Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

la DR1 come prodotta interamente in Italia :mirror:

Hanno fatto un servizio al TG5 poco priam di Natale (mi chiedo dove hanno trovato i soldi per pagarsi una pubblicità al TG5 delle 20) dove effettivamente spacciavano nuove linee di assemblaggio tutte nell ostabilimento italiano e nuova manodopera italiana.

La cosa che mi ha fatto sorridere è che le immagini riprendevano sempre il montaggio del paraurti anteriore o della mascherina :lol: (giusto il minimo per marchiarle made in intaly ? ) e poi se non erro hanno parlato di un centinaio di dipendenti tra amministrazione,ufficio tecnico,quadri e operai :roll: un po pochino se devo assemblare tutta l'auto, gestire il magazzino,la vendita bla bla bla...

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 202
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Intanto QR ha provato la dr 1 i cui risultati mettono in evidenza luci ed ombre.

Sulla qualità costruttiva si evince un evidente miglioramento rispetto agli standard cinesi. Tuttavia sono riscontrabili alcune ingenuità che la pongono un gradino sotto la migliore concorrenza europea, ad esempio la totale assenza di carenature aerodinamiche sottoscocca ed alcune saldature di fattura piuttosto grossolana.

A queste leggerezze fanno da contraltare alcune cose fatte bene, come gli assorbitori d'urto a bassa velocità posti sotto il paraurti; sempre sotto il paraurti, davanti al radiatore, è posta la traversa in acciaio imbullonata, facilmente smontabile e riparabile in caso d'urto. I sedili sono essenziali ed hanno una struttura leggera anche se ben fatti; la fanaleria, smontata, mette in evidenza un design piuttosto curato. Nessuna infiltrazione d'acqua. Lo smontaggio del pannello porta evidenzia la presenza delle graffette di fissaggio dei cablaggi elettrici e i perni di fissaggio del pannello porta ben fatti. Curata l'insonorizzazione grazie ad un pannello insonorizzante. Materiale fonoassorbente è presente anche nei passaruota per scongiurare il rumore del rotolio degli pneumatici.

Durante i test di frenata si è verificato un fatto curioso che desta non poca perplessità: a seguito delle violente frenate, effettuate con notevole veemenza, il pedale del freno si è piegato verso sinistra.:shock: Fatta presente l'anomalia alla dr hanno giustificato il fatto dicendo che l'auto era stata già sottoposta ad un ciclo di prove in cui i freni erano stati violentemente sollecitati. In ogni caso il pedale è stato sostituito rendendo possibile la prosecuzione della prova.

Su strada la dr 1 si è mostrata piacevole da guidare, abbastanza briosa e ben ammortizzata, pur con un certo rollio e beccheggio. La frenata è solo discreta, visti gli spazi d'arresto piuttosto lunghi in ogni condizione d'uso. Tuttavia anche dopo un uso intenso non ci sono fenomeni di fading. Visibilità ottima in tutte le direzioni e climatizzazione semplice ma efficace.

Consumi senza infamia e senza lode: 13/14 Km/litro di media e 10 in città.:| Sicuramente da bocciare l'assenza di airbag laterali ed ESP nemmeno a richiesta.:disag: Bagagliaio piccolo per le esigenze di una famiglia, al massimo ci stanno due borse da viaggio non rigide. incomprensibile l'assenza del divano sdoppiato che limita non poco la versatilità. Il prezzo, infine, non è molto competitivo pur considerando la ricca dotazione di serie.:roll:

Insomma nulla di trascendentale questa dr 1 ma forse nemmeno così scarsa come semplicisticamente si può credere.;) Ora non resta che verificare come ne uscirà dai crash EUROncap, tenendo già presente un voto basso nel crash laterale, vista l'assenza degli airbag laterali.:confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno fatto un servizio al TG5 poco priam di Natale (mi chiedo dove hanno trovato i soldi per pagarsi una pubblicità al TG5 delle 20) dove effettivamente spacciavano nuove linee di assemblaggio tutte nell ostabilimento italiano e nuova manodopera italiana.

La cosa che mi ha fatto sorridere è che le immagini riprendevano sempre il montaggio del paraurti anteriore o della mascherina :lol: (giusto il minimo per marchiarle made in intaly ? ) e poi se non erro hanno parlato di un centinaio di dipendenti tra amministrazione,ufficio tecnico,quadri e operai :roll: un po pochino se devo assemblare tutta l'auto, gestire il magazzino,la vendita bla bla bla...

Link al commento
Condividi su altri Social

Direi che è banalissima e pallosissima, ma non brutta. Non dubito che i materiali degli interni siano supereconomici, ma mi preoccupa il fatto che lo siano anche quelli degli elementi strutturali o di sicurezza (vedi sopra la storia del pedale). Poi, magari è solo un mio pregiudizio.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno commenta i 3000 DR dichiarati venduti ad oggi.

Se fosse vero sarebbero tanti, ma io qualche dubbio ............

Del resto Di Risio mica poteva dire: "dopo il buco del primo DR, del quale ne abbiamo venduti solamente 1200, ecco un nuovo modello"

Imho non sono vendute ma "distribuite" quindi potrebbero essere rimaste negli iper in attesa di essere vendute.

Considerando come pensano gli iper imho non deve essere costato nemmeno molto il listing per inserire ste cose negli iper :pen:

Per quanto riguarda la dr1 direi che la storia del pedale sia emblematica.

La linea non è male, ma l'affidabilità imho è infima e presto vedremo se anche la sicurezza lo sarà (scommettiamo che non arriva a 3 stelle??)

Le persone non capiscono che nessuno regala e che tutti alla fine devono far tornare i conti e generare un guadagno, quindi questa auto vale i soldi che chiede nel bene ma soprattutto nel male.

Resto convinto che un buon usato di un anno sarebbe ovviamente migliore sotto tutti i punti di vista.

Spero anche io però che serva per dare un segnale alle case automobilistiche che continuano a proporre prezzi esagerati a volte..

SE LA PUBBLICIZZANO COME ITALIANA PERO' MI INCAZZO!

che normativa ad minchiam c'è per ste cose??:(r

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.