Vai al contenuto

Ruota di scorta, ruotino, o kit di gonfiaggio?


quale sarebbe la soluzione più giusta da adottare?  

167 voti

  1. 1. quale sarebbe la soluzione più giusta da adottare?

    • ruota di scorta
      116
    • ruotino
      41
    • kit di riparazione (compressore+liquido sigillante)
      7
    • pneumatici runflat
      4


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Guest EC2277

Utile come a far naufragare i buoni propositi di Fulvio su questa sezione già nel primo topic.

Siamo una mandria di cazzoni; non lo meritiamo. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ruota di scorta preferibilmente uguale o in alternativa misura minima a libretto. In seconda battuta ruotino purchè di diametro equivalente.

Boccio senza appello ruotini di dimensioni piccole (mi è capitato di guidare la Lancia Delta 1.6 di mio zio con quel coso davanti a sinistra, terribile!!!:shock:), kit di riparazione e pneumatici run flat.

Naturalmente, così come per le gomme montate, anche a quella di scorta va periodicamente controllata la pressione di gonfiaggio.

Proprio perchè destinata nella maggior parte dei casi a lunghissimi periodi di inutilizzo gonfiatela un po' in più rispetto a quanto indicato dal libretto, sicuri che nel momento del bisogno non vi ritroverete con la scorta moscia.:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Esperienza personale.

A settembre dell'anno scorso, bucai davanti a Ottogallery con la mia Giaris alle..... 2 di Notte.... Per fortuna beccai una vite ( che tappò in parte il buco ) e arrivai a casa.. Il mattino dopo montai il Ruotino che era SGONFIO !!!! Così persi mezza mattina a gonfiare la gomma ed andare dal gommista.. . L'estate successiva ad Agosto al mare mi trovai la gomma sgonfia, morale ennesima vite , a 2 centimetri dal vecchio buco..... Messo Il ruotino e direzione gommista..

PS. Avessi avuto la gomma di scorta avrei cambiato la gomma una volta in meno anche perchè questo benedetto ruotino è veramente scomodo, soprattutto perchè rende la macchina instabile, a sto punto meglio la gomma normale

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

Cos'hai sempre avuto come fissa: il farti prendere in giro nei forum perché hai la ruota di scorta ma la tieni in garage? :§

P.S. Concordo con Regazzoni: un ruotino che abbia lo stesso diametro di rotolamento del pneumatico originale, una vera spalla ed una larghezza sufficiente per farti procedere a velocità moderata ma in sicurezza va benissimo.

Beh io mi son stampato con il Rav 4 contro un cancello, causa ghiaccio, con le 4 gomme invernali nel Bagagliaio.... +- siamo sullo stesso piano.:lol:

Scusate per il doppio Post.

Modificato da Sailor
Doppio post

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io preferisco la ruota di scorta uguale alle altre 4 del veicolo.Soprattutto se la macchina è nuova,al primo cambio gomme se ne comprano 3 e si risparmia...

Il discorso ruotino/kit riparazione,se non dettato da precise esigenze di spazio,è principalmente funzionale a massimizzare il guadagno del Costruttore...

Per lavoro sono costretto a fare strade difficili e "in quei giorni" mi porto dietro una seconda ruota di scorta per la mia vecchia Croma...mi è già capitato di bucare 2 volte lo stesso giorno...

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io, potendo scegliere, preferirei avere la ruota di scorta normale, o quanto meno un ruotino dello stesso diametro.

Sulla mia Lybra, avevo un ruotino molto piccolo (credo che, montandolo, la macchina penderebbe in maniera esagerata), che ho comunque eliminato per far posto alle bombole del metano.

Non sapendolo vedere in giro per il bagagliagio, l'ho tolto del tutto sostituendolo con un kit di riparazione (bomboletta+compressorino).

Sperando sempre di non forare, ho fatto questo semplice ragionamento: se foro in maniera riparabile, ci pensa la bomboletta e risparmio anche tempo rispetto alla sostituzione della ruota col ruotino (che mi obbligherebbe comunque ad andare a velocità più bassa), altrimenti chiamo il carro attrezzi, che ho come copertura assicurativa...

Sempre incrociando le dita... :mrgreen: diciamo che mi è capitato di forare varie volte quando ero 12enne in bicicletta, mai in 100.000km in 3 anni con l'auto 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.