Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

Recommended Posts

toyotaauris1332mx3.jpg

Rispetto al 1.4 VVT-i è più corto di 54 mm, più stretto di 127 mm , più leggero di 13 kg, dotato di START & STOP , doppio variatore di fase continuo.

Alleggerimento pistoni ( da 280g a 180 g cadauno), distribuzione a basso attrito, raffreddamento parte inferiore cielo pistoni conn ugelli singoli.

Engine code

1NR-FE

Engine type

4 cylinders in-line

Valvetrain

DOHC 16-valve Dual VVT-i

Capacity (cc)

1,329

Bore x stroke (mm)

72.5 x 80.5

Compression ratio

11.5:1

Max. power (bhp/DIN hp @ rpm)

100/101 @ 6,000

Max. torque (Nm @ rpm)

132 @ 3,800

confronto col vecchio 1.4 VVT-i

TOYOTA 1.33 Dual VVT-i

TOYOTA 1.4 VVT-i

Max. power (bhp/DIN hp)

100/101

96/97

Max. torque (Nm)

132

130

Fuel consumption – combined cycle (mpg)

48.7

40.9

CO2 emissions (g/km)

135

163

Edited by simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link to comment
Share on other sites

si ma se ha la guidabilità del 1.0 tre cilindri, ciao apricot..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link to comment
Share on other sites

questo non è un tre cilindri ma un 4 . Io ho provato, il vecchio, sulla corolla di mio cugino ed era un buon motore.

tra l'altro i pistoni da 280 g di peso ciascuno sono passati a 180 g cadauno

Edited by simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link to comment
Share on other sites

quello è importante, così meno inerzie ecc ecc..

sarebbe da provare..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Similar Content

    • By Cole_90
      Primo SUV elettrico per Toyota su base e-TNGA sviluppata in JV con Subaru.
      Ancora concept, arriverà il prossimo anno con trazione 2WD e 4WD: al momento non sono state rilasciate altre specifiche tecniche.
       














       

       

       

       

       
       
       
      Press Release:
       
      Toyota Italia
       
       
      Non mi trasmette davvero, davvero nulla.
      Certamente lo trovo meglio di CH-R, che mai ho potuto soffrire.
       
       
       
    • By Cole_90
      Nuova variante ancora più spinta della GR Yaris in fase di test
       
       






    • By Cole_90
      E niente, mi sa proprio che ci troviamo davanti al primo muletto di Aygo 3: gli stilemi sembrano proprio essere quelli delle ultime Toyota, ma potrei sbagliarmi.
      Il modello, vociferato da mesi, non sarà prodotto in collabo con PSA.
       
      WS

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.