Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto auto sportiva d'epoca 2


driverx

Domanda

Eccomi nuovamente qui! purtroppo il precedente topic è stato chiuso per l'ineguatezza dei termini usati da alcuni utenti, per cui vi prego di non esagerare. Cerchiamo di tenere una discussione civile, se siamo di pareri contrastanti ne discutiamo senza offendere, rispettando chi la pensa diversamente, ed in modo umile:b35

La questione è: vorrei comprare un'auto sportiva d'epoca con 3.000€ circa, che sia molto robusta e affidabile perchè la guiderò in modo sportivo e con costi di gestione contenuti. Nella precedente discussione avevamo scartato i motori turbo per scarsa affidabilità. Preferirei una trazione posteriore ma se non è possibile va bene tutto. Anche se l'auto non è ancora d'epoca ma è del '90/'91 posso aspettare o comprarla e farla d'epoca quando sarà il momento se questo mi farà risparmiare un bel pò. Le strade dove la guiderò sono piccole e tortuose stradine di montagna con tornanti e asfalto non proprio perfetto (è li che ci si diverte...).

Ovviamente mi aspetto che correggiate qualsiasi cosa sbagliata ho scritto. Mi piacerebbe sentire anche le esperienze personali con le vostre auto e cosa mi consigliate di fare per comprare un'auto divertente spendendo poco!:redd

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non è d'epoca neanche per sbaglio....;)

Con 3.000€ dovrai orientarti sicuramente su una berlina tipo un'Alfetta 2000L, oppure una bella Sud o 33 QV :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cosa ne pensi di una Bmw serie 3 del restyling anni 80? Con i 6 cilindri a V, l'iniezione elettronica e la trazione posteriore che vuoi di piu dalla vita..Ho visto prezzi in quel range. So che e' e resta una macchina affidabile... Ci sto facendo un pensierino anch'io

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cosa ne pensi di una Bmw serie 3 del restyling anni 80? Con i 6 cilindri a V, l'iniezione elettronica e la trazione posteriore che vuoi di piu dalla vita..Ho visto prezzi in quel range. So che e' e resta una macchina affidabile... Ci sto facendo un pensierino anch'io

manco + buona x gli zingari...

V6 come mio nonno...

sta in strada come una gondola con un evinrude 400!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
che vuoi di piu dalla vita..

Un'auto che non si giri anche quando la bagni per lavarla? :lol::lol::lol::lol::lol:

E che il motore non sia emozionante quanto guardare la pittura asciugare?

Le BMW di quell'epoca saranno state affidabili e costruite bene, ma, a meno che non si parli esclusivamente di M3, se si voleva apprezzare il piacere di guida senza cagarsi sotto si doveva guardare SOLO ad Arese......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra le papabili metterei anche la 320iS, ma non ricordo se anche lei aveva il fantastico (nel senso etimologico del termine) V6 BMW. :twisted:

In ogni caso faccio notare due cose: sta cercando un'auto che costi circa 3'000 €, abbia un motore aspirato, sia affidabile, abbia dei costi di gestione contenuti e che verrà utilizzata prevalentemente sulle stradine di montagna. Io torno a suggerirti di guardare tra le piccole compatte e sportive degli anni '80/'90 poiché, pur essendo a trazione anteriore, mi paiono le più adatte alle tue esigienze.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.