Vai al contenuto

L'angolo della fotografia


Messaggi Raccomandati:

belle foto :D

Grazie!

Cibus, belle foto e cavolo come rende quell'obbiettivo...

Solo quella della moneta avrei chiuso il diaframma di un "cicin" per avere a fuoco una zona leggermente più ampia...

Ne ho fatte un paio più chiuse, ma nella mia ricerca maniacale del particolare preferisco questa, il mio obiettivo era rendere più visibile possibile una decorazione che nella realtà è pressoché invisibile a occhio nudo ;) Ovviamente sono gusti!

Ieri ho fatto una scoperta triste... Giorno di sole, un bel PAN-F e..... La mia amata A-1 non funziona più in priorità di diaframma, credo a causa dell'usura del selettore.... Non oso immaginare quanto mi chiederanno per sistemarla e soprattutto, se riuscirò a trovare un nuovo selettore....

Ciò è molto triste, hai tutto il mio supporto morale. Sulla baia o da qualche fotografo serio i pezzi si dovrebbero trovare, in bocca al lupo!

nel frattempo ecco 2 mie prove di HDR:

E una mia foto che di recente è stata pubblicata da Leica Talent, in occasione dell'uscita della Leica M Monochrom:

Pessime foto, composizioni banali, senza spirito...

:P :P

Bravo Peppe, le tue foto mi piacciono sempre di più.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie!

Ne ho fatte un paio più chiuse, ma nella mia ricerca maniacale del particolare preferisco questa, il mio obiettivo era rendere più visibile possibile una decorazione che nella realtà è pressoché invisibile a occhio nudo ;) Ovviamente sono gusti!

Ciò è molto triste, hai tutto il mio supporto morale. Sulla baia o da qualche fotografo serio i pezzi si dovrebbero trovare, in bocca al lupo!

In effetti riguardando la foto con gli occhi "spiegati" capisco e ti do ragione, allora lo sfocato è pienamente giustificato...

Per i pezzi ho già una soluzione.... Domani mi arriva una A-1 non funzionante da cannibalizzare.... Speriamo riesca il trapianto...

Per Peppe:

La foto in bianco e nero la trovo fantastica...

Come penso sappiate e ci metto un IMHOISSIMO l'accadierre non mi sconfiffera proprio......

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti riguardando la foto con gli occhi "spiegati" capisco e ti do ragione, allora lo sfocato è pienamente giustificato...

Per i pezzi ho già una soluzione.... Domani mi arriva una A-1 non funzionante da cannibalizzare.... Speriamo riesca il trapianto...

Ottimo.. allora in bocca al lupo per il trapianto ;)

Nel frattempo mi è arrivato l'obiettivo che aspettavo da ebay, un Nikon serie E 70-210 f4. Non sembra male, ovviamente devo capirlo un pochino meglio, ma potrebbe essere stato un buon acquisto nonostante un difettuccio sulla lente che peraltro non ho ancora notato. Un solo difetto per ora: 750 grammi. Poi ci sarebbe che non ha le orecchie di coniglio e usarlo sulla NIkkormat è un po' più macchinoso, ma vabbè.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Qualche mio scatto:

7415195636_e906311f5c_z.jpg

Stars... di beckervdo, su Flickr

7415188954_fcfdf35105_z.jpg

Alone... di beckervdo, su Flickr

Senza cavaletto. C'è del mosso e del mircromosso, ma ho fatto del mio meglio arrangiandomi con un muretto ed un portafogli per tener alzata la macchina:

Fuochi d'artificio festa di Montecastello - a set on Flickr

Alcune estratte

7385953170_b76d297414_z.jpg

Purple Illusion di beckervdo, su Flickr

7385947476_3b6cca1c12_z.jpg

Spidey di beckervdo, su Flickr

7385919082_72407461eb_z.jpg

Dark Chocolate Red di beckervdo, su Flickr

7385924900_e4ccd1d6c5_z.jpg

Rainbow Cascade di beckervdo, su Flickr

7385877558_b10704624b_z.jpg

Cascade Violet di beckervdo, su Flickr

7385871176_5b9fcc4c56_z.jpg

Esplosione doppia di beckervdo, su Flickr

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche mio scatto:

Stars... di beckervdo, su Flickr

Alone... di beckervdo, su Flickr

Senza cavaletto. C'è del mosso e del mircromosso, ma ho fatto del mio meglio arrangiandomi con un muretto ed un portafogli per tener alzata la macchina:

Bellissime.

il soggetto "pioggia" mi piace tantissimo, se ho il coraggio posto qualcosa di mio (non al tuo livello...)

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

Bellissime.

il soggetto "pioggia" mi piace tantissimo, se ho il coraggio posto qualcosa di mio (non al tuo livello...)

Grazie mille :D

Guarda che io sono un amateur...ho circa 300 scatti fatti con una reflex :D

EDIT

aggiungo che sono alle prime armi con la D7000, c'è tanto da lavorare.

Modificato da Beckervdo

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Provando il tele nuovo...

4.jpg

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.