Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
Sign in to follow this  
Dodicicilindri

Bentley diesel? Perchè no

Recommended Posts

Ulteriore dimostrazione che certi discorsi nostalgici non sono più adatti al mercato moderno, ecco che anche la Bentley si dichiara pronta a passare al diesel:

Lo ha fatto Porsche, perché non potrebbe farlo anche Bentley? La risposta è nella dichiarazione rilasciata dal presidente del gruppo Volkswagen, Martin Winterkorn, ad "auto motor und sport": "Non ho nessun freno mentale nell'immaginare un prodotto di tale fascino con un propulsore diesel biturbo".

Presto, quindi, anche il marchio britannico pobrebbe avere un modello equipaggiato con un motore a gasolio. Sotto il cofano potrebbe rombare il 3.0 biturbo da oltre 300 CV che debutterà presto sulla nuova Audi A8.

fonte: quattroruote.

Share this post


Link to post
Share on other sites

In Bentley dicono che un motore diesel potrebbe essere l'ideale per garantire l'elevata coppia e l'utilizzo a basso numero di giri, caratteristica distintiva delle loro auto.

però l'utilizzo di un V6 la porterebbe davvero troppo in basso imho, se ne venderebbero molte però l'immagine del marchio precipiterebbe.

se proprio hanno intenzione di usare un motore a gasolio, ci vorrebbe il V12. stiamo sempre parlando di un marchio ultra-esclusivo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

In un periodo come questo, in cui si hanno tante difficoltà a guadagnare e a vendere, si punta su tutto ciò che possa consentire di aumentare il numero di auto vendute, senza preoccuparsi troppo dell'immagine.

Share this post


Link to post
Share on other sites
In un periodo come questo, in cui si hanno tante difficoltà a guadagnare e a vendere, si punta su tutto ciò che possa consentire di aumentare il numero di auto vendute, senza preoccuparsi troppo dell'immagine.

si, questo è indubbio... però c'è pur sempre un limite. un V8 TDI è anche accettabile imho, però un V6 lo considero davvero troppo riduttivo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By Beckervdo
      Nella primavera del 2018, Volvo Cars ha avviato un progetto pilota insieme a Taxi Gothenburg, che doveva gestire un centinaio di automobili, in primis la V90 con motori D3 e D4, alimentati con HVO100. Il tutto è andato così bene che Volvo ha annunciato in autunno che tutte le compagnie di taxi in Svezia potranno utilizzare il biodiesel rinnovabile nelle versioni D3, D4 e D5 del modello S90 e V90 dal 2018 in poi, così come il modello V60 dal 2019 in poi.
       
      Ora, sei mesi dopo, Volvo ha ricevuto un forte riconoscimento del fatto che l'HVO100 viene ben digerito dai suoi diesel. Pertanto, oggi annunciano che sarà disponibile anche per i conducenti di auto private la possibilità di rifornirsi con il Biodiesel rinnovabile l'HVO100.
       
      - Siamo soddisfatti dei buoni risultati del test con le flotte di taxi in Svezia. Pertanto, possiamo rilasciare liberamente il carburante HVO100 per i clienti privati e aziendali ", afferma Mats Andersson, Vicepresidente di Propulsion Power Systems di Volvo Cars.
       
      I modelli approvati per HVO100
      L'alimentazione con HVO100, tuttavia, non sono disponibili per tutti i modelli Volvo con motore diesel, ma solo per i modelli di auto su piattaforma SPA e CMA attualmente in produzione, ovvero XC90 dal 2015, S90, V90, V90 Cross Country dal 2016 in poi, XC60 dal 2017, V60, V60 Cross Country dal 2018 in poi e XC40 dal 2018 in poi. Le auto più vecchie con la stessa designazione del modello non devono essere riempite con HVO100.
       
      - Riteniamo molto positivo che ora possiamo offrire ai clienti che hanno un'auto Volvo con motore diesel tra i modelli attuali di poter rifornire di carburante un'alternativa senza fossili. Queste macchine hanno un sistema di alimentazione adattato alle caratteristiche leggermente diverse del carburante HVO100, afferma Mats Andersson.
       
      Emissioni più basse
      L'HVO100 omologato per il rifornimento di carburante deve essere classificato secondo lo standard europeo di carburante per il diesel paraffinico EN15940. 
      L'HVO100 riduce le emissioni di anidride carbonica dell'85-90 %. HVO, che sta per Hydatic Vegetable Oil, è anche incluso nel normale diesel ma in quantità notevolmente inferiore rispetto a HVO100 dove 100 rappresenta una quota del 100% di HVO.
       
      Via Teknikensvarld.se
    • By Beckervdo
      Bentley presenta la Continental GT con il "piccolo" V8 4.0 litri TwinTurbo. Ora la piccola della "B Alata" eroga 550 CV e 700 Nm di coppia.
      Lo sprint da ferma a 100 km/h viene coperto in 4.0 secondi (4.1 per la Cabrio) e la velocità massima è di 318 km/h.
      Rispetto alla W12 ci sono diversi cerchi in lega da 20" con la possibilità di arrivare fino a 22" (optional). 
      Colpo d'occhio per distinguerla dalla W12 è lo scarico: si passa dal doppio scarico ovale ad uno quadrato a 4 uscite.
      All'interno l'info-telematica presenta di serie lo schermo touch da 12.3", mentre è optional il Bentley Rotating Display.
      Il sistema Dynamic Ride è optional. 


       
      Bentley Continental GTC V8



    • By Beckervdo
      Bentley presenta la Continental GT Number 9 Edition, versione commemorativa per Sir Henry Ralph Stanley "Tim" Birkin, pilota e azionista di Bentley molto attivo negli anni '20. Nel 1930 ha preso parte alla 24 Ore di Le Mans a bordo di una Bentley Blower da 4 1/2 litre con il numero 9. 
      Questa Continental gli rende omaggio; inoltre cade nell'anno del centenario.
      Per marcare questo aspetto, Bentley ha intenzione di realizzare solo 100 esemplari di questo modello preparato dal reparto "atelier" Mulliner.
      C'è solo da scegliere fra due colori: Viridian Green e Beluga Black . In entrambi i casi saranno combinati con ruote da 21 pollici disponibili in questi colori, oltre alle specifiche Blackline e al corpo in carbonio.

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.