Vai al contenuto

La vostra storia motoristica!


gamera one

Messaggi Raccomandati:

Ehilaaaaaaaaa ultimamente mi diletto ad'aprire topic :lol: be' siccome ho notato che molti hanno una concezione molto italianista e altri no vorrei capire quali sono state le vostre esperienze a livello motoristico .... si insomma che macchine avete avuto? e ovviamente comincio io ;)

Be' premesso che ho avuto il dispiacere di avere la mia prima macchina piuttosto tardi (a 24 anni:((() be' del resto prima lavoravo saltuario e la macchina non me la potevo permettere :lol: comunque la mia prima macchina e' stata una golf 2 prima serie serie verde 1.3 benza del 1986 con la quale ho fatto solo 30000 km e te credo me l'hanno distrutta ahhhhhhhh non fatemi ripensare a quella visione :(((...be' dopo circa tre mesi di oblio poi ho acquistato una golf del 90 :lol: acc e intanto agoniavo la 145 1.3 con motore boxer siiiiiiiiiiiiiiiiiiii lo so' ero un pazzo ma io stravedevo per quella macchina :redd maaaaaaaaaa proprio quando stavo per comprarla il destino mi si e' messo contro :((( per problemi economici dovuti al fallimento della ditta per cui lavoravo ho dovuto dare via la macchina e solo 6 mesi piu' tardi mi son potuto comprare un'altra macchina e ho preso un'altra golf (stavolta 1.6 benza del 93 ) be' solo perche' costava poco e sapevo che i km erano originali uff in fine dopo quella ho preso finalmente una macchina nuova (la mia attuale ibiza 1.4 t.d.i ) con la quale ho fatto 93000 km e con la quale intendo arrivare a 250000 km

premetto che il mio sogno e' o la g.t.a o la brera quindi non sono il solito golfista convinto :lol: e' solo che come rapporto qualita' prezzo 5 anni fa' (l' ibiza era la migliore macchina possibile ) i sogni son belli ma purtroppo bisogna fare il passo adeguato alla proria gamba ;)

be' se vi va attendo le vostre di storie ;)

Modificato da gamera one

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao

forse ho qualche anno piu' di te :(((e di conseguenza ho avuto quache auto in piu'. La prima e' stata un regalo di mio cognato la mitica 124 era di un bel beige aveva 200000 km ed il motore girava ancora come nuovo, peccato avesse il fondo con delle prese d'aria aggiuntive era un po' arrugginito al punto da non sapere dove mettere il kric per cambiare le gomme.Rottamata la 124 sono passato a giudare per un'annetto la 127 special di mio padre,poi sono riuscito a comprarmi usata una fiat 131 supermirafiori 1.3 gran macchina l'ho tenuta 3 anni e poi ho comprato ,sempre usata, una lancia beta hpe gran bella macchina anche questa (pensa che abbassando i sedili posteriori praticamente avevi a disposizione un letto) poi visto che mi costava un po' mantenerla l'ho data dentro per acquistare la mia prima auto nuona una Uno fire 1.0 blu metallizzato, dopo tre anni ho fatto l'errore piu' grande della mia vita da automobilista ho comprato una fiat tempra, venduta dalla disperazione dopo due anni a favore di un golf 3 1.8 che mi ha dato un sacco di soddisfazioni (anche se l'ho pagata salata) con cui in 16 anni ho percorso 250000 km senza grossi problemi peccato che a fine giugno abbia deciso di averne abbastanza :((( per cui ho dovuto incominciare a pensare alla sostituta e l'ho trovata pensa un po' nella Dacia Sandero auto veramente spaziosa per la categoria e dai contenuti onesti, spero mi duri quanto il golf. :):):)

Link al commento
Condividi su altri Social

Capperi forna ma tu hai avuto tutta la storia dell'automobilismo haaaaaaaa quand'ero piccolo sbavavo vedendo la 127 sport siiiiiiiiiiiii proprio quella nera con il puma sulla fiancatina FANTASTICA e poi motorizzata abarth eeeeeeeeee' ora si che soffro di nostalgia ... pensa che il padre di un mio amico aveva la lancia prisma 1.6 eeeeee' tempi d'oro sembrava di avere una ferrari magari erano macchine spartane ma vuoi mettere l'idea di sportivita e poi la 126 della madre del mio amico? si si gialla e con tettuccio apribile un mito (pssssss ) mentre la mamma del mio amico prendeva il sole noi a fare le sgommate col 126 uauauauaua stupendo acc basta basta che senno' divento nostalgico:(((;)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi fai venire in mente quando (un po' tanto piu' giovane) si andava

con gli amici appena nevicava in un grande parcheggio a fare testa coda a

go go :lol: col 124 venivano certe derapate da :clapma le cose piu' divertenti

le facevamo col 500 di un nostro amico.

