Vai al contenuto

L'angolo della fotografia


Messaggi Raccomandati:

Io per 600 zucche ti consiglierei canon Power shot G11. Un mio amico ha la G10 e imho nel 90% delle situazioni ha niente da invidiare a una reflex. Non è piccolissima, ma nemmeno troppo ingombrante.

Se preferisci nikon c'è la 7100, ma non la conosco e non so se è all'alterzza della canon

Quoto, anche se queste compatte pur essendo ottime (io consiglio la Fuji F550 EXR) non hanno sensori grandi come le Sony NEX ;) il che può fare utile sopratutto al buio, tra l'altro i sensori Sony proprio schifo non fanno anzi.

Certo credo anche io cheuna G11 sia un'ottima scelta per un uso saltuario ma non rinunciando ad ottime prestazioni

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

x Matteo B.

ti interessano i comandi manuali o no???

quanto la vuoi compatta??? (tasca jeans o tasca giaccone?)

quanto zoom vuoi??? (un 5x basta???)

600 zucche per una compatta secondo me sono tante.

prova a vedere se ti gusta la nuova CANON S100 o la Olympus XZ-1

Canon G12, Nikon P7000, Olympus XZ-1: compatte premium a confronto | Pagina 1: Canon G12, Nikon P7000, Olympus XZ-1: compatte al top | Fotografi Digitali

Canon Powershot S100 Preview: 1. Introduction: Digital Photography Review

se piace la G11 meglio la G12 che almeno un po' di grandangolo ce l'ha ;)

pero' i ti consiglierei quelle 2 come "compatte" , con 400 euro ci stai tranqui.

aggiungo: le mirrorless ora come ora, sembrano imho, avere prezzo da reflex, ingobri quasi da reflex, qualita' un pelo inferiore alle reflex, obiettivi comprabili solo nuovi (poco giro) e costosi come quelli reflex. per ora (io) non le considero...

dimenticavo :P :

1)se vuoi piu' compatta easy, ma di qualita' cercati la Canon SX220 hs (la SX230 e' identica, costa di piu' solo per avere il GPS che ritengo poco utile) 230 euro circa e sembra ottima come "tuttofare" da tasca, ma sempre solita compattina.. (ma forse per te e' poco)

2) le Fuji EXR sono ottime macchine con sto sensore, ma leggevo che per cavarci tutto il possibile bisogna smanettarci parecchio, in "auto" sono sottoutilizzate... ma ottime.

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ma allora le mirrorless non sono così comode? :pen:

Mah, sono un controsenso...vendono bene sopratutto in Giappone perchè da quelle parti le macchine fotografiche vendono tantissimo e qualsiasi cagata esca loro la comprano,ma a conti fatti sono comunque ingombranti per via delle lenti.Certo ci sono sempre gli obittivi "pancake" (sottilissimi) ma hanno una focale fissa quindi dovresti comprarne un pò e cambiarli all'occorrenza :roll: a quel punto scusa ma reflex tutta la vita :D

sul sito mi da la canon g12, 600 dite....:pen:

Dalla G10 sono comunque l'affinamento del medesimo modello ;) notare i "soli" 10 Mpx...su questa camera (comunque top di gmma tra le compatte evolute e spesso nel coredo di molti fotografi professionisti) Canon ha deciso di invertire la corsa (inutile) ai Mpx pre concentrarsi di più sulla qualità generale e sul rumore.Io che NON amo Canon adoro questa macchina

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa è più o meno la situazione di SOny e Nikon ;) presa da nikonrumors

nikon-Thailand-flooding.jpeg

Sono discreti cazzi :roll: con la situazione del Giappone ancora precaria questa batosta in Thailandia colpirà sopratutto i colossi giapponesi che sono sempre stati alla larga dalla Cina sopratutto con prodotto di un certo livello.

Di sicuro la roba per ora c'è e ci sarà ma forse per Natale se avete intenzione di comprare una fotocamera...fatelo in anticipo ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

ma allora le mirrorless non sono così comode? :pen:

la canon eos 50 di mio fratello è un bestione...no....

comandi manuali? ma si... come idea si ,magari mi viene voglia di pasticciare un pò

sul sito mi da la canon g12, 600 dite....:pen:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

a onor del vero, ho scritto una cagata, la G10-G11-G12 partono tutte da 28... quindi bene (mi ero sbagliato)

mentre pero' G10 14mpx (sconsigliata) - occhio Autodelta ;) -G12 (10 mpx ma troppo recente) G11 (10 mpx buon compromesso...)

Si intendevo dire a livello di corpo macchina ;) il grande passo per Canon è stato tra la G10 e la G11, passo che nessuno si spettava da Cannon :roll: marchio abituato a strapompare le reflex di pixel epr avere poi una qualità comunque spesso inferiore alla casa nero-oro

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Si intendevo dire a livello di corpo macchina ;) il grande passo per Canon è stato tra la G10 e la G11, passo che nessuno si spettava da Cannon :roll: marchio abituato a strapompare le reflex di pixel epr avere poi una qualità comunque spesso inferiore alla casa nero-oro

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Passo anch'io al lato oscuro.... O come diciamo qui da me "el pomo morsegà".

arrivato il bestionlino, ha riconosciuto la stampante di rete senza che me ne accorgessi, lightroom e photoshop vanno via come aerei.... OSX è veramente a prova di imbecille!!

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.