Vai al contenuto

A.R.N.A Disfatta Alfa Romeo.

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Non credo, cioè basandosi sui 4ruote dic 1984 sotto il listino Alfa c'è scritto "listini prezzo chiavi in mano *calcolato da 4ruote* comprensivo di Iva, trasporto e immatricolazione"

mentre su quelli Lancia e Fiat è scritto "Listini ufficiali Prezzi chiavi in mano, comprensivo di Iva, trasporto e immatricolazione"

In poche parole le riviste (a cui noi facciamo riferimento nei prezzi) riportavano i listini prezzi completi di tutto ed equiparati ma che evidentemente l'Alfaromeo gli forniva in modo incompleto rispetto ad altre case come dici tu.

Come non detto ;) Ricordavo in modo incompleto...:D I listini erano effettivamente franco "qualcosa", ma 4R e le altre riviste, per correttezza d'informazione, li ricalcolavano. In questo caso i prezzi che abbiamo visto nell'altro post sono quelli che, lira più lira meno, si andava a pagare ;)

--------------------------

Inviato
.... Infatti ricordo si scrisse, sempre in quelle pagine, pure di un secondo modello berlina, più grande, tipo che so, una Bluebird "rimappata" :).

Peggio che mai! :shock: In effetti a guardarla bene, la Bluebird degli anni ottanta sembrava davvero una Cherry/Pulsar a tre volumi :(

Per fortuna non se ne è fatto nulla. Secondo me modelli come questi non avrebbero giovato per nulla all'immagine della casa.

Il Patrol Alfa invece...beh, altro discorso.

--------------------------

Inviato

Due prototipi di Fuoristrada Alfa Romeo (se non erro uno giallo e uno verde) dopo il fallimento ARNA furono fatti, ma morì tutto visto che FIAT non voleva più saperne di fuoristrada (e da li a poco ci beccammo la tassa sui 4X4 :? )

Uno dei prototipi è stato visto da mia moglie in zona fiera 4 anni fa.

Non sono riuscito a sapere chi sia quel cavolo di collezionista che lo ha recuperato (INVIDIA FORTISSIMA :( )

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato
Due prototipi di Fuoristrada Alfa Romeo (se non erro uno giallo e uno verde) dopo il fallimento ARNA furono fatti, ma morì tutto visto che FIAT non voleva più saperne di fuoristrada (e da li a poco ci beccammo la tassa sui 4X4 :? )

Uno dei prototipi è stato visto da mia moglie in zona fiera 4 anni fa.

Non sono riuscito a sapere chi sia quel cavolo di collezionista che lo ha recuperato (INVIDIA FORTISSIMA :( )

Stesso periodo in cui fiat fece bloccare l'accordo mitsu-pinin per produrre il pajero in italia vero?

Ricordo su un quattroruote del 86 appena ante alfa-fiat (anzi alfa lancia industriale:):)di sta sorta di sj-alfa:):) in versioni militare e civili col boxer 1700 112cv.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Infatti proprio quelle.

Visto il fallimento della Berlina (ARNA) si pensò di utilizzare lo stabilimento e la JV per la produzione della cosa che i jap sapevano fare meglio: Fuoristrada. (finalmente)

Avrebbe dovuto essere una via di mezzo tra SJ e Pajero I.

Ovviamente FIAT bloccò tutto.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato (modificato)
Si il termine Alfista venne screditato del tutto. :(

Nel 86 nel box di famiglia avevamo:

Alfetta quadrifoglio oro poi Alfa 90 6V di mio padre

33 S di mia Madre

Alfasud 1° serie mia

Arna TI mia

Insomma un box da Alfista.

Ma indovina un pò per quale auto mi chiamavano Alfista???

Bravo indovinato :(

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Pero' 33 e' stata almeno a Genova la classica auto da famiglia che negli anni '80 avevano tutti.

Ed intendo proprio tutti.

Si vedevano molte piu' 33 di ritmo ,delta e Vw.

GTI e GTD era la classica auto da ragazzotto...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Ripeto che uno dei motivi era il prezzo.

Forse perche' i dipendenti di ansaldo elsag comune etc avevano un bello sconto finmeccanica, so che costava in realta' meno di Ritmo .

Archepensevoli spanciasentire Socing.