Pensa che in compagnia avevamo due amici un po' piu' in grana che avevano

un alfa junior 1.3 e un lancia fulvia e adesso mi sa che mi commuovo io:(((

Link al commento
Condividi su altri Social

acc e' si le derapate ...ricordo che quando ero a Bolzano a fare il militare a dicembre (nevicava) be' praticamente nella piazza della stazione era lo sport preferito ..anche se il mezzo era un'ape vecchia maniera (quello con il faro tondo ) hahahaha miticooooooooo

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

la mia storia è un pò più "recente" e corta della vostra, avendo 23 anni.. le prime guide (quelle che, come si suol dire, non si scordano mai) le ho fatte nelle campagne della mia zona a 14 anni, sulla Vectra 1.4 GL del 1991 di mio papà.. dopodiché, ripresa la macchina a 18 con il foglio rosa, la prima auto è stata una Peugeot 106 954cc Open 3 porte, che mi ha seguito fino a due anni fa, portandomi praticamente ovunque.. la 106 è stata sostituita da una Polo 1.2 12v Confortline 5 porte, mentre la Vectra è ormai un ricordo lontano: nel 2000 la sostituì una 145 1.4 TS L, a sua volta sostituita nel 2006 da una Peugeot 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno.. aggiungo però che ho la grande fortuna, per motivi di lavoro, di guidare almeno dieci auto diverse al giorno.. insomma, mi sento come un bambino nel paese dei balocchi :lol:

renault25v6turbobaccarazi3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

acc e' si le derapate ...ricordo che quando ero a Bolzano a fare il militare a dicembre (nevicava) be' praticamente nella piazza della stazione era lo sport preferito ..anche se il mezzo era un'ape vecchia maniera (quello con il faro tondo ) hahahaha miticooooooooo

Anche tu il militare a Bolzano? Mitico. Non dirmi che l'ai fatto nei paracadutisti

alpini sarebbe il massimo. Certo che mi stai facendo fare un gran bel viaggio

nei bei ricordi. Bolzano gran citta' mi ricordo quando uscivavo con le campagnole per servizio e ci si fermava a mangiare il panino con il wurstel

in quei baracchini lungo la strada uhhh.. che buoni. :b35

Link al commento
Condividi su altri Social

la mia storia è un pò più "recente" e corta della vostra, avendo 23 anni.. le prime guide (quelle che, come si suol dire, non si scordano mai) le ho fatte nelle campagne della mia zona a 14 anni, sulla Vectra 1.4 GL del 1991 di mio papà.. dopodiché, ripresa la macchina a 18 con il foglio rosa, la prima auto è stata una Peugeot 106 954cc
acc la 106 bellissima prima di poter comprare la macchina beee' con un paio di amici una sera l'avevamo noleggiata gran bella serata ehmmm sorvoliamo va' hahaha comunque se non avessi dovuto aspettare tanto credo che anch'io l'avrei presa in seria considerazione ... acc anche la 145 eeeeeee' gran macchinaaaaaaaaaaaa :lol:
Anche tu il militare a Bolzano? Mitico. Non dirmi che l'ai fatto nei paracadutisti

alpini sarebbe il massimo. Certo che mi stai facendo fare un gran bel viaggio

nei bei ricordi. Bolzano gran citta' mi ricordo quando uscivavo con le campagnole per servizio e ci si fermava a mangiare il panino con il wurstel

in quei baracchini lungo la strada uhhh.. che buoni

acc puoi dirlo forte secondo reggimento trasmissioni (12 mesi di alpini ) trieste -merano -bolzano:b35 la serata piu' divertente e' stata quando si congedava il nostro capitano e con altri 3 siamo andati (con la 33 del capitano a mangiare ) ehmmm al ritorno il piu' sobrio ero io quindiiii l'ho guidataaaaaaa fantastica volante immenso e sterzo piu' duro del marmo ma vuoi mettere la soddisfazione?' acc che ricordiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:(((

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Prime guide con una Golf II 1.3 catalitica (un mostro di potenza, vietata ai neopatentati :lol::lol:).

Prima auto mia: Clio 1.4 16v RXE (quanti ricordi.....)

Poi nel 2002 Golf IV TDI 110cv, nel 2005 Golf V 2.0 TDI.....nel frattempo mi compro la prima auto PAGATA da me, il GTV 2.0.

E infine, a maggio 2008, la prima auto nuova che mi pago e mi mantengo, la Mini :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Prime guide con una Golf II 1.3 catalitica (un mostro di potenza, vietata ai neopatentati :lol::lol:).

Prima auto mia: Clio 1.4 16v RXE (quanti ricordi.....)

Poi nel 2002 Golf IV TDI 110cv, nel 2005 Golf V 2.0 TDI.....nel frattempo mi compro la prima auto PAGATA da me, il GTV 2.0.

E infine, a maggio 2008, la prima auto nuova che mi pago e mi mantengo, la Mini :smile:

acc allora sei un golfaroooooooooooo hahahaha scherzo eeeee' la 1.3 era un polmone che beveva come una spugna ma era un carrarmato pensa che una volta ho preso un muretto in retro che sbordava di 20 cm dal terreno e il paraurti si e' appena appena segnato eh eh eppoiiiiiiiiiii comodaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:redd;) per la clio anche un mio amico l'aveva il 1.4 ricordo che aveva il cambio cortissimo e aveva davvero un bello spunto :lol:

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.