai che molti, capi officine Lancia compresi oltreche possessori su forum, dicono che assolutamente il 5cil turbo è un gran motore che da meno problemi del 4... (a parte quanto va dippiu..e i tagliandi piu lunghi), so di amici che cercavano K turbo benza e da tutte le parti gli è arrivata conferma che il 5 cilindri è meglio del 4,

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

....

Un frontale + avvolgente, e la stessa fanaleria posteriore + avvolgente e personale avrebbero dato un aspetto + consono e da VERA Lancia come fu Thema che certo non aveva un'impostazione "sportiva" ...e senza necessariamente andare a scomodare anche in questo caso il conflitto cantarelliano Alfa-Lancia!!

I frontali in quegli anni li hanno cannati praticamente tutti su tutti i marchi.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

se vuoi ce ne uno a Castellanza e uno a Busto però cominci ad allontanarti un pò troppo ;)

avendo mio padre posseduto una K aziendale ho avuto occasione di provarla più volte, sia da autista che da passeggero, anche per lunghi viaggi. la vettura ormai ha superato i 200.000 e il cambio è un pò sabbioso e le marce devi, più che inserirle, intuirle. Rimane comunque silenziosissima e molto affidabile. con la sua alcantara e gli inserti in legno a mio modestissimo parere ha interni migliori dell'alfa 159.

un'ottima vettura che ha sofferto di un design inadeguato

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

A me invece han sempre detto che basamento e manovellismi del 4 sopportavano meglio gli strapazzi, essendo strettamente imparentati con quelli della Delta.;)

Tra l'altro sul 4 cilindri ho un buon ricordo, facemmo strabuzzare gli occhi a un suddetto Deltone (non partendo da fermo ovviamente), che si riprese solo dopo aver letto la "t" sulla targhetta dopo 2.0! :mrgreen:

per quel poco che mi han detto (non ridete, ma la testa delle tema 16v e delle delta integrali le montava mia zia!:shock::lol: Ce l'avete voi una zia che sa montarti e smontarti una testata e registrarti le valvole?:lol::lol: Fa anche lasagne strepitose se è per questo...) il vecchio 4 cilindri era riuscito meglio rispetto al cinque. Anche più robusto.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Io posso solo ribattere con mio padre che ha prodotto tutti i pannelli porta Croma A con l'inserto in Visconti di Modrone. :D (e le cappelliere di Thesis e 166, i cruscotti Alfa 33 prima serie, le cappelliere Y10, le plance Multipla, le cappelliere Delta 2, Uno 2a serie e Punto 1a serie...)... ma non è per niente eccitante a confronto :D con una zia che fa le teste.

Però anche mio papà sa fare le lasagne (e gli strozzapreti) :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

per quel poco che mi han detto (non ridete, ma la testa delle tema 16v e delle delta integrali le montava mia zia!:shock::lol: Ce l'avete voi una zia che sa montarti e smontarti una testata e registrarti le valvole?:lol::lol: Fa anche lasagne strepitose se è per questo...) il vecchio 4 cilindri era riuscito meglio rispetto al cinque. Anche più robusto.

il discorso mio è ristretto al "turbo" e il 5 cil turbo (che di fatto è montato identico sulla thesis "rimappato" al contrario... cioè con qualche decina di cv in meno... infatti ci sono utenti Thesis che l'hanno rimappato "dalla parte giusta"... facendola volare come faceva la Kappa) e vi ridico che il turbo 4 cilindri di Thema e Delta è un motore che va assolutamente piu seguito e mantenuto del 5cilindri (che invece come 5cil è stato pessimo come TD prima del Jtd ma anche 2.4 benza..), ma il 2.0turbo 20v è una bomba.. cosa ripetutami da utenti Kappa o Fiat coupè che hanno avuto le auto con entrambi i motori..

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

cosa ripetutami da utenti Kappa o Fiat coupè che hanno avuto le auto con entrambi i motori..

Già,

c'è solo un piccolo problema con entrambi i motori.....

........quando arriva la curva......o meglio ancora il tornante.....

voglio vedere un fiat coupè o una kappa e una delta integrale.....

Ciao

BignamsHF

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.